COME VESTIRE BENE CONSIGLI PER L’ABBIGLIAMENTO



COME VESTIRE BENE CONSIGLI PER L’ABBIGLIAMENTO


Come vestirsi bene tutti i giorni


Pur avendo a disposizione solo un piccolo budget da destinare ai nostri outfit, vestire bene è sicuramente possibile. Ma quali sono i segreti per imparare a vestirsi bene? Sapersi vestire bene è un’arte che si può apprendere?


Sicuramente sì. Innanzitutto valorizzando al meglio il nostro guardaroba per avere un’aria tutt’altro che trascurata. Secondo poi seguendo i miei consigli d’abbigliamento sotto riportati.


Consigli per l’abbigliamento


La prima cosa che dovete fare è quella di andare a leggere i miei due precedenti post dedicati al tema. Il primo su come vestire bene spendendo poco che vi insegnerà a diventare maestre nell’arte del fare affari. Perché non è di sicuro il conto in banca a regalare classe ed eleganza. Lo sono invece l’essere riuscite ad allenare il gusto e l’aver creato uno stile personale che al meglio esprima la nostra personalità e che ci faccia stare bene con noi stesse.


L’altro, che non potete lo stesso perdere, è come risparmiare comprando la moda online. Una serie di siti sicuri per gli acquisti in rete e tutte le dritte per comprare su di essi senza incappare in errori o problemi di origine varia.



SAPERSI VESTIRE BENE


Consigli sul vestire. Tutte le dritte.


Per vestire bene dobbiamo essere consapevoli che non sempre quelle cose che i negozi espongono in vetrina - così come i siti nella loro home page - sono le loro migliori proposte. Anzi. Impariamo a spulciare per trovare quello che realmente ci piace.


Anche quella di investire tutta la quota delle nostre risorse dedicate allo shopping a inizio stagione, non è una buona idea. Le aziende riforniscono gli store continuamente. Non farlo ci permetterà di avere una scelta maggiore e più soddisfacente.



Come vestirsi per essere alla moda


Capi e accessori già visti dappertutto, per quanto ci possano comunque piacere, sono un acquisto da evitare assolutamente. Tra l’altro, prima di andare nei negozi del tipo Zara e H&M, consultate i loro siti online perché le loro collezioni esclusive, le loro capsule collection, quindi quelle che ci differenziano dalla massa, molto spesso le trovate solo lì.


Optate per collezioni di culture diverse, etniche, capi artigianali e aziende sconosciute ai più. Visitate le botteghe della vostra città dove spesso si trovano abiti di stilisti emergenti. Avrete capi e accessori unici e particolari che, sapientemente mixati all’abbigliamento low cost, daranno tutto un altro stile ai vostri outfit.


Stesso discorso vale per il vintage. Borse, gioielli, scarpe e foulard del luxery d’epoca ci faranno fare di sicuro un’altra figura.


Una cosa sulla quale secondo me non vale la pena risparmiare sono proprio le borse e le scarpe. Anche se non possiamo permettercele firmate, ricordiamoci che esiste il low cost di qualità e che tutte le aziende hanno le loro collezioni premium. Le quali, pur costando maggiormente rispetto alla media del brand, hanno un prezzo che ci possiamo permettere.


Ricordiamoci anche di comprare meno e comprare meglio. Questo deve diventare il nostro mantra per salvaguardare portafoglio e pianeta oltre che per vestirci bene.


Tra i consigli per vestire bene, un'altra cosa che sento di dirvi è: no ai loghi in bella mostra. Tutto fa tranne che chic.



Consigli outfit


Less is more. Vestire semplice. Sempre, non ve ne dimenticate mai. Le mie proposte consigli look minimalisti li trovate qui. Un outfit minimal crea una allure sofisticata ed eleva lo stile.


Consigli di look


Tra le altre idee per vestirsi bene un’altra che posso darvi è quella di puntare sui capi base di alta qualità. Blazer, cappotto, trench. Come scarpe e borse devono essere di qualità.


Imparate a scegliere e valutare le stoffe, i tessuti.


Portate gli abiti a misura, debbono calzare a pennello per renderci chic. Una sarta non dovrebbe mancare tra le nostre frequentazioni.


Imparate i segreti per abbinare le stampe oppure puntate sul look monocolore.


Finché avrete poca confidenza con le stampe e i motivi, puntate al look monocolore o a semplici abbinamenti di tonalità e gradazioni con le quali avete confidenza.


Se indossate un look totalmente look cost, puntate sui gioielli. Un bel gioiello catalizzerà l'attenzione quasi esclusivamente su di esso.


Ultimo ma non ultimo. Inutile pensare all’outfit se non curiamo la persona. Ovviamente senza eccedere nel modo opposto. Capelli mani e trucco dall’aspetto nude look, mai artificiosi.


Che ne pensate delle mie idee su come vestire bene e dei miei consigli per l’abbigliamento?


#modadonna #consiglidistile #outfit

7 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2021 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia