top of page

QUALE E' IL SEGRETO PER AVERE I CAPELLI SEMPRE BRILLANTI?



che-sia-benedetta-la-moda-segreto-per-capelli-brillanti

COME AVERE CAPELLI LUCIDI E BRILLANTI SEMPRE


COME AVERE I CAPELLI LUCIDI

CAPELLI LUCIDI COME FARE


Qual è il segreto per avere capelli sempre lucidi e brillanti?


Capelli più lucidi

Come avere i capelli lucidi, tutte le dritte per poterlo fare. La brillantezza dei capelli non è solo una questione di look e di estetica, ma ha a che fare anche con il benessere della chioma: è solo una capigliatura sana, infatti, che è in grado di riflettere in maniera ottimale la luce. Per avere capelli lucidi, per far sì che la testa sia sempre lucente, i trucchi che una donna può mettere in pratica sono numerosi: prima di tutto, però, è importante capire quali sono le ragioni che hanno reso i capelli opachi. La colpa, nella maggior parte dei casi, è di aggressioni esterne che fanno perdere alla capigliatura la propria rotondità. Per capelli lucidi un ruolo decisivo è quello svolto della umidità presente nell'atmosfera, in essa infatti ci sonto numerose micropolveri nocive che vengono assorbite dai capelli.


CAPELLI BRILLANTI

Come avere capelli lucidi e brillanti


Tra i prodotti per capelli brillanti a cui si può ricorrere per rimediare a questo inconveniente ci sono gli spray e le maschere lucidanti, ma anche gli shampoo a base di olio di semi di lino, al cui interno sono presenti la vitamina E e la vitamina F che contribuiscono alla ricostruzione del mastice da cui dipende la compattezza delle squame dei capelli. Non devono essere disprezzati, inoltre, i siliconi, che non si limitano a conferire un effetto lucido, ma servono anche a rivestire la chioma con una guaina protettiva.

CAPELLI SANI E BRILLANTI

COME AVERE I CAPELLI LUCIDI E SETOSI


I Capelli brillanti


Bisogna prestare attenzione, inoltre, tra le cure e le attenzioni che bisogna avere per ottenere capelli brillanti, a quel che si mangia, dal momento che gli alimenti che si portano a tavola hanno un'influenza determinante rispetto alla lucentezza della chioma. I cibi da prediligere sono, dunque, i cereali, le uova, le banane, i fagioli, la soia e lo yogurt, che contengono le vitamine del gruppo B, la biotina e l'acido pantotenico, indispensabili per la cheratina da cui sono formate le squame.



COME AVERE CAPELLI SANI E LUCENTI


Capelli lucidi


Le 3 regole per avere i capelli lucidi


Tra le regole che bisogna conoscere per avere i capelli sempre lucidi e brillanti, vale la pena di sapere, inoltre, che:

  1. Un lavaggio sbagliato può essere molto più dannoso di qualsiasi inquinante atmosferico: a tal proposito, è bene evitare di utilizzare quantità eccessive di shampoo, che avrebbero l'effetto di rimuovere le sostanze grasse che costituiscono la pellicola che protegge i capelli.

  2. Il detergente che si vuole utilizzare deve essere applicato sulla mano e poi diluito: quindi può essere spalmato attraverso dei massaggi circolari da effettuare con i polpastrelli, il più possibile delicati.

  3. I prodotti di styling a base di alcol, infine, vanno messi al bando, perché aumentano la secchezza di qualsiasi chioma.



Il catalogo di Feel your look, in ogni caso, mette a disposizione un ricco assortimento di prodotti utili per aumentare la brillantezza dei capelli: vale la pena di provarli con cura.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page