DIMMI COME TI TRUCCHI E TI DIRO' CHI SEI



COME TRUCCARSI BENE. COSA SERVE PER UN TRUCCO PERFETTO.


Le regole per un perfetto make up.

Per alcune di noi il make-up è un appuntamento quotidiano. Per altre un lusso da riservare alle occasioni speciali Non è mai comunque - il make up - un gesto che può essere considerato fine a se stesso. Arte vecchia come l’uomo, le sue radici affondano nella notte dei tempi. Scavi archeologici hanno rilevato infatti più volte reperti relativi all’abbellimento del viso. Il trucco, popolare solo tra le classi sociali più agiate, doveva sottolineare il carattere, la personalità e la condizione economica della persona che ne faceva uso. Oggi, quello che ci spinge a truccarci, è il desiderio di sentirci meglio con noi stesse. Attraverso il make-up, abbiamo la possibilità di giocare con il nostro aspetto, modificando talvolta l’immagine che vogliamo dare di noi. Quindi diventa indispensabile sapere alla perfezione come truccarsi bene e conoscere le regole del make up perfetto.


COME AVERE UN TRUCCO PERFETTO


Ci sono donne che tendono a mantenersi autenticamente come sono, altre che osano maggiormente caratterizzando ed evidenziando questo o quell’altro aspetto. Caratteristiche non solo estetiche ma anche psicologiche. dolcezza, semplicità, sensualità, risolutezza e determinazione. Non a caso ogni donna è diversa e si trucca in modo diverso, in base alla propria psicologia. Chi si trucca abitualmente prova quasi orrore ad uscire di casa senza un velo di trucco, anche il più naturale. Non farlo per alcune sarebbe come sentirsi spogliate e messe a nudo. Non è indice di insicurezza, ma motivo per sentirsi meglio nei propri panni, un riconoscere di essere attraente e desiderabile cosi come di intuire le potenzialità del proprio viso. E’ in chi si trucca in modo molto marcato, talvolta esagerato, che forse che possiamo riconoscere una falsa autostima.


I TRUCCHI IRRINUNCIABILI PER UN PERFETTO MAKE-UP


Tra gli irrinunciabili del make up noi donne mettiamo al 90% ì il mascara. Forse perché è negli occhi che si focalizza l’espressività di una persona? Truccare maggiormente le labbra esprimere di sicuro sensualità e femminilità, ancor di più indossando rossetti dai colori molto accesi. Ovvio che anche il make up è legato alla corrente di modaiola del momento. Spesso si osa di più proprio perché la moda lo consente.


Ma come per fare truccarci bene? Cosa serve per un trucco perfetto?



LE REGOLE BASE DEL TRUCCO. LE FONDAMENTA PER UN MAKE UP PERFETTO

Trucchi per un trucco perfetto


1. Detergi la pelle con regolarità

È impossibile ottenere un buon trucco, dei buoni risultati se la pelle del viso non viene pulita con regolarità. Esfolia almeno una volta alla settimana l’epidermide con un buon detergente esfoliante. Compatibilmente con le tue possibilità effettua una pulizia del volto presso un centro specializzato.

2. Applica sempre una crema prima di truccarti

Una buona crema idratante prepara la pelle a ricevere il trucco in maniera adeguata consentendo una applicazione uniforme del fondotinta.

3. Correggi le imperfezioni

Non pensate semplicemente a coprire le occhiaie. Esistono correttori che neutralizzano le imperfezioni cutanee. Il verde elimina il rossore tipico della couperose e dei capillari mentre il giallo contrasta il blu delle vene se evidenti.

4. Fissa il make-up

Se siamo tutte a conoscenza di come applicare il fondotinta, non è detto invece che siamo consapevoli che è indispensabile completare il trucco con un tocco di cipria per opacizzare le zone del viso che tendono a diventare lucide. Fronte, mento e lati del naso.

5. Valorizza lo sguardo

Focalizza l’attenzione sullo sguardo. Colori chiari nell'angolo interno della palpebra mobile e colori scuri nell'angolo esterno dell’occhio per uno sguardo magnetico e sofisticato. Un tocco di mascara e il gioco è fatto.


leggi anche INFOLTIMENTO DELLE CIGLIA. TREND IN VOGA ORA.

6. Disegna il contorno delle labbra

Definisci il contorno con un matita per labbra in modo da circoscrivere la forma per evitare che il rossetto sbavi e per migliorare la tenuta.

7. Lava regolarmente i pennelli

Ricordati di lavare i pennelli da trucco almeno una volta al mese con un detergente specifico. Ti dureranno di più e ridurrai il rischio di allergie.

8. Struccati tutte le sere

Si, anche quando rientri nel pieno della notte. E’ indispensabile per la regola numero 1.


leggi anche I SEGRETI PER ESSERE BELLA


Cosa aspettiamo quindi per applicare questi consigli che ci consentiranno di sfoggiare una bella pelle ed avere un perfetto make-up? Mettiamoci davanti allo specchio con gli strumenti giusti up ed iniziamo, come farebbe un pittore nel dipingere una tela, a tirare fuori il meglio delle nostre potenzialità.


#makeup

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia