top of page

INDOSSARE IL COLORE NERO D’ESTATE



che-sia-benedetta-la-moda-indossare-colore-nero-estate

COME INDOSSARE IL COLORE NERO D’ESTATE


VESTIRSI DI NERO IN ESTATE


OUTFIT NERO LOOK IN TOTAL BLACK NELLA STAGIONE ESTIVA

Come indossare il colore nero anche d’estate?


Ammettiamolo. Il nero, l'outfit nero così come i look in toal black sono spessissimo quelli preferiti nelle voltre scelte per vestirsi e armadi e cassetti ne di capi in questo colore ne sono sempre pieni. Alcune tra noi indossano addirittura solo questa nuance. I suoi vantaggi in infatti non sono pochi: l'otfit nero snellisce, è abbinabile con tutto e “un capo in questa tonalità” lo possiamo indossare anche un paio di volte poiché non si sporca facilmente.


In questo post vi svelo tutte le dritte per indossare il nero d’estate, quando le temperature salgono oltre i 30°, nonostante non sia di certo uno dei colori più freschi da mettere indosso.


OUTFIT NERI ESTIVI


MODA TOTAL BLACK


Look black


Ovvero vestire di nero. Scopriamo quindi insieme i trucchi per un “total black look” da indossare e sfoggiare nella stagione estiva senza doverci preoccupare troppo del calore. Sappiate comunque che il primo segreto consiste nello scegliere capi i quali, seppure neri, siano esclusivamente in fibre naturali. Cotone, garza, lino, pizzo sangallo. Anche la seta purché leggera. Ma anche il taglio degli stessi dovrà essere giusto. Non aderente come una seconda pelle.



TUTTI I MODI PER VESTIRE IN ESTATE UN TOTAL BLACK LOOK

OUTFIT NERO IN ESTATE


ABITO SOTTOVESTE

L’abito sottoveste – il cosiddetto slip dress – oltre ad essere una delle forti tendenze di stagione è sicuramente uno dei vestiti più adatti per poterlo d’estate scegliere nel colore nero. Un tessuto fluttuante. Qualcosa di fresco e leggero che si contrappone alla calura che la tonalità scura potrebbe trattenere.

ABBIGLIAMENTO CASUAL

Un outfit comodo e casual, anche se composto da capi d’abbigliamento esclusivamente neri, ci farà di sicuro stare più fresche rispetto ad un look aderente e stretching. Potremo essere ancor più comode se avremo un paio di sneackers ai piedi anziché un tacco 12.

Vestito nero abbinamenti


CAPI CROPPET

Top o maglie corte. Della tipologia quadrata e over. Modelli che non si appiccicano addosso come una seconda pelle. Chi non ama la pancia scoperta può giocare con le sovrapposizioni e con il vedo non vedo delle trasparenze.


CAMICIE

Over e da annodare in vita. Una tendenza molto glamour e sofisticata che – attraverso il nodo della camicia in vita – ci consentirà inoltre di lasciare leggermente scoperta la pancia.

PANTALONI A GAMBA LARGA

Ampi e cropped anch’essi - come i top e le maglie - quindi corti sopra la caviglia. Pantaloni neri ma ampi e comodi, faranno si che ci potremo muovere a nostro piacimento pur indossando un pantalone. Non di certo come se avessimo addosso un jeans.


SHORT

Scuro il colore ma poca la lunghezza. Quindi l’insieme si compensa da solo. Sarà anche un outfit nero totale ma per lo meno le gambe le avremo di fuori.

Per dare un tocco di colore all’insieme punterei su scarpe borse ed accessori in generale. Senza dimenticare di esibire una bellissima abbronzatura.


Quali sono i vostri segreti invece per vestire di nero in estate? Per un total black look?


10 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page