top of page

COME ABBINARE I PANTALONI MARRONE


che-sia-benedetta-la-moda-come-abbinare-i-pantaloni-marrone

COME ABBINARE I PANTALONI MARRONE AI NOSTRI OUTFIT


Abbinamenti con il pantalone marrone


Pantalone marrone scuro e pantalone marrone chiaro


Il marrone, così come il nero, è un colore must have dell’abbigliamento invernale. Pertanto i pantaloni marrone, così come quelli neri, sono un pezzo importante del nostro guardaroba in questa stagione. Ma come abbinare i pantaloni marrone per non avere un aspetto troppo classico o serioso?


che-sia-benedetta-la-moda-pantaloni-marrone-e-verde

Abbinare il marrone


Colore che si ama o si si odia, quando pensiamo al marrone però, dobbiamo, in ogni caso, valutare tutta la palette di questo colore. Ovvero dal marrone nelle sue tonalità più chiare, come il beige e l’avorio, ai toni pìù caldi come il terracotta o il marrone che vira al bordeaux. Passando, tra l’altro, per il marrone cammello.



COME ABBINARE I PANTALONI MARRONE SCURO


Pantaloni marrone scuro


1. Abbinare i pantaloni marrone scuro è semplice, basterà accoppiarli a capi tono su tono. Per ottenere un outfit monocromatico. Come, tra l’altro, va molto di moda.


2. Altra possibilità, è quella di abbinare i pantaloni marrone ad abbigliamento dai colori chiari, beige o crema ad esempio, oppure con il color pesca.


3. Altri colori che si abbinano perfettamente al marrone sono il rosa cipria, il celeste polvere, che rende l’insieme più glamour e chic, il rosa salmone, l’arancione e il verde acqua. Ma anche il senape è di sicuro un bell’accostamento. Soprattutto se scegliamo un maglione in morbida lana la combinazione ci stupirà.



4. Mai comunque abbinare il marrone scuro con colori troppo ombrosi o poveri di luce, per evitare che l’insieme si incupisca. Se volete invece scoprire come abbinare nero e marrone vi consiglio di leggere il mio post che vi darà tutte le info a riguardo.


che-sia-benedetta-la-moda-come-abbinare-pantaloni-marrone-proposte-outfits

5. Uniche eccezioni, tra i colori scuri da non abbinare al marrone, sono il verde e il viola, purché, anche se scuri, si scelgano in una tonalità brillante. Come ad esempio il verde oliva e il viola prugna.


che-sia-benedetta-la-moda-abbinare-i-pantaloni-marrone

6. Abbinabile ai pantaloni marrone scuro anche il bianco.


Accessori e scarpe da abbinare ai pantaloni marrone


Accessori e scarpe rappresentano sempre una parte fondamentale del nostro outfit. Pertanto ricordate che se indossiamo un paio di pantaloni marrone sono da preferire abbinamenti con il color oro. Da evitare invece il colore argento.Troppo freddo come colore e lontano dalle nuance del nostro look. Ok a borse e accessori nei toni del cuoio e del panna, purché siano compatibili con il resto del nostro outfit.


COME ABBINARE I PANTALONI MARRONE CHIARO


Pantaloni marrone chiaro


1. Il marrone chiaro invece è un colore che si adatta maggiormente a tutto. Pertanto avremo di sicuro meno difficoltà nell’abbinare i nostri pantaloni marrone chiaro.


2. Il bianco in primis sarà perfetto come scelta. Basterà una camicia bianca per risolvere il look. Altra scelta perfetta il nero e tutti i toni neutri.



3. Se volete invece osare di più scegliete gli altri capi nei colori del rosso.


4. Via libera anche agli abbinamenti con il denim, tessuto che si adatta sempre a tutto. Il jeans delavé ad esempio si sposa perfettamente alle sfumature calde del marrone caramello o del color biscotto.


che-sia-benedetta-la-moda-i-pantaloni-marrone-chiaro-outfit

Che ne pensate? Avete altri suggerimenti per abbinare i pantaloni marrone? Vi aspetto nei commenti.


4 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page