ICONE DI STILE ALLE QUALI ISPIRARSI

ICONE DI STILE ALLE QUALI ISPIRARSI
Icone della moda. Icone di stile femminili.
Quali sono le donne icone di stile femminili? Quali le icone femminili degli anni 60?
Le donne, icone di stile, icone della moda, che ne hanno fatto la storia e dalle quali prendere ispirazione.
Icone di stile femminiii non solo icone moda, ma icone di bellezza, di classe e di eleganza.
ICONE FEMMINILI ANNI 60
Qui un riepilogo di coloro che a mio avviso rappresentano non solo le icone femminili anni 60 ma le vere e proprio icone della moda alle quali tutte dovremmo fare riferimento.
Audrey Hepburn
Coco Chanel
Jacqueline Kennedy
Grace Kelly
Se talvolta vi sorgessero dubbi nella difficile arte della moda (spesso io passo le ore a cambiarmi e ricambiarmi, provare e riprovare) o non foste pienamente convinte dell’outfit del giorno … stile, colori, scarpe … la cosa migliore che potete fare è proprio quella di riferirvi a queste donne che, figure di classe ed eleganza, sono tutt’oggi fonte di ispirazione per gli stilisti e per noi donne comuni, delle vere e proprie icone di stile femminili alle quali fare riferimento. Scegliete quella che più è in sintonia con il vostro modo di essere, prendete spunti dai suoi modi e cercate di capire cosa vi piace e cosa rispecchia di più la vostra personalità. Il segreto sta nel non cadere nella semplice imitazione Alcune donne infatti (che siano di epoche passate ha poca importanza) oggi e per sempre rappresenteranno i personaggi della moda dai quali prendere suggerimenti e saranno sempre un punto fermo, sinonimo di classe e di buongusto.
Come loro, i capi che le rappresentano capi che non passeranno mai di moda e sui quali per me, vale la pena investire tempo e un po’ di denaro in più per acquistarli.
Icone stile
LE FEMMINILI ICONE DELLO STILE
ICONE MODA ICONE FEMMINILI
Icona di stile con la I maiuscola.
Vediamo insieme una ad una queste grandi personalità che hanno segnato il mondo del fashion system.
Audrey Hepburn
Chi non la ricorda nel famoso film "Colazione da Tiffany"? Tubino nero, perle, camicia bianca e ballerine, vi pare poco? Su di lei è stato anche pubblicato un libro, ESSERE AUDREY, della casa editrice Sperling & Kupfer. Se ancora non lo avete fatto leggetelo. Davvero interessante. La sua frase più bella: "Balla come se nessuno ti vedesse. Ama come se nessuno ti avesse mai ferita. Canta come se nessuno ascoltasse. Vivi come se il paradiso fosse in terra".
Coco Chanel
Tra le icone di stile ci possiamo dimenticare di lei? Ci ha regalato la mitica borsetta 2.55 e ha rivoluzionato il vestire delle donne. A lei dobbiamo tailleur, pantaloni e accessori che diventano dettagli di stile. E’ sempre lei che ci ha convinte ad abbronzarci per avere un aspetto più sano e dinamico. Qui potrete trovare la sua BIOGRAFIA ON LINE
Jacqueline Kennedy.
Una First Lady per sempre. Abiti a trapezio, smanicati, pantaloni capri, e i mitici occhiali oversize. Dallo stile e dalla eleganza senza tempo, icona nella storia della moda, che ha basato il suo impeccabile fascino su abiti che disegnano il punto vita, morbide camicie e occhiali da sole. Abiti dalle linee pulite e dal taglio essenziale, impreziositi però da dettagli romantici e femminili come fiocchi, nastri fiori e foulards. Il tutto in una gamma di colori non facili da indossare, dai pastello al rosso cupo. Cercare di ripetere quella sua apparente nonchalant è un'impresa non dico impossibile ma sicuramente difficile.
Grace Kelly.
Da star di Hollywood a principessa. A lei la maison Gucci ha dedicato la stampa flora (un bouquet di fiori impressi nella seta degli amati foulard) o … come non ricordare la famosa borsa Kelly chiamata così in suo onore dalla maison Hermes? Venuta a mancare davvero troppo giovane, qui un articolo sulla sua morte e sul suo incidente.
COME FARE PER VESTIRE CON LO STILE DELLE ICONE DI STILE FEMMINILI DELLA MODA
Quello che noi comuni mortali possiamo cercare di fare è avvicinarci ai capi di questi guardaroba. A quel modo di vestire che possa darci un’aria eterea e impeccabile. Vediamoli insieme.
1. ABITO SAGOMATO IN VITA
Perfetto per gli eventi formali. Da una linea che ben definisce le due parti dell’abito e che spesso è arricchita al punto vita da cinture, fiocchi o ricami. Un genere di vestito che sottolinea le curve e valorizza le forme.
2. CAMICA CLASSICA
Una delle cose più importanti dello stile di Jackie Kennedy e che l’ha resa una donna icona della moda è il suo amore per la semplicità. E la camicia questo rappresenta. Sempre dal taglio classico e dalle maniche lunghe. Abbinata dalle gonne di media lunghezza ai pantaloni 3/4 e gli immancabili mocassini.
3. OCCHIALI DA SOLE
Categoricamente in dimensioni over e colori nude, dalle lenti semi-trasparenti che nascondono il volto ma non completamente.
A febbraio dello scorso anno è uscito l'ultimo film su di lei che racconta la storia dei suoi quattro giorni successivi alla morte del marito. Il presidente USA Jhon Fitzgerald Kennedy. Titolo del film "LA VERA STORIA DI JACKIE" di Pablo Larraìn.
Molti consigli per seguire lo stile delle donne icone di moda, per curiosare tra quegli outfits che meglio le rappresentano, li potete trovare nel mio post:
LO STILE PARIGINO NELLA MODA. COME VESTIRE ALLA FRANCESE.
E voi, a quale delle donne icone di stile chi vi sentite più vicine? Quali sono secondo voi le icone donne, quelle che consdierate icone famose?
DONNE ICONE