Blogger  &
Story Teller

Love Fashion Beauty & Lifestyle

Mi chiamo Francesca Maria.

Romana d'adozione, “Roma” è la “mia” città. "La patria della mia anima” come la definiva lo scrittore ucraino Nikolaj Gogol che ci visse nel lontano '800 ..

Ballerina classica, diventando nel tempo istruttore federale di fitness ho iniziato a lavorare nei più importanti centri della capitale. La mia "sempre continua voglia di imparare" ha fatto però si che mi specializzassi in seguito nel marketing e nella comunicazione del mio specifico settore.

Pertanto sono una “Fitness Business Consultant” ma adoro da sempre il mondo del  "Fashion System". La #moda e le  #tendenzedellamoda sono la mia più grande passione. Possiedo ancora le collezioni di Vogue che acquistavo da bambina. Fotomodella, ho anche curato l'organizzazione di eventi #fashion, quali  #sfilatedimoda #shooting fotografici ed #adv .

Da tutto ciò nasce l’idea del blog personale, “Che Sia Benedetta la Moda”. Un mix tra l’arte del raccontare di essa e le sue tendenze. Secondo il mio personale punto di vista. “Storytelling” e “Brand journalism” per i quali ho iniziato un nuovo percorso di formazione personale. Il mio obbiettivo è il giornalismo d’impresa.

Amo le tendenze del momento, le seguo ma non ne sono schiava.
Preferisco la miscellanea perché mi consente di avere uno stile unico che ben definisce il mio gusto.

Mi piace il Vintage, quello vero, soprattutto gli accessori, del quale, caratteristica principale, non è tanto l'essere già stato utilizzato in passato, quanto il valore che ha acquistato nel tempo. Per le sue doti d’irripetibilità e non producibilità se paragonato ai medesimi standard della nostra epoca.
D'altro canto non disdegno però il più consumistico H&M della moda Low Cost.
Il mio pensiero fondamentalmente è che “non esiste una moda ideale per ogni donna”, esiste "una donna che si sente bene nei suoi panni". 

Se qualcuno mi chiedesse perché tra tanti blog seguire proprio il mio risponderei dicendo … Di blogger ce ne sono migliaia è vero, ma tante si perdono per strada. Soprattutto tra chi si occupa del fashion. Non bastano laurea, passione, giuste conoscenze per scrivere bene. Bisogna studiare sempre, documentarsi, aggiornarsi continuamente non solo sulla moda. Bisogna essere onesti e leali si verso le aziende che ci fanno lavorare ma anche verso chi ci segue. Nei miei post trovate sincerità innanzitutto, e solo dopo le tendenze.

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2019 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia