top of page

IL CAPO PERFETTO PER QUESTA STAGIONE: LA GONNA DI RASO



la-gonna-di-raso-loungette

LA GONNA DI RASO: COME PORTARLA

Capi di stagione fashion


Gonna raso


In questi giorni “una via di mezzo” tra il freddo passato e il caldo che ci attende, un capo da prendere seriamente in considerazione per gli acquisti è la gonna di raso, meglio ancora se loungette. Diventata un “capo di stagione fashion dello street style” è stata vista a passeggio anche nelle strade, da New York a Milano, durante le fashion weeks. Lunghezza sotto il ginocchio, talvolta in plisse.


 La gonna di raso

Adatta a più stagioni e a più tipi di outifit, dai look eleganti a quelli sportivi con T-shirt o maglione, la gonna di raso é portabile non solo in primavera estate ma anche in inverno, con sotto calzamaglia in lana o collant 50 denari, abbinata magari allo stivale. Indicata per una cerimonia, la loungette in raso in primavera estate sta bene anche in versione casual, sia con un sopra in altro materiale (opposto alla gonna come il cotone) oppure con un top in chiffon, seta o altre fibre simili. Vediamo insieme come abbinarla.


che-sia-benedetta-la-moda-come-abbinare-gonna-raso

COME ABBINARE LA GONNA DI RASO


Gonna di raso tutti gli abbinamenti


Loungette di raso


Partiamo con il dire che il tipo di gonna in raso sicuramente più sfruttabile per i nostri outfit è quello loungette. Morbido e scivoloso enfatizza le nostre curve senza però renderle volgari. Modello dalla linea aderente sui fianchi e che diventa svasato sulla lunghezza.


Gonna raso modello midi.


Secondo il mio punto di vista, se non l’abbiamo e ne dobbiamo comprare una di midi, è da preferire una scelta tra le gonne in raso in tinta unita. Magari in un colore glam e particolare, così da poterla riservare ad una cerimonia o un oufit elegante e da sera. Gonna che rimane comunque portabile anche di giorno se abbinata ad una camicia in colore a contrasto o in un tono neutro. Per accessori una cinta moderna e che enfatizza il punto vita più scarpe da ginnastica e shopper. Perfetto anche per un outftit sporty chic l’abbinamento con una t-shirt aderente.




GONNE DI RASO PARTICOLARI COME PORTARLE


Gonne di raso particolari


Molti brand ci propongono anche gonne in raso dai tagli particolari. Linee asimmetriche, tessuti lavorati, rouches e volant. Questi modelli sono a mio avviso da riservare alla sera. Scarpe o sandali dal tacco alto e un sopra aderente, anche anche crop se non eccessivamente corto. Cinta sottile ed elegante.

Le versioni più sfiziose sono create da pezzi di tessuto differente, motivi fantasia che si alternano nei pattern, applicazioni. Come abbinare questa tipologia di gonna in raso così particolare?

che-sia-benedetta-la-moda-gonna-raso-stivali

  1. Con una giacca elegante e avvitata in tinta unita.

  2. Con una felpa assolutamente bianca e sneakers nello stesso colore.

  3. Sandali tacco 12, top o maglietta con spalline sottili e borsa gioiello. stagione con spalline sottili) e una piccola borsa scolpita. Oppure sandali rasoterra camicia tinta unita annodata n vita e borsa di paglia. In estate.

  4. Maglia in lana leggera e monocolore, gioielli minimal e chic, stivaletti o tacco alto in tinta con le calze in inverno.

Outfit con la gonna in raso.



COME PORTARE UNA GONNA DI RASO


Tante tante le possibiltà su come portare una gonna di raso. Non siete d'accordo? Se comunque avete ubbi su quale sia il modello di gonna più giusto per voi vi consiglio di leggere il post come scegliere la gonna adatta a noi. Troverete tanti spunti utili.

Che ne pensate delle mie proposte di outfit con la gonna in raso? La fonte della foto sopra con la gonna di raso a pieghe e di alcune altre foto sono i siti online di ZARA ASOS H&M STRADIVARIUS.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page