top of page

TUTTI I MODI PER INDOSSARE UNA T-SHIRT



che-sia-benedetta-la-moda-tutti-i-modi-per-indossare-una-t-shirt-e-creare-un-outfit-carino

TUTTI I MODI PER INDOSSARE UNA T-SHIRT. SI LA CLASSICA MAGLIA.

INDOSSARE UNA T-SHIRT ED ESSERE ELEGANTI


T-shirt abbinamenti e outfit


UNA DOMANDA CHE SPESSO CI SI PONE: E' POSSIBILE COME INDOSSARE UNA T-SHIRT  ED ESSERE ELEGANTI?

La mia risposta è si .. ed ora vi spiego perche'. Ma partiamo dall'inizio.

Tra i capi base del guardaroba femminile la “T-shirt” merita di sicuro un posto d’onore. Molte di noi la comprano con leggerezza ma in realtà è un pezzo importante da non sottovalutare negli acquisti. Superati i 30 anni, oramai andati i bei tempi in cui si comprava senza troppe pretese, la T-shirt diventa ufficialmente un elemento rilevante del nostro modo di vestire. Soprattutto se desideriamo avere un outfit casual ma curato o se vogliamo sdrammatizzare un tailleur “importante” o “troppo serioso”. Non è vero infatti che una maglia sia troppo semplice o poco elegante. Fondamentale però che sia di ottima fattura.

Esistono tanti modi per indossare la T-shirt in modo “chic e stiloso” che ci consentiranno di essere eleganti.

OUTFIT CON UNA MAGLIETTA

Innanzi tutto partiamo dalle basi, infiliamo la maglia dentro gonne e pantaloni. E' sicuramente più elegante. Poi parliamo di outfit. Eccone qualche esempio:

T-SHIRT E BLAZER

Uno degli accostamenti vincenti è sicuramente quello di abbinare un blazer alla T-shirt. Se la maglia è molto semplice - per rendere l’outfit sicuramente più “glamour” - possiamo abbinarle una giacca moderna e di tendenza. Particolare nel colore e nella sagomatura. Perfetta anche a la fantasia se la T-shirt è in tinta unita. Assieme ad un bel tailleur al posto della camicia. Una t-shirt bianca di ottima fattura per essere al top. Ma anche con semplici scritte sul davanti o ricamata se si desidera un insieme più romantico.


T-SHIRT E LEGGINGS

Lunga ed over (maxi taglia) abbinata ai leggings. Per rendere l’outfit più aggressivo il leggings - ma anche un pantalone - potrà essere in pelle o lucido effetto vernice.


T-SHIRT E TACCHI

Non per forza abbinata alle sneakers. Con una gonna o anche con un pantalone se abbinata ad un paio di scarpe dal tacco delizioso vi renderà immediatamente più femminili.


che-sia-benedetta-la-moda-t-shirt-donna-proposte-outfit

In foto proposte di outfit con la t-shirt.

T-SHIRT E PANTALONI

Un bel paio di jeans e le decollété. Binomio chic ma poco pretenzioso. Con il pantalone palazzo, per smorzarlo e non avere un look troppo serioso. Perfetta anche con un genere di pantalone dal taglio più maschile, a gamba dritta, vita medio-alta e pinces. In questo caso è preferibile che la maglietta rimanga aderente, da mettere dentro i pantaloni, con in vita una cinta sottile.

T-SHIRT E GONNA

Con la mini in pelle e una t-shirt stile Gucci. Immediatamente trendy. Con una pencil-skirt. Niente di più indicato per sdrammatizzare il tono da femmina fatale. Mentre invece abbinata ad una maxi-gonna sarete perfette per le occasioni mondane. La longuette molto bella anche in tessuto plissé.

T-SHIRT E SHORTS

In estate shorts e t-shirt stanno indiscutibilmente bene insieme.


T-SHIRT SOTTO IL TOP O SOTTO UNA MAGLIA

Sotto ad un top lingerie renderanno sicuramente più portabile questo indumento. Molto di moda al giorno d’oggi ma non semplice da indossare nel look di tutti i giorni. O sopra una maglia a maniche lunghe, aderente, e dal collo a lupetto.


T-SHIRT RAGAZZE CURVY: COME INDOSSARLA

Il mio consiglio alle ragazze curvy, quando decidono di indossare una maglietta, è quello di evitare con questa l’effetto informe. Ossia messa sopra gonne o pantaloni, over e a sacchetto. E’ preferibile invece evidenziare il punto vita, mettendo la maglia dentro. Ne guadagnerà sicuramente la figura e le gambe sembreranno più lunghe.

Se si ha il punto vita largo è da preferire la soluzione a metà, detta dalle inglesi e dalle americane half-tuck. La maglia andrà in questo caso infilata dentro solo nella sua parte frontale. Per un outfit casual e disinvolto.


che-sia-benedetta-la-moda-half-tuck-t-shirt

Se invece volete scoprire tutti i modi su come annodare una t-shirt vi consiglio di andare a leggere l'articolo specifico su Whiky How to do.



t-shirt-outfits

OUTFIT CASUAL CON LA MAGLIETTA BIANCA



Largo, corta e quadrata, oppure over. Con o senza le spalline, così tornate di moda in questo periodo. Firmata e dal logo in bella vista oppure no. La maglietta bianca non perde mai il suo fascino. Come abbinare la t-shirt bianca quindi? Nelle foto proposte di outfit con la maglietta bianca.



OUTFIT CON UNA MAGLIETTA ELEGANTE


Se volete una t-shirt davvero particolare vi consiglio di dare una occhiata al sito di EVAeMilano, un brand di stilisti italiani emergenti. Per vedere la loro T-shirt collection, maglie decorate oppure rifinite da scritte eleganti o stampe in alta risoluzione e impreziosite da lavorazioni a mano.

Non una semplice maglia ma un indiscusso capo di alta moda. Maglie da donna eleganti e realizzate con sofisticati materiali resistenti e certificati made in Italy. Splendide T-Shirt Casual dal gusto raffinato utilizzabili in diversi outfit sia elegante che sportivo in una collezione sporty chic unica.



Bene, dopo avervi presentato tutti i look con la t-shirt, tutte le mie proposte di outfit con una maglietta, vi aspetto, come al solito, nei commenti.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page