top of page

ERRORI DI STILE CHE INVECCHIANO

ERRORI DI STILE CHE FANNO SEMBRARE PIU’ VECCHIA


Errori di stile regole per evitarli


Errori di stile


Avete mai pensato che un outfit possa farci sembrare più vecchie? Beh, se come a me si, non drammatizzate. Questo può capitare a tutte, non solo alle 40 enni e alle 50 anni ma di sicuro anche alle ragazze più giovani. Esistono infatti scelte di styling, ovvero di stile, che dovremmo per forza conoscere. Così come alcuni errori di stile che fanno sembrare più vecchia. In modo da non commetterli più.


5 errori di stile che ci fanno sembrare più vecchie.


Errori di stile come evitarli


Come vestire in maniera giovanile e attuale


Alcune delle nostre abitudini di stlyling vanno sicuramente riviste con il passare degli anni. Un modo di vestire inadeguato alla età ci imbruttisce e ci rende più vecchie. Prima di affrontare in maniera approfondita l'argomento vediamo cosa dobbiamo assolutamente evitare.


  1. Abboliamo i collant di pizzo. Nella vita di tutti i giorni invecchiamo sicuramente.

  2. Evitiamo abiti e maglie dalle maniche a pipistrello. Se non siamo davvero magrissime ingoffano la figura e ci fanno dimostrare più anni.

  3. Valorizziamo la silhouette evidenziando magari il punto vita ed evitando tutti i vestiti a sacchetto, dritti e senza forme.

  4. Fantasie e pattern male abbinati tra loro sono un'altra cosa dalla quale fuggire. I tessuti lucidi o fluoresenti, stampe teen ager e quant'altro non ci faranno inoltre di sicuro apparire più giovani. Ok alle decorazioni ma che siano di buon gusto.

  5. Abbbigliamento nei colori terrosi. Verde oliva o pistacchio, giallo senape o marrone non stanno sempre bene ed hanno inoltre il difetto di enfatizzare le rughe e dare un aspetto malaticcio.


che-sia-benedetta-la-moda-5-errori-di-stile-che-invecchiano

Errori stile


Apparire più giovani non è soltanto una questione di beauty, cosmesi e belletti. Significa anche sapere scegliere i capi da indossare, non soltanto in base alla età. Ma questo non vuol dire che noi “ragazze over 40” non dobbiamo osare. Bisogna però avere buon gusto o imparare ad affinarlo. Scegliere con cura capi e accessori che ci fanno sentire bene con noi stesse e imparare a giocare con il guardaroba.


Errori di stile da evitare


Errori di stile che ti fanno sembrare più vecchia


Vediamo insieme le regole di stile che ci consentiranno di non incorrere in errori nella scelta dell’abbigliamento e che, perciò, ci permetteranno di evitare look e outfit che invecchiano.



ERRORI DI STYLING QUALI EVITARE


Errori di stile che ti fanno sembrare trascurata


Regole per evitare errori di stile

La regola numero uno la dovremmo già conoscere tutte. Evitare lo stile teen ager se teen ager non siamo. Così come scegliere sempre e solo capi classici di certo non aiuta. Ringiovaniamo un look troppo serioso con una moderna giacca di pelle o un biker, un accessorio particolare e importante, oppure una borsa o una scarpa in stile animalier.


Regola numero due. Affrontiamo l’argomento pantaloni in denim. Di sicuro i jeans sono un capo must have e giovanile. Scegliere però di indossare un modello di jeans trendy e di tendenza, uno di quelli delle nuove collezioni, ci farà, di sicuro, apparire più moderne.


Regola numero tre. Vediamo come abbinare le stampe. Le stampe dai maxi disegni ringiovaniscono, attenzione però a scegliere bene il motivo di stampa. Impariamo a valutare sempre bene l’effetto che queste hanno su di noi. In alternativa ad esse, per andare sul sicuro, puntiamo su righe dai motivi sottili.



Regola numero quattro. La regola degli accessori coordinati è passata di moda. Continuare ad insistere in questa direzione ci farà apparire vecchie. Meglio puntare su un unico accessorio importante.


Regola numero cinque. Il completo giacca e pantalone non passa mai di moda. Soprattutto se svolgiamo un lavoro d’ufficio o formale. Meglio però spezzare il classicissimo tailleur che abbiamo nell’armadio e indossare i due capi separatamente. Magari abbinando il pantalone sartoriale ad una maglia in lana merinos o una t-shirt e la giacca ad un bel paio di jeans.



COME EVITARE OUTFIT CHE INVECCHIANO


Quali sono gli outfit che invecchiano


Regola numero sei. La regola del troppo. Il troppo stroppia sempre. Mai troppo largo o troppo stretto, troppo sportivo o troppo elegante. Impariamo a creare i giusti outfit bilanciando con sapienza capi e accessori.


Regola numero sette. Creiamo la nostra palette di colori neutri. Quelli che meglio si abbinano al nostro incarnato e ai nostri capelli. Ad essa aggiungiamo di volta in volta un solo colore importante. Energico e acceso, magari addirittura fluorescente.


Regola numero otto. La collana di perle. Chi ha detto che dobbiamo rinunciarci? Impariamo però a sfoggiarla in maniera differente. Con una serie multipla di piccole collane sottili o un unico girocollo in maglia piena e a catena.



Regola numero nove. Impariamo come abbinare il foulard. Viviamolo in maniera sbarazzina. A modo di sciarpa, per legare i capelli o legato sulla borsa. Smetterà subito di avere un effetto fuori moda.


Regola numero dieci. Evitiamo di essere sciatte e trascurate. Anche quando siamo in casa da sole. Altra cosa fondamentale è quella di non uscire mai con i capelli in disordine. Se i capelli non sono freschi di shampoo pettiniamoli e raccogliamoli per bene. Anche con una semplice coda di cavallo.



Avete qualche altro consiglio da aggiungere su come evitare errori di stile che fanno apparire più vecchie?




che-sia-benedetta-la-moda-errori-di-stile-che-invecchiano

8 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page