top of page
logo che sia benedetta la moda

Fashion Blogger di Roma Story Teller
Love Fashion Beauty & Lifestyle

​

Mi chiamo Francesca Maria.

Romana d'adozione, “Roma” è la “mia” città. "La patria della mia anima” come la definiva lo scrittore Nikolaj Gogol che ci visse nel lontano '800 ..

Ballerina classica, diventata nel tempo istruttore federale di fitness ho iniziato a lavorare nei più importanti centri della capitale. La mia "sempre continua voglia di imparare" ha fatto però si che mi specializzassi, in seguito, nel marketing e nella comunicazione del mio specifico settore e che, parallelamente, iniziassi un percorso come giornalista di moda.

​

Sono infatti una “Fitness Business Consultant” ma adoro da sempre il mondo del  "Fashion System". La moda e le tendenze della moda sono la mia più grande passione. Possiedo ancora le collezioni di Vogue che acquistavo da bambina. Fotomodella, ho anche curato l'organizzazione di eventi fashion, quali sfilate di moda e shooting fotografici.

​

Da tutto ciò nasce l’idea di “Che Sia Benedetta la Moda” e inizio il mio percorso di fashion blogger a Roma. Il mio blog di moda, che si rivolge a donne over 40 ma non solo, è un mix tra l’arte del raccontare di essa e le sue tendenze. Secondo il mio personale punto di vista. “Storytelling” e “Brand journalism”giornalismo d’impresa.

 

Amo le tendenze del momento, le seguo ma non ne sono schiava. Preferisco la miscellanea perché mi consente di avere uno stile unico che ben definisce il mio gusto.

​

Mi piace il Vintage, quello vero, soprattutto gli accessori, del quale, caratteristica principale, non è tanto l'essere già stato utilizzato in passato, quanto il valore che ha acquistato nel tempo. Per le sue doti d’irripetibilità e non producibilità se paragonato ai medesimi standard della nostra epoca. D'altro canto però, non disdegno il più consumistico H&M della moda Low Cost.


Il mio pensiero fondamentalmente è che “non esiste una moda ideale per ogni donna”, esiste "una donna che si sente bene nei suoi panni". 

​

Mi piace chiacchierare di bellezza a 360 gradi. Questa non deve essere solo esteriore ma soprattutto interiore. Bisogna curarci esteticamente ma bisogna anche nutrire il nostro spirito.

 

Condivido nel blog e nei miei canali social tutte le mie scoperte in fatto di cosmetica, viso e corpo. Amo la cosmesi naturale e vegana alla quale mi sono avvicinata da un po' di tempo a questa parte.

 

Da 50 enne quale sono, condivido il mio pensiero su cosa vuol dire invecchiare. Si parla tanto di well aging. Invecchiare bene e da sportiva ne condivido assolutamente il pensiero. Accettare il tempo che passa e vedersi diverse scoprendo però che ci sono tante possibilità per continuare a stare bene con noi stesse. Sono una entusiasta della vita e nel corso degli anni ho imparato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

​

​

bottom of page