I SEGRETI PER ESSERE BELLA



che-sia-benedetta-la-moda-segreti-per-essere-bella

COME FARSI BELLA. LE REGOLE DELLA BELLEZZA


Come essere bella


Come diventare belle è una domanda che la stragrande maggioranza delle donne si pone ogni giorno. Per sentirsi a proprio agio con se stesse e di conseguenza con gli altri. Molto spesso però diventare più bella non è soltanto una questione di estetica. Molto spesso è una questione che parte dalla testa. Il genere femminile infatti tende a focalizzarsi sempre e solo sulle proprie imperfezioni e non su quelle caratteristiche personali che, invece, rendono unica ognuna di noi.


Piacere a noi stesse e avere un atteggiamento sicuro farà si che, essere bellissima agli occhi degli altri, non sarà pù un problema. Il giusto mix tra l'aspetto estetico, l'atteggiamento interiore e il nostro modo di porci e di comportarci, insieme a gesti di cura verso noi stesse e rituali beauty, ci aiuteranno a valorizzarci e a tirar fuori il meglio di noi.


Come fare per essere bella


Non servono grandi trasformazioni per migliorarci. Se vogliamo sapere come essere bellissima iniziamo con l’essere noi stesse, imparando a fare nostri piccoli accorgimenti che ci aiuteranno a vincere le insicurezze derivanti spesso solo dalla voglia di uniformarci alle altre. Non è così immediato come può sembrare. Ma con impegno e un po' di costanza ci possiamo sicuramente riuscire. Vediamo come fare se l'imput che ci muove è voglio diventare bella.

  • La prima cosa alla quale dobbiamo pensare è quella di individuare i nostri punti di forza e dar loro valore. Che siano estetici o caratteriali.

  • Facciamo un elenco di ciò che di noi più ci piace. Un tratto somatico, una parte che amiamo del nostro corpo. Il lato migliore del nostro carattere. Impariamo a dar loro maggiore importanza e a metterli in evidenza.

  • Attenzione alla postura, a come ci muoviamo, a come camminamo. Schiena dritta. Spalle basse e scapole vicine dietro ci aiuteranno di sicuro a mantenere la colonna nella giusta posizone. Non tenete la testa bassa e lo sguardo rivolto al pavimento. Denotano insicurezza.

  • Cerchiamo poi di fare qualcosa che ci consenta di stare meglio anche fisicamente. Iniziamo con il bere di più. Curiamo maggiormente la nostra alimentazione, facciamo un po' di sana attività fisica, basta aggiungere un po' di movimento alla nostra routine.

  • Cerchiamo di dormire almeno 8 ore. Un giusto riposo fa bene sia alla nostra salute che alla nostra bellezza. Sapete tra l’altro che dormire su cuscini dalle fodere in seta aiuta a non avere la pelle segnata al mattino?


Diventare bellissime


Come diventare più bella


Come fare a diventare bella? Cosa altro possiamo aggiungere per rispondere a questo quesito? Possiamo dire che a bellezza è sempre data dalla somma di più elementi: basta una sola mancanza e il risultato generale può perdere di valore. Le donne che desiderano curare il proprio aspetto, dunque, dovrebbero sempre porre grande attenzione ad ogni dettaglio, anche a quelli apparentemente più piccoli. Ecco perché oggi scopriremo quali sono i segreti su come diventare bella, di una bellezza completa, dalla testa ai piedi.

Come diventare bellissima. Bellezza e benessere dei capelli


Non ditemi che sono fissata. Chi di noi non si è mai detta vorrei diventare bella? Anzi, voglio diventare bellissma era ciò che da bambine più spesso si pensava. Oltre ai consigli sopra scritti tutte le dritte su come si fa ad essere belle partendo dai capelli.



Come faccio a essere bella. 


Come essere belle.


Come diventare bellissime


Una chioma fluente e in salute sa come donare al nostro aspetto un tono di bellezza unico e irripetibile. Di conseguenza, le routine di beauty care dovrebbero sempre iniziare dalla testa e dalla cura dei capelli. Il primo consiglio è di usare uno shampoo olio per ammorbidire la chioma, come quelli proposti da Bioscalin, utile per via delle sue proprietà nutrienti e perché rinforza il capello anche dall’interno. È poi possibile ricorrere anche ai rimedi naturali come le maschere e gli impacchi a base di olio di oliva, ideali per combattere la secchezza degli steli. Anche l’aceto bianco e l’avocado sanno come trattare la chioma con dolcezza. Nel mio post su come dare volume a capelli sottili troverete inoltre tutte le informazioni util per una beauty hair completa.


Anche il taglio dei capelli è molto importante. Studiamoci per bene allo specchio e facciamoci aiutare dal nostro parrucchiere di fiducia per trovare il miglior taglio di capelli per noi.



che-sia-benedetta-la-moda-segreti-per-essere-bella-capelli


Come fare per essere bella. 


Come farsi belle. Benessere del corpo


Come posso diventare bella


Cosa altro fare per essere belle? Serve innanzi tutto avere una grandissima attenzione alla pelle, da quella del viso a quella del corpo. Essendo lo scudo con il quale ci difendiamo dagli agenti esterni, va curata in maniera quasi maniacale. Bisogna sempre trovare dei prodotti che siano idonei al nostro tipo di cute, che potrebbe essere ad esempio grassa o secca. Inoltre, il mio consiglio è di optare, per detergere il viso, su sostanze quali l’acqua micellare - più delicata rispetto ad altri cosmetici - e di puntare su prodotti a base di acido ialuronico nella nostra skincare quotidiana. La prima è un ottimo struccante-detergente delicato, il secondo è un fattore che serve a stimolare la produzione di collagene, ringiovanendo la pelle e rendendola elastica. Se volete scoprire come scegliere la beauty routine adatta a voi vi consiglio di leggere l'articolo relativo. Mi raccomando, struccatevi tutte le sere prima di andare a dormire. Anche se sono le 3 di notte.


Come si fa ad essere belle


Se voglio essere bellissima le mani curate sono un must. Sempre in ordine, sono il nostro biglietto da visita. Scegliamo inoltre un profumo che ci piace e impariamo ad usarlo ogni giorno. Regaliamoci questa coccola.



che-sia-benedetta-la-moda-segreti-per-essere-bella-viso

Diventare bellissima. Come valorizzarsi con l’abbigliamento


L’abbigliamento sa come dare quel tocco in più alla nostra bellezza, ma un capo non vale mai l’altro. Anche qui tutto dipende dal nostro tipo di fisico, che potrebbe essere slanciato o ricco di curve, a clessidra o a piramide. Nell’ultimo caso conviene giocare con i volumi, mentre un fisico rettangolare dovrebbe essere valorizzato stando attente alle proporzioni. Il fisico con poche curve, invece, andrebbe armonizzato con un outfit che punti molto sull’aspetto longilineo, non troppo aderente. Le donne con grandi curve, infine, dovrebbero cercare degli abiti che possano bilanciare le zone meno evidenti.


Troviamo il nostro stile. Nel mio post sugli stili della moda imparerete a creare il vostro. Quello che è fondamentale nell’abbigliamento è che ci sentiamo bene dentro i panni che indossiamo ma è anche importante avere una serie di abiti e accessori che esprimano al meglio la nostra personalità.

leggi anche: 5 DRITTE PER VESTIRE SEMPRE AL TOP

Farsi bella. Come valorizzarsi con il trucco


Il trucco stesso è fondamentale per cercare di raggiungere una bellezza a tutto tondo. Così come truccarsi bene, sapere cosa serve per un trucco perfetto lo è altrettanto. Intanto bisogna fare attenzione all’illuminante, una risorsa preziosa a patto che non si esageri con le dosi. Anche il mascara va applicato con cura, cercando di non lasciare macchie sulla cute e di non appesantirlo troppo. Altri consigli riguardano l’uso mirato dell’eyeliner, utile per creare effetti di ogni tipo e per risaltare gli occhi in mille modi diversi. Serve poi scegliere il rossetto più adatto per il proprio incarnato, puntando possibilmente ad un prodotto anche idratante. Concludiamo questa carrellata con gli ombretti: meglio se le tonalità scelte sono contrastanti, così da aggiungere maggiore luminosità e donare le giuste zone d'ombra e di luce all’effetto finale.


Allora? Che ne pensate? Ho risposto alla vostra domanda come faccio a diventare bella? Avete qualche altro consiglio o suggerimento? Dimenticavo .. last but not least .. circondatevi di persone positivie. Farà di sicuro bene al vostro umore.



leggi anche: DIMMI COME TI TRUCCHI E TI DIRO' CHI SEI


#cosmesi

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti