LA CURA DELLA PELLE NEL CAMBIO DI STAGIONE - PERSONAL SPA “PRENDITI CURA DI TE”



LA CURA DELLA PELLE NEL CAMBIO DI STAGIONE

Come curare la pelle nel cambio di stagione.


Le esigenze della nostra pelle non sono sempre uguali. Cambiano sia per il passare del tempo che per le differenti condizioni climatiche durante le 4 stagioni. Il derma è il nostro organo più esterno ed esteso. Ci avvolge e separa da ciò che ci circonda ed è maggiormente esposto ai fattori ambientali. La cura della pelle del corpo deve essere considerata una cosa seria e non dovrebbe mai essere uguale nel corso dell’anno. Ogni periodo infatti presenta precise necessità. Queste ci dovrebbero spingere non solo a fare il classico cambio di vestiti periodico, ma anche ad ascoltare le diverse priorità della nostra cute. Come curare quindi la pelle del corpo nel cambio di stagione?


CURA DELLA PELLE IN AUTUNNO


L'autunno è una stagione di cambiamento. L'estate infatti - con l'alternarsi del caldo dell'esterno e il freddo dell'aria condizionata, ma anche con la stessa azione del sole su di noi - ha messo a dura prova la nostra pelle. Un uso - se eccessivo - di creme protettive potrebbe averne inoltre occluso i pori. Dobbiamo cercare di ossigenare i tessuti, rinnovare le cellule superficiali e preparare la pelle al cambio di stagione.

Grazie a PERSONAL SPAho potuto testare dei fantastici prodotti e li presento a voi. Ho chiesto trattamenti specifici e mirati ai diversi momenti dell’anno in modo da poterli realmente valutare secondo le necessità del periodo. Così pian piano scopriremo insieme tutte le linee della casa.


C’è da dire innanzi tutto che sarebbe bene organizzare attentamente la nostra skincare. Maschere viso, scrub, detersione ed idratazione, sono step importanti cui dedicare il tempo opportuno durante la settimana. Pianificando vedrete che serve meno di quarto d’ora al giorno. Molte cose già le facciamo e il resto diventerà routine. Cominciamo.


ROUTINE AUTUNNALI PER LA PELLE


Di cosa necessitiamo per affrontare al meglio questo momento? Quali le routine per la pelle più indicate al cambio di stagione?

  1. No a detergenti aggressivi che, con i loro composti, rischiano di seccare la pelle. No quindi al classico bagnoschiuma. Per l'autunno è meglio scegliere un detergente senza sapone;

  2. Esfoliare. Fare uno peeling ci aiuterà a togliere le cellule morte. Contribuirà anche a rinnovare il colore e a dare compattezza all’incarnato. Meglio formulazioni scrub oleose, altamente idratanti oltre che esfolianti.


DETERGERE ED ESFOLIARE LA PELLE AL CAMBIO DI STAGIONE


Per detergere ed esfoliare la pelle in autunno, ho deciso di provare un detergente ed esfoliante, delicato e al 100% senza sapone. Un bel risparmio visto che il prodotto è praticamente un 2 x 1. Testato contro le allergie, è composto da Aloe vera più gusci di noce finemente tritati. Aprendo il flacone l’essenza della Aloe ti inebria, una “fragranza non fragranza” davvero squisita.


I gusci di noce aiutano a levigare la pelle senza però risultare aggressivi. Ho insistito sui punti più ruvidi: gomiti, parte posteriore delle braccia, ginocchia e talloni addirittura massaggiando senza acqua. Il prodotto diventa bianco e i granuli fanno il loro lavoro senza graffiare, diventano sempre più inconsistenti sino a sparire. L’Aloe, dalle note proprietà rigeneranti, lascia la pelle comunque idrata. Ho deciso di utilizzarlo 2 o 3 volte a settimana. Anche sulle mani che, essendo la parte più esposta del nostro corpo a fattori ambientali negativi, hanno bisogno di maggiore rinvigorimento. Andiamo avanti … Cosa altro ci serve?


COME NUTRIRE LA PELLE IN AUTUNNO

Nutrire a fondo la pelle disidratata con creme specifiche che le restituiscano morbidezza. A questo proposito ho chiesto di testare una crema idratante corpo che contiene una sostanza derivata dai bulbi di narciso. Contiene anche olio di noce di Kukui e olio di semi di Limnantes alba. Secondo studi scientifici tale composto dovrebbe aumentare la durata cellulare e quindi, i meccanismi di difesa naturale del derma. Quello che posso dire io è che al tatto risulta molto facile da stendere pur essendo corposa. Non lascia sensazioni di unto e ci si può subito vestire. La pelle rimane morbida per molte ore a dimostrazione che penetra i profondità anziché fermarsi in superficie. Vedremo sulla distanza quali saranno i risultati.

Un’idea in più? Per idratare le aree più secche del corpo (non solo del viso mi raccomando) facciamoci le maschere (tra i trend beauty più amati dalle star). Così ho chiesto una maschera nutriente per il volto e il collo. Rivitalizza, lenisce e idrata a fondo. Ingredienti: Isomerato di saccarosio. Mi sono documentata e ho scoperto essere una sostanza che trattiene acqua e la lega alla pelle, riducendo la secchezza e donando un colorito naturale. Estratti di cactus e pigna. Contengono nutrienti che leniscono e nutrono a fondo.


Oltre a viso e collo ho usato la maschera sul dorso delle mani, sui gomiti e sulle ginocchia. Va applicata in maniera uniforme sull’epidermide pulita e asciutta in modo che crei una copertura bianca della parte da trattare. La sensazione che si prova è quella di essere bagnati di nuovo. Che è diversa da quella che si sente applicando normalmente una crema o una maschera per quanto possano essere fresche. In 10 15 minuti il bianco si assorbe penetrando a fondo nella pelle, gli eccessi si possono così rimuovere. L’ho trovata così confortevole che a mio avviso avrei potuto evitare di mettere altro dopo Ma poiché dobbiamo coccolarci … la crema da notte l’ho messa comunque!!! Le recensioni che posso fare sono ottime.


PERSONAL SPA PRENDITI CURA DI TE


Se volete provare anche voi i cosmetici Personal Spa da me utilizzati, sappiate innanzi tutto che - con il codice #chesiabenedettalamoda - potete avere un login gratuito al loro sito dove leggere le specifiche dei prodotti e inoltre, in casi di acquisti, potete avere una riduzione di circa il 30% sui prezzi di listino!

Se volete ulteriori informazioni su come curare la pelle al cambio di stagione potete collegarvi alla pagina FACEBOOK di PersonalSpa (qui) RICORDANDOVI DI CITARE L'HASHTAG #chesiabenedettalamoda per avere riduzione di circa il 30% sui prezzi di listino!

#cosmesi

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia