TUTTI I MODI PER INDOSSARE UNA T-SHIRT



TUTTI I MODI PER INDOSSARE UNA T-SHIRT. SI LA CLASSICA MAGLIA.

UNA DOMANDA CHE SPESSO CI SI PONE: E' POSSIBILE COME INDOSSARE UNA T-SHIRT  ED ESSERE ELEGANTI?

La mia risposta è si .. ed ora vi spiego perche'. Ma partiamo dall'inizio.

Tra i capi base del guardaroba femminile la “T-shirt” merita di sicuro un posto d’onore. Molte di noi la comprano con leggerezza ma in realtà è un pezzo importante da non sottovalutare negli acquisti. Superati i 30 anni, oramai andati i bei tempi in cui si comprava senza troppe pretese, la T-shirt diventa ufficialmente un elemento rilevante del nostro modo di vestire. Soprattutto se desideriamo avere un outfit casual ma curato o se vogliamo sdrammatizzare un tailleur “importante” o “troppo serioso”. Non è vero infatti che una maglia sia troppo semplice o poco elegante. Fondamentale però che sia di ottima fattura.


Esistono tanti modi per indossare la T-shirt in modo “chic e stiloso” che ci consentiranno di essere eleganti.

OUTFIT CON UNA MAGLIETTA

Innanzi tutto partiamo dalle basi, infiliamo la maglia dentro gonne e pantaloni. E' sicuramente più elegante. Poi parliamo di outfit. Eccone qualche esempio:

T-SHIRT E BLAZER

Uno degli accostamenti vincenti è sicuramente quello di abbinare un blazer alla T-shirt. Se la maglia è molto semplice - per rendere l’outfit sicuramente più “glamour” - possiamo abbinarle una giacca moderna e di tendenza. Particolare nel colore e nella sagomatura. Perfetta anche a la fantasia se la T-shirt è in tinta unita. Assieme ad un bel tailleur al posto della camicia. Una t-shirt bianca di ottima fattura per essere al top. Ma anche con semplici scritte sul davanti o ricamata se si desidera un insieme più romantico.


T-SHIRT E LEGGINGS


Lunga ed over (maxi taglia) abbinata ai leggings. Per rendere l’outfit più aggressivo il leggings - ma anche un pantalone - potrà essere in pelle o lucido effetto vernice.


T-SHIRT E TACCHI


Non per forza abbinata alle sneakers. Con una gonna o anche con un pantalone se abbinata ad un paio di scarpe dal tacco delizioso vi renderà immediatamente più femminili.

In foto propote di outfit con la t-shirt.


T-SHIRT E PANTALONI

Un bel paio di jeans e le decollété. Binomio chic ma poco pretenzioso. Con il pantalone palazzo, per smorzarlo e non avere un look troppo serioso. Perfetta anche con un genere di pantalone dal taglio più maschile, a gamba dritta, vita medio-alta e pinces. In questo caso è preferibile che la maglietta rimanga aderente, da mettere dentro i pantaloni, con in vita una cinta sottile.

T-SHIRT E GONNA


Con la mini in pelle e una t-shirt stile Gucci. Immediatamente trendy. Con una pencil-skirt. Niente di più indicato per sdrammatizzare il tono da femmina fatale. Mentre invece abbinata ad una maxi-gonna sarete perfette per le occasioni mondane. La longuette molto bella anche in tessuto plissé.


T-SHIRT E SHORTS


In estate shorts e t-shirt stanno indiscutibilmente bene insieme.


T-SHIRT SOTTO IL TOP O SOTTO UNA MAGLIA


Sotto ad un top lingerie renderanno sicuramente più portabile questo indumento. Molto di moda al giorno d’oggi ma non semplice da indossare nel look di tutti i giorni. O sopra una maglia a maniche lunghe, aderente, e dal collo a lupetto.



T-SHIRT RAGAZZE CURVY: COME INDOSSARLA


Il mio consiglio alle ragazze curvy, quando decidono di indossare una maglietta, è quello di evitare con questa l’effetto informe. Ossia messa sopra gonne o pantaloni, over e a sacchetto. E’ preferibile invece evidenziare il punto vita, mettendo la maglia dentro. Ne guadagnerà sicuramente la figura e le gambe sembreranno più lunghe.

Se si ha il punto vita largo è da preferire la soluzione a metà, detta dalle inglesi e dalle americane half-tuck. La maglia andrà in questo caso infilata dentro solo nella sua parte frontale. Per un outfit casual e disinvolto.





Se invece volete scoprire tutti i modi su come annodare una t-shirt vi consiglio di andare a leggere l'articolo specifico su Whiky How to do.


LEGGI ANCHE : SCEGLIERE E INDOSSARE I PANTALONI PUSH UP


Bene, dopo avervi presentato tutti i look con la t-shirt, tutte le mie proposte di outfit con una maglietta, vi aspetto, come al solito, nei commenti.


#modadonna #consiglidistile #outfit


Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia