I SEGRETI PER ESSERE BELLA



I SEGRETI DI BELLEZZA DALLA TESTA AI PIEDI

Come essere belle.


La bellezza è sempre data dalla somma di più elementi: basta una sola mancanza e il risultato generale può perdere di valore. Le donne che desiderano curare il proprio aspetto, dunque, dovrebbero sempre porre grande attenzione ad ogni dettaglio, anche a quelli apparentemente più piccoli. Ecco perché oggi scopriremo quali sono i segreti di una bellezza completa, dalla testa ai piedi.


Come diventare belle. Bellezza e benessere dei capelli


Una chioma fluente e in salute sa come donare al nostro aspetto un tono di bellezza unico e irripetibile. Di conseguenza, le routine di beauty care dovrebbero sempre iniziare dalla testa e dalla cura dei capelli. Il primo consiglio è di usare uno shampoo olio per ammorbidire la chioma, come quelli proposti da Bioscalin, utile per via delle sue proprietà nutrienti e perché rinforza il capello anche dall’interno. È poi possibile ricorrere anche ai rimedi naturali come le maschere e gli impacchi a base di olio di oliva, ideali per combattere la secchezza degli steli. Anche l’aceto bianco e l’avocado sanno come trattare la chioma con dolcezza.




Come sentirsi belle. Benessere del corpo


Serve fare grandissima attenzione alla pelle, da quella del viso a quella del corpo. Essendo lo scudo con il quale ci difendiamo dagli agenti esterni, va curata in maniera quasi maniacale. Bisogna sempre trovare dei prodotti che siano idonei al tipo di cute, che potrebbe essere ad esempio grassa o secca. Inoltre, si consiglia di optare per sostanze quali l’acqua micellare e i prodotti a base di acido ialuronico. La prima è un ottimo struccante-detergente delicato, il secondo è un fattore che serve per stimolare la produzione di collagene, ringiovanendo la pelle e rendendola elastica.



Diventare bella. Come valorizzarsi con l’abbigliamento


L’abbigliamento sa come dare quel tocco in più alla nostra bellezza, ma un capo non vale mai l’altro. Anche qui tutto dipende dal nostro tipo di fisico, che potrebbe essere slanciato o ricco di curve, a clessidra o a piramide. Nell’ultimo caso conviene giocare con i volumi, mentre un fisico rettangolare dovrebbe essere valorizzato stando attente alle proporzioni. Il fisico con poche curve, invece, andrebbe armonizzato con un outfit che punti molto sull’aspetto longilineo, non troppo aderente. Le donne con grandi curve, infine, dovrebbero cercare degli abiti che possano bilanciare le zone meno evidenti.


leggi anche: 5 DRITTE PER VESTIRE SEMPRE AL TOP


Farsi belle. Come valorizzarsi con il trucco


Il trucco stesso è fondamentale per cercare di raggiungere una bellezza a tutto tondo. Intanto bisogna fare attenzione all’illuminante, una risorsa preziosa a patto che non si esageri con le dosi. Anche il mascara va applicato con cura, cercando di non lasciare macchie sulla cute e di non appesantirlo troppo. Altri consigli riguardano l’uso mirato dell’eyeliner, utile per creare effetti di ogni tipo e per risaltare gli occhi in mille modi diversi. Serve poi scegliere il rossetto più adatto per il proprio incarnato, puntando possibilmente ad un prodotto anche idratante. Concludiamo questa carrellata con gli ombretti: meglio se le tonalità scelte sono contrastanti, così da aggiungere maggiore luminosità e donare le giuste zone d'ombra e di luce all’effetto finale.


Allora? Che ne pensate? E voi? Avete qualche segreto su come essere più belli?



leggi anche: DIMMI COME TI TRUCCHI E TI DIRO' CHI SEI


#beauty #cosmesi #curadise #bellezza #lifestyle

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia