INFOLTIMENTO DELLE CIGLIA. TREND BEAUTY IN VOGA ORA.



L’infoltimento delle ciglia. Uno dei trend beauty più in voga ora.

Ciglia allungamento e infoltimento


Rendere più fitte le ciglia è il sogno di tutte le donne, così come il poterle allungare. Non c’è nemmeno bisogno di chiedersi perché, vero? Oltre la grande comodità di non doversi truccare e struccare perdendo un sacco di tempo, l’allungamento delle ciglia rende lo sguardo più bello e più intenso. Facendoci subito sentire più affascinanti e più sensuali. Se sopracciglia perfette e un ottimo mascara - correttamente applicato - possono bastare per truccare gli occhi in maniera ottimale, fare l’extension alle ciglia rappresenta davvero il top. L’occhio da cerbiatta è garantito 24 ore su 24.



Sarò sincera, a questo trattamento sto pensando da un po’. Pertanto mi sono rivolta ad un ottimo centro di extension ciglia per iniziare ad informarmi. E’ fondamentale infatti farsi seguire da personale serio e qualificato. Professionisti del settore che ci passano garantire un risultato ottimale. Fatto questo ho deciso di condividere con voi tutto quello che sono venuta a sapere. Partiamo dall’inizio. La prima cosa fare è una distinzione tra due tecniche diverse: l’allungamento e l’infoltimento. Vediamole insieme.


ALLUNGAMENTO DELLE CIGLIA

Ciglia allungamento


L’allungamento delle ciglia prevede che si applichi - con una colla specifica - l’extension singolarmente, su ogni singolo pelo. Il trattamento dura circa un’ora e mezza. Per il risultato definitivo si debbono fare 2 sedute a distanza di qualche settimana l’una dall’altra. Il secondo passaggio si chiama refill, serve per rimettere quelle ciglia che nel frattempo sono cadute e si impiega circa mezz’ora per effettuarlo.


INFOLTIMENTO DELLE CIGLIA

Ciglia infoltimento


Nell' infoltimento delle ciglia, anziché attaccare le extension singolarmente se ne attaccano piccoli ventagli su ogni singolo ciglio. Il risultato finale, quello che si ottiene, è la tridimensionalità. Non solo una maggiore lunghezza quindi ma una maggiore voluminosità. Esiste inoltre un metodo che viene definito “metodo russo, con il massimo infoltimento possibile per ogni singolo pelo. Che porta ad un effetto che viene definito in “6D”.


EXTENSION CIGLIA QUANTO DURANO E COSA DOBBIAMO SAPERE


Altre cose importanti che dobbiamo sapere quando decidamo di fare l'allungamento o l'infoltimento delle ciglia, se insomma decidiamo di passare all’azione, sono:


  • Dopo aver fatto l’allungamento non bisogna bagnare gli occhi per 24 ore. Occorre fare anche molta attenzione al sudore. Andando in palestra ad esempio. Così come è utile, per un paio di giorni, evitare gli ambienti umidi.

  • Una volta applicate le extension non possiamo più usare il mascara (ma tanto le abbiamo messe apposta per non truccarci, no?). Esiste comunque - per chi lo volesse ugualmente utilizzare - un mascara specifico. Per togliere il trucco poi non va utilizzato uno struccante oleoso.

  • L’applicazione delle ciglia lunghe ha un ciclo circa di vita di 21 giorni, questo perché le extension sono attaccate alle ciglia naturali. Quindi cadono con il loro rinnovamento e periodicamente, per mantenerne l’effetto, occorre fare rifare il refill.

  • Gli occhi non vanno ovviamente strofinati con le mani. Questo consiglio potrebbe a prima vista sembrare banale ma fidatevi, non lo è.


Come mi sono chiesta io, anche voi vi domanderete se esistono controindicazioni per questo beauty trend. Bene, controindicazioni vere e proprie no. Ma ovviamente un lavoro del genere non è indicato se si hanno ciglia deboli o comunque malate. Bisogna fare anche attenzione se si hanno allergie particolari.


Proprio per questo, come dicevo all’inizio, la cosa più importante se decidiamo di fare lextension ciglia è affidarsi a professionisti esperti che vi sappiano dire dall'inizo il reale costo dell'allungamento delle ciglia.


Leggi anche: COME CURARE LA PELLE NEL CAMBIO DI STAGIONE


#makeup

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia