VESTIRE DI BIANCO IN INVERNO. LE REGOLE DELLO STILE



REGOLE DI STILE DA SEGUIRE PER VESTIRE DI BIANCO IN INVERNO

Come indossare il bianco d’inverno. Outfit bianco, le proposte.

Il bianco, essendo un colore praticamente neutro, sta bene con tutto ed è inoltre adattabile nell’abbigliamento per donne di tutte le età. A me vestire di bianco piace molto. E non solo d’estate quando sono abbronzata. Anche d’inverno. Ricercato e luminoso un total white look ci rende infatti subito eteree. Quello che reputo il suo unico difetto è che si sporca facilmente. Ma a questo altrettanto facilmente si può trovare una soluzione, non trovate?

Di seguito una selezione di quelli che a mio avviso sono le migliori proposte di outfit per un look bianco totalmente candido da utilizzare in questa stagione.


Total white winter outfit, alcune regole su come vestirsi di bianco in inverno.



  • Se il bianco totale non vi convince molto, un modo per poterlo iniziare ad indossare è cominciare dagli accessori. Le carpe ad esempio. Quest’anno gli stivaletti bianchi tra l’altro sono un grande trend di stagione. Oppure le borse. QUI ne trovate una di Zara adattabile a tutte le stagioni.

  • Fate ricadere la scelta del bianco sul capospalla. Il cappotto, un piumino oppure l’eco pelliccia.

  • Maxi maglie o maxi maglioni, caldi e confortevoli. Bellissimi quelli in lana grossa e lavorati a mano ad esempio. Abbinati a pantaloni sportivi o dal taglio dritto, a sigaretta.

  • Con accessori argento, a contrasto, per un aperitivo o per andare a cena fuori. Il bianco per me si presta infatti anche nelle occasioni più eleganti, tranne ovviamente ai matrimoni dove è consentito solo alla sposa. A questo scopo leggi anche il mio post IL BON TON DELLA PERFETTA FASHIONISTA.


OUTFIT BIANCO: LE REGOLE MODA TOTAL WHITE


Total white outfit


  • Giocare sulle gradazioni del bianco, dal panna al beige. Oppure abbinando il total white a scarpe o ad un cappotto cammello. Che ne pensate delle UGGS magari quando arrivano i saldi se non volete spendere troppo? Con il freddo di questi giorni per me sono perfette.

  • Per un look sportivo, athleiseure, pantaloni della tuta – ma curati in stile sporty chic – e felpa. Più una bianca scarpa da ginnastica.

  • Scegliendo una gonna bianca, magari una pencil skirt (che può essere sostituita da un abito aderente) e abbinandola ad u maglione in cachemire per andare al lavoro.


look total white: le mie proposte


Con outfit di questo tipo ho visto però che è preferibile però giocare con tessuti a contrasto. In modo da creare sovrapposizioni e stratificazioni per non appiattire la figura nel suo insieme.


Che ne pensate? Sono riuscita a convincerci a convincervi di vestirsi di bianco in inverno? Vi aspetto nei commenti per avere anche vostr suggermenti per un look in total white.


#bianco #bonton #inverno #outfit #stile #styehic #vestirebene

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia