top of page

5 DRITTE PER VESTIRE SEMPRE AL TOP



che-sia-benedetta-la-moda-5-dritte-per-vestire-sempre-al-top

5 DRITTE PER VESTIRE SEMPRE AL TOP


LOOK CHIC E RAFFINATO

Look alla moda


Sentirsi bene con se stesse è fondamentale per sorridere alla vita e per fare si che la vita a sua volta ci sorrida. Oltre al consiglio di seguire una sana alimentazione, fare sport e bere tanta acqua per stare in forma fisicamente, una dritta che sento di potervi dare per sentirvi bene anche psicologicamente è quella di “vestire bene”.


Quando dico “vestire bene” intendo dire di vestire in un modo che sentiamo adeguato a noi. Comodo e che rispecchi il nostro gusto personale. Un principio basilare questo per essere e apparire al top. Dobbiamo vestirci bene sempre, anche quando siamo da sole con noi stesse. Troveremo l’energia e l’entusiasmo adatti per vivere al meglio le nostre giornate.


che-sia-benedetta-la-moda-come-vestire-al-top

LE REGOLE PER VESTIRE BENE


REGOLE PER VESTIRE BENE: NUMERO 1


Come vestirsi alla moda. Abiti griffati si o no? Non c’è una regola. Se ce lo possiamo permettere certo. Ma solo se il capo ci piace davvero e non sia un acquisto compulsivo o per ostentazione. Se invece non ne abbiamo la possibilità puntiamo sulle alternative low cost ... che esistono, eccome se esistono, … Qui trovi anche il mio articolo con tutti i consigli su come risparmiare comprando la moda online e su tutti i siti per acquistare risparmiando. Con i gli indirizzi dei posti in rete oche presentano qualcosa di più cheaper.

Ci sono comunque “dei pezzi” ai quali il fast fashion non arriverà mai e dobbiamo farcene una ragione. Molte cose però le possiamo avere “in eredità” dalla famiglia e un “capo vintage vero” di nostra madre sarà di sicuro più bello di una copia low cost.

che-sia-benedetta-la-moda-outfit-per-vestire-al-top-2

REGOLE PER VESTIRE BENE: NUMERO 2

Vestirsi femminili. Tacchi o ballerine? La regola è: “flat” se l’orlo della gonna è sopra il ginocchio, tacchi con le gonne lunghe. Ci sono sicuramente delle eccezioni alla regola su detta ma questa riflessione di sicuro non ci farà sembrare mai né “trash” né “trascurate”.

che-sia-benedetta-la-moda-outfit-per-vestire-al-top-5

REGOLE PER VESTIRE BENE: NUMERO 3

Consigli su come vestirsi. Less is more. Crop, che siano maglie o top, oppure l'ombelico di fuori solo a 20 o in spiaggia. No anche a una gonna troppo mini in città superati gli anta. Così come no per le scollature troppo accentuate o il lato B in evidenza. Leggi anche IL BON TON DELLA PERFETTA FASHIONISTA

REGOLE PER VESTIRE BENE: NUMERO 4

Consigli di abbigliamento e consigli outfit. Aggiungiamo sempre un terzo elemento. Questa regola funziona bene con gli outfit basici. Su un outfit minimale il terzo pezzo fa la differenza. E definisce stile e gusto di chi lo indossa. Ad esempio abbinando jeans e t-shirt ad una clutch elegante. La differenza si vedrà di sicuro. Copia il look della perfetta parigina, leggi il post LO STILE PARIGINO NELLA MODA. COME VESTIRE ALLA FRANCESE

REGOLE PER VESTIRE BENE: NUMERO 5

Vestire con stile. Ricordiamoci di leggere sempre l'etichetta degli abiti per la composizione e di porre attenzione al lavaggio dei capi. Le indicazioni sono molto importanti. Si lo so … lavare a mano è una rottura, ma rovinare il capo preferito è peggio di sicuro.

Queste 5 regole per me sono importantissime, che aiutano di sicuro a vestire bene e definire il nostro stile.


che-sia-benedetta-la-moda-look-chic-e-raffinato

E voi? Che ne pensate? Quale il vostro segreto per avere un look alla moda? Mi fate sapere le vostre opinioni nei commenti su come fare per avere un look chic e raffinato?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page