top of page

OUTFIT SETTEMBRE E OUTFIT AUTUNNALI


che-sia-benedetta-la-moda-outfit-settembre-outfit-autunnali

OUTFIT SETTEMBRE E OUTFIT AUTUNNALI

OUTFIT AUTUNNALI CHE POTREMMO INDOSSARE DA SUBITO.

Outfit settembre


Non siamo ancora alla fine di questa strana estate e sicuramente non siamo ancora pronte per pensare a calze e maglioni.

Però, parlando di moda, le stagioni si pianificano in anticipo e io sto già fantasticando sugli outfit di settembre. Su outfit autunnali che potremmo già indossare da subito.

OUTFIT A STRATI A SETTEMBRE


Outfit outunnali

Gli outfit a settembre. Sicuramente l’abbigliamento degli outfit a strati è quello che maggiormente si adatta al periodo autunnale e ci può accompagnare sino all’inverno, sovrapposto da giacche e cappotti. Il nostro guardaroba sarà già provvisto certamente dei capi che ci serviranno, ma una sana pianificazione non ci farà di certo male. Potrebbe anzi essere molto utile se volessimo comprare agli ultimi saldi estivi, i migliori, quelli con i prezzi stracciati, i pezzi che sappiamo già essere un trend della stagione a venire. Come ad esempio un trench, una giacca di pelle, se con le frange ancor meglio visto che queste rappresentano una delle tendenze moda autunno 2020, un jeans e un paio di Mary Jane.

PROPOSTE DI OUTFIT PER SETTEMBRE

Capi, abbinamenti e consigli su come vestire a settembre.

CAPI BASE PER SETTEMBRE

Quello che non può mancare nel guardaroba in questo periodo. Vediamo cosa.


OUTFIT D'AUTUNNO


Un classico della stagione di mezzo. L’abito sottoveste. Con sotto una t-shirt o una camicia sarà perfetto per il periodo. Più avanti potremo sfoggiare il nostro abito a sottoveste, sotto una giacca di pelle con le frange. Allo slip dress ho dedicato un intero post, lo troverete qui: come abbinare lo splip dress. Utile per prendere spunti per gli outfit autunnali.

La gonna di raso. Preferibilmente una loungette. Qui tutti i consigli su come indossare una gonna di raso e a cosa abbinarla.

Pantaloni a vita alta. Se stiamo cercando di rendere il nostro guardaroba più raffinato, un bel paio di pantaloni a vita alta ci aiuterà di sicuro. A prescindere dal fatto che siano abbinati a un top o a una giacca di pelle. Risulteranno perfetti anche con una semplice camicia.

Blazer sartoriale. Una giacca tagliata a misura potrebbe essere uno dei capi più versatili da aggiungere al nostro guardaroba se già non lo abbiamo. Versatile e abbinabile a tutto se ci piace la linea scegliamone uno dalla vestibilità leggermente oversize.

La giacca di tweed. La giacca di questo tessuto, raffinato ed elegante, fa immediatamente pensare a Chanel e alle donne francesi alla moda. Per evitare di avere un outfit troppo classicheggiante la possiamo abbinare a un leggings oppure a un pantalone di pelle, per un look che sia contemporaneamente sofisticato e cool.

L’impermeabile. A prescindere dalla stagione autunnale, il trench è un elemento fondamentale per rendere elegante qualsiasi outfit. Anche quello più semplice e minimalista.

Stivaletti alla caviglia. Un bel paio di stivali sui qualo investire se non ne abbiamo. Da poter abbinare sia a un abito elegante che a un paio di jeans.

Un paio di pump eleganti che si adattano a qualsiasi abbigliamento? Le décolleté. La scarpa versatile, quella che resiste a tutte le tendenze, quindi è facile capire perché debba presente nel guardaroba di settembre.

OUTFIT PER SETTEMBRE


Come abbinare i capi in questa stagione? Con il clima che cambia da un momento all’altro? Queste le mie proposte e i miei abbinamenti per outfit autunnali che potremmo già indossare da subito.

Un cardigan, anche a maniche corte che più avanti potremo indossare sotto un blazer, insieme a un bel paio di jeans. Con una bella cinta in vita e un paio di Mary Jane il nostro look di settembre sarà perfetto.

Blazer, jeans e ballerine con tacco. Sotto una maglietta bianca slim, aderente ma della giusta misura, di buona qualità.

Quando inizierà a fare più freddo, possiamo pensare di abbinare i nostri mini abiti estivi ad un paio di leggings. Oppure di sovrapporli ad un paio di pantaloni di pelle. Con un sandalo dal tacco alto e una borsa a mano andranno bene anche per una cena o un aperitivo.

OUTFIT STAGIONE AUTUNNALE


Per uno stile alla francese, un outfit alla parigina glamour e chic, scegliamo la combinazione t-shirt, jeans e boots, da indossare con sopra un trench.

Shacket. Perché dire sovra camicia quando si può dire shacket? Una camicia pesante che può essere utilizzata così come se fosse una giacca. A me piace di più con la gonna che con i pantaloni, anche se bisogna riconoscere che è in ogni caso stilosa.

Un tailleur che non mettiamo da tempo lo possiamo rendere moderno e attuale con un crop top. Bianco preferibilmente. Mini bag e scarpe con il tacco completeranno il nostro abbigliamento.


Ultima ma non ultima proposta. Abito in maglia, magari lungo e a tubino, più bomber in pelle. Con sneakers o stivaletti a seconda dello stile che preferiamo avere. Ma anche in base al posto e all’orario del giorno.


Che ne pensate di queste mie proposte di outfit settembrini? Outfit autunnali che potremmo già indossare da subito? Vi aspetto, come sempre, nella box dei commenti.

5 commenti

Post recenti

Mostra tutti

5 comentários


Romina Longo
Romina Longo
08 de set. de 2020

So che l'estate qui da noi durerà ancora per molto tempo e poi ci ritroveremo tutto ad un tratto in inverno, saltando completamente l'autunno... io amo molti dei capi che hai proposto ma non sempre riesco ad indossarli proprio a causa delle temperature

Curtir

Tessy Treas
Tessy Treas
08 de set. de 2020

Il glicine è uno dei miei colori preferiti, ma amo anche i colori e nuance naturali. Ottime scelte

Curtir

Roberta Savoi
Roberta Savoi
08 de set. de 2020

Spero di poter aspettare ancora un po' prima di dover indossare gli abiti autunnali. Non voglio però farmi trovare impreparata... ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli su come integrare il mio guardaroba!

Curtir

Barbara Togni
Barbara Togni
08 de set. de 2020

già, l'estate sta terminando e presto ricominceremo a vestirci a "cipolla".

ottimi i tuoi consigli

Curtir

ddvalentina
07 de set. de 2020

Ho già tutti questi capi per l'autunno. Non sono d'accordo sull'abito sottoveste. Il bello dell'abito sottoveste è proprio quello, che dev'essere sottoveste, cioè scollato ed adatta ad un seno generoso. Con sotto una t-shirt a me non piace. Per il resto sono d'accordo con te, anche se non ci voglio pensare all'autunno, voglio rimanere estiva finché posso.

Curtir
bottom of page