top of page

COME ABBINARE NERO E MARRONE


che-sia-benedetta-la-moda-abbinare-nero-e-marrone

COME ABBINARE NERO E MARRONE PROPOSTE DI OUTFIT


Colori da abbinare al marrone

Come abbinare il marrone


La diceria che abbinare il nero e il marrone non sia possibile è uno dei tanti falsi miti della moda. Da sfatare nella maniera più assoluta.


Nero e marrone. 
Scaccia i falsi miti della moda con il nostro articolo rivoluzionario! Dimostriamo che abbinare il nero e il marrone non solo è possibile, ma è anche elegante e chic. Sveliamo i segreti di questo accostamento audace, trasformando un tabù in un'icona di stile. Entra nel mondo del contrasto perfetto e scopri come dare vita a outfit indimenticabili con il mix vincente di nero e marrone.

Come d’altronde per la combinazione nero blu, di sicuro c’è chi pensa che questo non sia un abbinamento possibile e c’è chi si domanda se nero e marrone stanno bene insieme. La mia risposta è sì. Valutando bene però la tonalità di marrone da abbinare al nero. Anzi, se riusciremo a fare le giuste scelte nell’abbinamento, il risultato che otterremo sarà di sicuro estremamente elegante e raffinato.


Marrone e nero


NERO E MARRONE CONSIGLI DI OUTFIT


Abbinamento nero e marrone

Con l’arrivo del cambio di stagione, in previsione magari di qualche nuovo acquisto nel settore dell’abbigliamento, vi consiglio proprio di prendere in considerazione la combinazione di colori nero e marrone che, anche se da sempre considerati come tonalità neutre, saranno di sicuro in grado di rinnovare il vostro guardaroba. Tutt’al più, se non sarete soddisfatte della scelta, avrete dei capi nuovi in due tinte praticamente abbinabili a tutto.



ABBINAMENTO COLOR MARRONE E DENIM NERO


Anche se può essere considerato un accostamento difficile da fare, una considerazione importante da sapere è che, in ogni caso, il marrone è sempre perfettamente abbinabile al nero quando si tratta del denim. E chi di noi non ha nell’armadio un bel paio di jeans di questo colore? Come ad esempio un bel modello di Levi's neri?



NERO E MARRONE BRILLANTE


Altra nota importante da tenere a mente è che, nell’abbinamento dei due colori, per far sì che nero e marrone stiano bene insieme, la tonalità del secondo non sia mai troppo scura. In modo che si possa in ogni caso creare un contrasto tra le due cromie. Così da mettere maggiormente in risalto sul nero la tinta di marrone scelta.



QUALI TONALITA’ DI MARRONE ABBINARE AL NERO

Quali toni del marrone abbinare al nero?


Il marrone, come colore, ha davvero una infinità di toni e sfumature. A partire dal marrone scuro scuro, detto anche marrone testa di moro, sino ad arrivare alle tonalità più chiare del beige e del sabbia. Quale quindi il marrone che meglio si adatta al nero? Vediamolo insieme.



COLOR CUOIO E NERO


Una combinazione perfetta soprattutto con un outfit in total black, dove andremo a scegliere il color cuoio per tutti gli accessori. Borsa, cinta, scarpe.



MARRONE CHIARO BEIGE O SABBIA E NERO


Immaginate una sciarpa di cashmere, beige, su una maglia in color nero. Oppure una camicia sabbia abbinata ad un bel pantalone elegante, scelto in tonalità black. Ma anche il classico trench o cappotto colore cammello su un abito nero.



OUTFIT AUTUNNALI CON IL NERO E IL MARRONE


Come abbinare marrone e nero in autunno


che-sia-benedetta-la-moda-marrone-nero-abbinamento-autunno

Proposte di outfit in nero e marrone


Ma quali altri capi scegliere, come abbinare nero e marrone in autunno per un look di sicuro successo? Per non apparire troppo buie e scure come la stagione che stiamo affrontando? Sotto una serie di proposte di outfit in nero e marrone per creare outfit glamour e chic.


  1. Pantaloni in denim nero e maglione dal modello, over magari in una lana pregiata. jeans neri e maglione marrone oversize

  2. Dolcevita aderente beige o cammello e gonna nera. Possiamo scegliere sia un modello a matita che una gonna a pieghe, secondo i nostri gusti e la nostra fisicità.

  3. Pantalone palazzo nero e camicia in seta beige per una cerimonia o una serata elegante.

  4. Total black outfit dove andremo a scegliere il marrone per gli accessori. Non solo borse e scarpe ma guanti, cappello e perché no, ombrello marrone.



ABBINARE MARRONE E NERO CON SUCCESSO



Avrete sicuramente fatto caso che ho sempre scelto il colore chiaro per il sopra. Mentre invece, ad eccezione del look in nero totale, il colore nero l’ho sempre consigliato per la parte inferiore dell’outfit. Questo perché i toni chiari danno sempre una maggiore luminosità al viso. Ma anche perché non è sempre detto che la tonalità più chiara sia sempre la scelta migliore per la nostra silhoutte, che ne rispetti la forma.



Che ne pensate dei miei consigli su come abbinare nero e marrone?



11 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page