VESTIRE COME UNA FASHION EDITOR


che-sia-benedetta-la-moda-vestire-come-una-fashion-editor

VESTIRE COME UNA FASHION EDITOR UNA GIORNALISTA DI MODA


9 modi per vestire come se lavorassi per una rivista di moda


Vi dice nulla il nome Anna Wintour? Giornalista ed editrice inglese con residenza negli Stati Uni la Wintour è il capo redattore di Vogue, la rivista di moda considerata la più autorevole al mondo. Una volta disse: "Crea il tuo stile e lascia che sia unico per te ma allo stesso tempo inconfondibile per gli altri" e questo suo pensiero al dice lunga sul come vestire come una fashion editor, ovvero per vestire come se lavorassi per una rivista di moda.


VESTIRE FASHION


Vestire come una fashion editor non è un semplice limitarsi a vestire bene. Significa essere quello che in gergo si chiama una fashionista, una donna con un grande senso della moda ma con un occhio sempre rivolto allo stile. Tanto da sembrare appena uscita da una rivista di moda.

Forse state leggendo questo articolo per semplice curiosità, però anche potrebbe essere che, tra qualcuna di voi, ci sia chi sta iniziando una carriera nel mondo della moda. Oppure chi più semplicemente sta cercando consigli per migliorare il look.

In tutti i casi siete nel post giusto. Vediamo infatti ora insieme i 9 modi per vestire come se lavorassimo per una rivista di moda


Modi di vestire come una fashion editor


1. Dai un nuovo stile ai jeans

Portandoli ad un livello superiore, ad esempio con una scarpa elegante e particolare. Abbinandoci la pochette anziché la borsa a spalla e ravvivando il look con gioielli e occhiali da sole super chic.

Fondamentale, come d’altronde ho già detto, scegliere jeans che abbiamo la forma adatta a noi. Assicurarci di scegliere il jeans in base al fisico e non alla moda del momento.



2. Scegli colori coordinati

Concentrandoci su due o tre colori come base per i nostri look. La tavolozza colori su cui basare capi, accessori e persino il trucco.



3. Osa il Mix & Match

Quando si tratta di moda, l'unica regola che vale, è quella di apparire. E un trucco per raggiungere questo obiettivo è quello di mescolare e abbinare capi diversi tra loro.

Potete provare iniziando magari dalle stampe. Come ad esempio combinare un cappotto scozzese e una camicia a righe. Se non siete pratiche di questa tecnica, qui il mio post su come abbinare le stampe. Oppure potete valutare un mix di stili differenti tra loro.



Creare cioè uno stile ibrido, indossando una giacca di pelle, un biker da motociclista, su un vestito bohémien, morbido e fluido. Oppure puoi mettere insieme diverse trame e tessuti. Le possibilità sono davvero infinite.


4. Osa con colori a contrasto

Come? Scegliendo di indossare colori che normalmente non si mettono insieme. Rosso e fucsia, colori tenui abbinati ad un pezzo arancio fluo o blu neon.

5. Appropriati di magliette grafiche o con stampe di cartoni animati

Per vestire come una fashion editor, dobbiamo avere la capacità di passare da un outfit formale ed elegante a uno casual e sportivo in pochi minuti, questo è possibile soltanto aggiungendo o togliendo alcuni pezzi. Per poterlo fare, scegliamo di indossare capi in stili diversi in un unico look. Sarà più veloce togliere e mettere pezzi. Indossiamo una maglietta vintage con le scritte o con un personaggio dei cartoni animati, abbinata a un cappotto di lusso di alta moda ad esempio, o sotto un blazer sartoriale.


6. Trasforma la giacca in una mantella

Una modifica che farà la differenza. Invece di indossare la giacca nel modo normale, appoggiatela sulle spalle. Look da passerella istantaneo. Assicuratevi però che la giacca sia in un modello over in modo che rimanga ben ferma sulle spalle. Anche la scelta del tessuto è importante, in modo che non scivoli facilmente. Abboniamoci poi gonna o pantaloni a vita alta.


7. Usa scarpe che non passino inosservate

Un altro trucco per vestire come una fashion editor è quello di mettere in evidenza le scarpe. Indossando qualcosa di inaspettato: calzature che sfidano il resto del look. Scarpe da ginnastica con maxi abito romantico. Mocassini con bermuda di jeans e un cappotto.


8. Usa pezzi di piccole e grandi dimensioni nello stesso outfit

Scegli un maglione oversize e una minigonna semi nascosta. Oppure indossa un top a tubino con un piumino gigante. Questo aspetto sproporzionato farà sì che le persone fissino e approvino il nostro atteggiamento alla moda da diavolo che veste Prada.


9. Stratifica (Layering)

Questa di sicuro è la stagione migliore per mettere in atto questo consiglio. Ovvero vestirci stratificando il nostro abbigliamento. Bisogna in questo caso però seguire alcuni accorgimenti. Primo tra tutti quello di abbinare tra loro capi che non abbiano un peso troppo differente. Tra i tessuti che stanno bene insieme, anche se adatti a stagioni differenti, troviamo ad esempio il cashmere leggero e la seta. Sotto tutti i consigli per un layering perfetto. Per una perfetta stratificazione dei nostri abiti.


che-sia-benedetta-la-moda-layering

  • Limitiamo la stratificazione a un massimo di 3 capi. Oltre questi, non solo non avremo maggior calore ma inizieremmo ad avere cm davvero di troppo.

  • Abbiniamo capi che abbiamo una struttura, sagomati, anziché maglie e pantaloni senza forma.

  • Cerchiamo di allungare la figura e comunque di bilanciarne le forme. Scarpe con qualche cm di tacco, cardigan lunghi. Se abbiamo un fisico a pera cerchiamo di creare outfit a clessidra aggiungendo magari una cinta in vita.

  • Ovviamente i capi vanno indossati dal più sottile al più spesso.

  • Considerate che ogni capo che abbiamo indosso dovrebbe starci bene anche da solo. Pertanto, vista la possibilità di togliere qualcosa se abbiamo caldo, evitiamo comunque di indossare capi che non ci piacciono o che non ci stanno bene solo perché ci proteggono dal freddo.

  • Scegliamo bene i colori dei capi da abbinare. Un unico colore in gradazione ad esempio ci farà apparire meno gonfie.

  • Usiamo gilet e smanicati.



Che ne pensate di questi miei consigli? Vi piacciono questi modi di vestire fashion? Proverete anche voi a vestire come una fashion editor, come se lavoraste per una rivista di moda? Vi aspetto nei commenti.


#modadonna #tendenzemoda

3 commenti

Post recenti

Mostra tutti