QUANDO INDOSSARE LA CAMICIA BIANCA



QUANDO E COME INDOSSARE LA CAMICIA BIANCA

Camicia bianca outfit.


Grande classico dell’abbigliamento maschile per eccellenza, camicie e camicette bianche sono, ormai da tempo, un elemento essenziale dei nostri guardaroba. In particolare – anche per noi – la camicia bianca è un evergreen. Se per maglie e t-shirt possiamo acquistare capi da “una stagione e via” tra l'abbigliamento del fast fashion, non possiamo permetterci invece di non avere nell’armadio una camicia di ottima qualità che ci accompagni a lungo.

Di sicuro abbiamo tutte una camicia bianca nell’armadio. Troppe volte però la lasciamo da parte, perché non sappiamo come abbinarla in un modo che non ci faccia risultare troppo ad “effetto cameriera”.

Quinidi quando e come indossare la camicia bianca? Quali outfit con la camicia bianca?

Poiché è un pezzo base del nostro guardaroba e dona sicuramente a tutte scopriamo insieme maniere inaspettate per poterla indossare. Di giorno, di sera, in ufficio o all’università.

COME ABBINARE UNA CAMICIA BIANCA PER ESSERE CHIC:

CAMICIA BIANCA OVERSIZE.

  • Per uno stile professionale, in ufficio o un appuntamento di lavoro, indossiamo la camicia nel modo più classico. Abbinata ad un tailleur, gonna o pantalone. No con il nero, si con il blu e con grigio. Se la impreziosiamo con accessori particolari – dal gioiello alla borsa – daremo immediatamente di noi una immagine più femminile.

  • Abbinata ai jeans potremo dare alla camicia uno stile casual da tutti i giorni. Non mettiamola però assieme ai jeans neri, cerchiamo di evitare l’effetto cameriera.

  • Al mare la camicia bianca è perfetta annodata in vita, con un paio di shorts e le maniche – rigorosamente lunghe – arrotolate.

  • Per una serata elegante indossiamone una in un tessuto prezioso, abbinata a una pencil skirt dalla lunghezza al ginocchio o ad un paio di pantaloni. Sia i pantaloni che la loungette bellissimi se a vita alta. Ovviamente il tacco sarà di 12 cm. Se la camicia è aderente – stretch - anche con una bellissima gonna lunga sino alla caviglia, ampia e in un tessuto che crei volumi tipo tulle e taffettà.


Nelle foto proposte di outfit con jeans camicia bianca e gioielli argento.



OUTFIT CAMICIA BIANCA


CAMICIA BIANCA E JEANS.


  • Sporty Chic: jeans boyfriend e blazer blu. Di giorno con le sneacker e una shopping bag. Di sera con il sandalo a tacco alto un girocollo importante, magari “shourouk jewelry” e una borsa a mano.

  • Grunge: con biker in pelle e gli anfibi. Cediamo alla femminilità magari raccogliendo i capelli in un morbido chignon falsamente spettinato.

  • Per un outfit romantico estivo il look sarà gonna a campana e ballerine.

  • In total white non sbaglierete mai. Sia con un pantalone, uno shorts o una gonna andrete assolutamente sul sicuro.

  • Per uno stile anni ’50 abbinate la camicia bianca ad un sotto pastello. Gonna a ruota o pantalone 3/4. Decolletè tacco medio o ballerina.

  • Una camicia bianca sta benissimo indossata con un qualsiasi paio di pantaloni, purchè colorato, fluorescente o in stile optical.

  • Sotto a un giubbotto di pelle. Ancor meglio se colorato.

  • Con il bianco della camicia abbiniamo giacche pantaloni e tutto il resto dell’abbigliamento in toni neutri e naturali.

  • Il bianco della camicia si accoppia perfettamente all’azzurro tipico di Tiffany, pertanto perfetti in estate shorts, mini e loungette e pantaloni skinny, perfetti quelli che lasciano la caviglia scoperta.

  • Per chi ama osare consiglio anche l’abbinamento della camicia bianca con stampe animalier. Nei vestiti o negli accessori.

  • Per rinnovare un vestitino nero, uno scamiciato, indossiamo sotto una bella camicia bianca a maniche lunghe.

CAMICIA BIANCA ELEGANTE


Camicia bianca come abbinarla.


Ma quali altre proposte su come indossare la camicia bianca?

Una camicia bianca elegante ad esempio. Una in versione da sera. Non in cotone ma in tessuto leggero e prezioso, che è per me indicata addirittura per una cerimonia. Perfetta in abbinamento ad un sotto nero, che sia un pantalone a vita alta o una gonna lunga o a matita. Arricchita da accessori preziosi: gioielli, cinte sottili, sandali o scarpe eleganti come dei sandali gioiello e borsa a mano.

Perfette in questi casi le camicie bianche dal modello particolare. Fiocchi, tessuti increspati, tagli esclusivi.


Camicia bianca abbinamento e looks


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LEGGERE:


Jeans camicia bianca e accessori a tema animalier.

#modadonna #consiglidistile #outfit

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia