COME INDOSSARE IL COLORE NERO D’ESTATE
VESTIRSI DI NERO IN ESTATE
OUTFIT NERO LOOK IN TOTAL BLACK NELLA STAGIONE ESTIVA
Come indossare il colore nero anche d’estate?
Ammettiamolo. Il nero, l'outfit nero così come i look in toal black sono spessissimo quelli preferiti nelle voltre scelte per vestirsi e armadi e cassetti ne di capi in questo colore ne sono sempre pieni. Alcune tra noi indossano addirittura solo questa nuance. I suoi vantaggi in infatti non sono pochi: l'otfit nero snellisce, è abbinabile con tutto e “un capo in questa tonalità” lo possiamo indossare anche un paio di volte poiché non si sporca facilmente.
In questo post vi svelo tutte le dritte per indossare il nero d’estate, quando le temperature salgono oltre i 30°, nonostante non sia di certo uno dei colori più freschi da mettere indosso.
OUTFIT NERI ESTIVI
MODA TOTAL BLACK
Look black
Ovvero vestire di nero. Scopriamo quindi insieme i trucchi per un “total black look” da indossare e sfoggiare nella stagione estiva senza doverci preoccupare troppo del calore. Sappiate comunque che il primo segreto consiste nello scegliere capi i quali, seppure neri, siano esclusivamente in fibre naturali. Cotone, garza, lino, pizzo sangallo. Anche la seta purché leggera. Ma anche il taglio degli stessi dovrà essere giusto. Non aderente come una seconda pelle.
LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE E INDOSSARE I PANTALONI PUSH UP
TUTTI I MODI PER VESTIRE IN ESTATE UN TOTAL BLACK LOOK
OUTFIT NERO IN ESTATE
ABITO SOTTOVESTE
L’abito sottoveste – il cosiddetto slip dress – oltre ad essere una delle forti tendenze di stagione è sicuramente uno dei vestiti più adatti per poterlo d’estate scegliere nel colore nero. Un tessuto fluttuante. Qualcosa di fresco e leggero che si contrappone alla calura che la tonalità scura potrebbe trattenere.
ABBIGLIAMENTO CASUAL
Un outfit comodo e casual, anche se composto da capi d’abbigliamento esclusivamente neri, ci farà di sicuro stare più fresche rispetto ad un look aderente e stretching. Potremo essere ancor più comode se avremo un paio di sneackers ai piedi anziché un tacco 12.
Vestito nero abbinamenti
CAPI CROPPET
Top o maglie corte. Della tipologia quadrata e over. Modelli che non si appiccicano addosso come una seconda pelle. Chi non ama la pancia scoperta può giocare con le sovrapposizioni e con il vedo non vedo delle trasparenze.
CAMICIE
Over e da annodare in vita. Una tendenza molto glamour e sofisticata che – attraverso il nodo della camicia in vita – ci consentirà inoltre di lasciare leggermente scoperta la pancia.
PANTALONI A GAMBA LARGA
Ampi e cropped anch’essi - come i top e le maglie - quindi corti sopra la caviglia. Pantaloni neri ma ampi e comodi, faranno si che ci potremo muovere a nostro piacimento pur indossando un pantalone. Non di certo come se avessimo addosso un jeans.
SHORT
Scuro il colore ma poca la lunghezza. Quindi l’insieme si compensa da solo. Sarà anche un outfit nero totale ma per lo meno le gambe le avremo di fuori.
Per dare un tocco di colore all’insieme punterei su scarpe borse ed accessori in generale. Senza dimenticare di esibire una bellissima abbronzatura.
Quali sono i vostri segreti invece per vestire di nero in estate? Per un total black look?
È un must del mio guardaroba il total black anche in estate...per la disperazione del marito!
Negli anni passati usavo tantissimo il nero anche d'estate, ora invece uso molto i colorati quindi di nero utilizzo sono i leggings corti
Sarò sicuramente una voce fuori dal coro, ma non amo il nero. Di base, ne ho pochi capi e prettamente invernali. Il tuo articolo, però, racchiude tantissimi consigli utili per chi ama questo colore
Diciamo che per me il nero in estate è una tortura però con tutti questi tuoi consigli posso davvero provare a fare qualcosa di diveros
C'è chi dice che in estate il nero non si usa, ma si utilizzando i colori vivaci. Io invece vado controcorrente e mi vesto di nero. Adoro tutti i look da te presentati, c'è l'imbarazzo della scelta!