DARE VOLUME AI CAPELLI SOTTILI



COME DARE VOLUME AI CAPELLI SOTTILI


Infoltire i capelli sottili


Una capigliatura più folta e più spessa è sicuramente il sogno di tutte le donne. Perché purtroppo non tutte nasciamo con una folta chioma. Molto spesso infatti, i nostri cappelli sono fragili e privi di volume. Sicuramente però, adottare nuove abitudini di lavaggio e cura, così come di piega, aiuta tantissimo a dare volume ai capelli sottili. Ma anche un corretto stile di vita può aiutarci molto.


Il passare del tempo inoltre influisce sull’assottigliamento della struttura del capello. Iniziare ad agire in maniera preventiva può fare quindi davvero la differenza.


Vi chiederete a questo punto quali sono le cure da dedicare ai capelli fragili. Come infoltire i capelli sottili. Come fare per dare volume ai capelli.


Bene, partiamo dalle basi e vediamo insieme le cure per avere i capelli sani.


COME LAVARE I CAPELLI SOTTILI


Capelli sottili soluzioni


Avete mai valutato quanto importante sia il modo in cui laviamo i capelli sottili? Ma non solo questi, tutti i capelli hanno bisogno di cure durante il lavaggio. Fondamentale innanzitutto non lavarli tutti i giorni. Perché in questa maniera il capello si indebolisce. Sono anni che si parla di questa cosa purtroppo però alcune di noi non si vogliono rassegnare. E’ vero che i capelli si ingrassano ma un lavaggio ogni 3 o 4 giorni può essere sufficiente a farci trovare il giusto equilibro. L’acqua troppo calda è aggressiva sui capelli e li disidrata, aumentando la desquamazione e la possibilità che questi si spezzino o che si creino le doppie punte. Andrebbero quindi lavati con acqua fredda.


I capelli da bagnati non si dovrebbero né pettinare né spazzolare. Sarebbero semplicemente da districare con un pettine a denti molto radi.


COME ASCIUGARE I CAPELLI SOTTILI


Prima di passare alla asciugatura a phon una cosa che faccio da tanti anni, anche perché mi riduce di molto i tempi, è tamponare i capelli con asciugamano. Che tengo poi in testa per qualche minuto affinché tutta l’acqua in eccesso venga da esso assorbita.


Usare poco la piastra o l’arriccia capelli è un altro segreto che aiuta tantissimo a proteggere i capelli molto sottili. Così come non eccedere con i prodotti per lo styling.


PRODOTTI E CURE PER CAPELLI SOTTILI


Innanzitutto via tutti i prodotti che contengono sostanze chimiche nocive alla salute dei capelli. Petrolati e siliconi. Impariamo ad utilizzare prodotti che favoriscono capelli più spessi. Shampoo, balsamo e maschere per capelli devono essere tutti prodotti specifici. Anche gli integratori alimentari che contengono acidi grassi Omega 3 e Vitamina B possono aiutarci ad infoltire i capelli sottili. Ammettiamo inoltre che tagliarli, anche se non molto ma con regolarità, ne favorisce la crescita.



MASCHERA PER CAPELLI SOTTILI


Ebbene sì, la maschera per capelli è un po' come la maschera per il viso e ha la stessa fondamentale azione idratante. Un extra balsamo per capelli. Anche se ne esistono di tutti i tipi, adatte a contrastare problemi specifici, sicuramente la maschera ristrutturante per i capelli sottili è quella più indicata.


MASCHERA PER CAPELLI ALL’ARGAN KETALIA


La maschera Argan ketalia, della quale vi parlo oggi poiché ho avuto modo di provarla personalmente, è una vera e propria bomba. A prescindere dal profumo gradevolissimo che vi rimane sui capelli, è stata specificamente creata per capelli danneggiati e indeboliti. Il suo componente principale è l’olio di Argan, che nutre in profondità e rigenera la fibra capillare poiché altamente idratante.

MASCHERA ARGAN KETALIA


Sto utilizzando la maschera argan Ketalia da un paio di settimane. Ho i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente pertanto, faccio questo trattamento una volta a settimana e in questo caso sostituisco la maschera al balsamo.


Se i vostri capelli sono invece più secchi o più danneggiati potete usarla settimanalmente anche un paio di volte. Oppure applicarla dopo il balsamo.


Io la metto sui capelli umidi, precedentemente tamponati con l’asciugamano. Così che i principi attivi possano penetrare meglio. Divido in ciocche che raccolgo in testa con i mollettoni e la applico nella seconda metà della lunghezza e sulle punte. Una volta applicata su tutta la capigliatura raccolgo la chioma con un asciugamano in testa e la lascio agire per 5 10 minuti. Quindi risciacquo con abbondante acqua fredda in modo che i capelli non si appesantiscano.


I benefici che ho sicuramente notato da quando ho iniziato ad usare la maschera sono, sicuramente, una maggiore idratazone così come un maggior volume dei capelli sottili che purtroppo mi ritrovo. Questo sicuramente perché la maschera argan Ketalia ha una intensa azione di nutrizione della struttura capillare.


Vi consiglio comunque di leggere anche il mio articolo su come diventare bellissima, anche se di sicuro già lo siete.


Oltre le mie soluzioni per dare volume ai capelli sottili, avete qualche trucco su come far diventare i capelli da sottili a spessi? Vi aspetto nei commenti.


#cosmesi #capelli

6 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2021 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia