top of page

COME ELEVARE LO STILE DEL NOSTRO ABBIGLIAMENTO


che-sia-benedetta-la-moda-come-elevare-stile-abbigliamento

COME FAR APPARIRE LUSSUOSO UN LOOK ECONOMICO


Come fare ad elevare il nostro stile nell’abbigliamento.


Elevare lo stile nell'abbigliamento


Per far apparire costoso un look economico quindi per elevare lo stile dell'abbigliamento sarebbe - indispensabile - avere un armadio pieno di capi che somigliano a quelli di design. Alta moda e haute couture. Simili insomma, a quelli delle grandi sartorie creatrici di modelli esclusi. Ma non solo. Riflettete. Avete mai osservato attentamente le passerelle dei red carpet? Abiti di stilisti famosi che non sempre invece ci piacciono. Mentre la Duchessa di Cambridge, meglio nota come Kate Middleton, pur indossando spesso vestiti di Zara, è considerata una icona di stile.


Vi siete mai chieste come possa riuscire in tutto questo? La risposta è semplice. Creare un look dall’aspetto lussuoso dipende - unicamente - dallo stile e ognuna di noi deve imparare a creare il proprio. Per questo ci basterà seguire un po' la moda, conoscere la nostra corporatura e capire cosa ci sta meglio addosso. Oltre che saper riconoscere i pezzi giusti da acquistare.


COME VESTIRE CHIC PUR AVENDO UN BUDGET LIMITATO


Vestire bene con un bugdet limitato


Per elevare lo stile dell'abbigliamento in questo articolo troverete tutti i miei consigli su come vestire chic pur avendo con un budget limitato.



Consigli di base per elevare il nostro stile nel vestire


Elevare lo stile nel vestire


1. Curiamo al massimo il nostro abbigliamento.


Magari non possiamo permetterci cose costose, però curare i nostri vestiti e tenerli in buone condizioni è a costo 0. Prenderci cura di essi perfeziona il look e aiuta a creare le linee dallo stile curato che hanno i capi di fascia alta.

  • Nulla rovina l’abbigliamento più dei tessuti stropicciati. Pertanto armiamoci di un ottimo ferro da stiro - perfetto per le pieghe profonde e di un vaporizzatore per levigare i tessuti delicati.

  • Muniamoci anche di un togli pelucchi e ricordiamoci sempre, prima di indossare un vestito, che non abbia buchi, fili tirati o bottoni mancanti. Non diamo mai nulla per scontato.


2. Utilizziamo la tavolozza dei colori neutri.


Una cosa che distingue la donna di classe è la capacità di creare abiti che sono tutti suoi e utilizzare la tavolozza dei colori neutri è un ottimo modo per mostrare stile e personalità.


Per elevare lo stile dell'abbigliamento fumature dei colori crema, beige, marrone chiaro e cammello (soprattutto con tessuti di lusso come raso e cashmere) possono creare un bellissimo look monocromatico che irradia eleganza e che rende outfit più lussuoso.



3. Scegliamo un paio di capi su cui investire.


Non serve essere firmate dalla testa ai piedi per avere un aspetto lussuoso. Ripetiamolo come un mantra. Tessuti di qualità e capi senza tempo fanno la differenza. Così come gli accessori.


4. Evitiamo lo stile grunge e le tendenze athleisure.


Abiti troppo larghi, jeans con gli strappi, scarpe da ginnastica che, anche se nuove, sembrano logore perché la moda le vuole così. Tutto questo è assolutamente da evitare.


5. Vestiamo i jeans.


Probabilmente i jeans sono l’ultima cosa che assocereste ad un abbigliamento lussuoso. Invece possiamo aggiungere raffinatezza a questo capo casual e da tutti i giorni. Un blazer, décolleté nere, una borsa strutturata e gioielli dorati sono un modo semplice per elevare l’intero look.


6. Impariamo ad abbinare nero e oro.


Ammettiamolo, aggiungere un pizzico di stile ispirato a Chanel è un ottimo metodo per far subito sembrare costoso il nostro outfit ed elevare lo stile del nostro abbigliamento. Il nero e l'oro sono una combinazione di colori che non passerà mai di moda e ci sono infiniti modi per indossarla. Ad iniziare dal classico tubino nero e gioielli in oro. Ma anche una borsa nera con hardware dorato.


7. Gioielli sempre e solo di buon gusto.


Gli accessori sono fondamentali quando vogliamo far apparire il nostro abbigliamento di fascia alta. In primis i gioielli. Evitiamo quelli di plastica e la bigiotteria concentriamoci su pezzi classici come un orologio, orecchini di perle o semplici orecchini a cerchio.


8. Indossiamo una spilla.

Anche se può sembrare un po' "vecchia scuola", ci sono molti modi e stili attuali per indossare una spilla. Che rappresenta uno di quegli oggetti che irradiano lusso e raffinatezza. Un po’ del suo scintillio sarà un ottimo metodo per personalizzare il nostro look.


9. Orecchini Chandelier.


Le star del look. Anche se di un tipo più economico questi orecchini aggiungeranno uno stile maggiormente glam ai nostri outfit. Ricordiamoci però di mantenerci sul semplice per non cadere nell’eccesso.


10. Maglioni in cashmere


Siamo tutte d'accordo che un maglione di cashmere, morbido e burroso, è un assoluto must del guardaroba. Anche se potremmo pensare che questa non sia un'opzione adatta ad un piccolo budget, dobbiamo invece sapere che possiamo assolutamente trovare un ottimo prodotto senza spendere un sacco di soldi. Ne ho parlato nel mio articolo come risparmiare comprando la moda online.


11. Sciarpe di seta.


Avete presente gli outfit alla parigina? Le ragazze francesi ne sanno una più del diavolo rispetto gli stili della moda e sullo stile lussuoso. Un accessorio che francese possiede è l'iconica sciarpa di seta. Abbinare il foulard ai nostri outfit, che sia tra i capelli, sul collo o intorno al polso, non può che essere un modo per aggiungere un tocco di stile a un look basilare ed è innegabilmente chic, aiuta sicuramente ad elevare lo stile dell'abbigliamento.


che-sia-benedetta-la-moda-come-elevare-stile-outfit

12. Si alle borse strutturate.


Avete fatto caso che ogni outfit chic sembra avere una borsa classica e strutturata? Questo è infatti un ottimo modo, anche molto semplice, per elevare in generale il nostro aspetto. Quindi quando vogliamo apparire con un look che sembri costoso dobbiamo stare lontane da borse morbide e cadenti, così come dagli zainetti.


13. Attenzione ai dettagli.


Uno dei modi principali per definire il nostro stile e creare inoltre un look che sembri lussuoso con budget limitato, è scegliere pezzi con dettagli particolari. Ad esempio:

  • Bottoni in oro anziché plastica.

  • Tessuti eleganti come tweed, velluto, seta e raso. Ma anche naturali come lana e cotone organico.

  • Acquistare capi dai modelli unici e senza tempo.



14. Impariamo a riconoscere i tessuti.


Esistono diversi tipi di tessuto. Ognuno ha una sua manutenzione. Se non conosciamo i tessuti, potremmo cercare di imparare a distinguerli andando in un negozio di tessuti oppure chiedendo a un sarto.


Conoscere i tuoi tessuti dà un'idea di cosa comprare e di come averne cura. Poliestere, nylon e rayon, tutte fibre sintetiche tra l'altro, non aderiscono bene al corpo come invece la lana naturale o i tessuti di cotone.


15. Qualità piuttosto che quantità.


Essere a corto di soldi può, in qualche modo, rendere difficile avere abiti di qualità, ma c'è sempre una scappatoia. Quindi, prendetevi il ​​vostro tempo per lo shopping e guardatevi bene intorno. Non dobbiamo comprare tutto e tutto insieme ma a poco a poco per creare il nostro guardaroba di base. Cercate le offerte migliori. Se ne volete sapere di più vi consiglio di leggere anche il post come vestirsi bene vestendo poco.


Abbiamo parlato molto di come far sembrare lussuoso un outfit pur avendo un budget limitato. Cosa ne pensate delle mie idee su come elevare lo stile dell'abbigliamento?


4 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page