GONNA DI TULLE COME ABBINARLA


Moda gonne primavera estate 2021: la gonna di tulle come abbinarla.


Tra le tendenze della moda 2021, a cominciare dalla moda primavera, la gonna di tulle è uno dei trend più importanti.


Vari i modelli che la stagione ci presenta. In tulle impalpabile e trasparente oppure arricchito da ricami. Tipologie di diverse lunghezze. Alla caviglia, midi e in tante altre misure. Presenti e bellissime anche le gonne di tulle dalla foggia ampia, a più strati, da indossare persino con capi decisamente casual, come felpe e t-shirt colorate oppure maglie in tricot.


Gonne di tulle per un outfit nello stile bon ton chic o - per contrasto - in abbinamento a capi più strong.


Outftit con la gonna di tulle primavera



Come abbinare la gonna di tulle


Ma come abbinare la gonna di tulle per apparire perfette nella nostra scelta di outfit?


Probabilmente penserete che abbinare la gonna di tulle sia complicato, invece, vi assicuro che è più facile di quanto possa apparire. La cosa di maggiore importanza è, comunque, che la scelta la quale andremo a fare, rispecchi il nostro stile d’abbigliamento.


Partiamo però con il dire che la gonna di tulle non è un capo proprio da tutti i giorni. Perfetta per le cerimonie o occasioni importanti, sicuramente meno indicata per andare al lavoro o a passeggiare. Se proprio volete indossarla in contesti meno formali optate per un modello semplice e corto.





Come scegliere il colore della gonna di tulle


Se vogliamo apparire eteree e in uno stile minimal e chic, scegliamola la nostra gonna di tulle in colori delicati, nude o pastello. Perfetti come colori anche il rosa tenue e il grigio perla. Da abbinare a una maglia molto semplici e aderente.


Eviterei come colore il bianco perché secondo me fa troppo effetto “sposa” o prima comunione. Tacchi alti obbligatori vietati invece gli stivali. Di qualsiasi tipo.


Abbinare la gonna di tulle con un look romantico


Il tulle è, di per sé, un tessuto romantico. Per rendere l’outfit anche elegante possiamo scegliere una gonna in tulle nero, da indossare con una camicia slim e dalle maniche a palloncino come possono essere ad esempio i Puff Sleeve Tops o una t-shirt anch’essa aderente. Abbinate a un cardigan in maglia se fa freddo e di un peso differente a seconda della stagione. Oppure un dolcevita in inverno, attillato e a collo alto, raccogliendo i capelli in un alto chignon. Scarpe dal tacco alto e cintura importante a sottolineare il punto vita.


Sotto le gonne in tulle è preferibile evitiate di mettere le calze autoreggenti. Rischiate che, per la trasparenza del tessuto, risaltino subito all’occhio. Indossando la gonna di tulle a una cerimonia, la possiamo abbinare a uno spolverino o ad un capotto morbido e oversize.


Gonna di tulle outfit




Abbinare la gonna di tulle con un outfit rock


Se il modo ci rispecchia abbinare la gonna in tulle con capi dallo stile deciso può essere un’altra buona idea. Deciso ma non troppo, per non ricordare Madonna anni ’80. Avete presente il suo look, giusto? La combinazione perfetta per questo genere di outfit sono gli anfibi e il giubbotto di pelle.


Abbinare la gonna di tulle alla camicia di jeans


Con un modello di gonna al ginocchio possiamo scegliere di abbinare una camicia di jeans e le ballerine. Le più giovani in pinea estate anche un top a bustino in un colore a contrasto.



Quali sono invece i vostri consigli su come abbinare la gonna di tulle?


#modadonna #tendenzemoda #outfit

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2021 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia