BORSE MODA INVERNO 2020

BORSE DI MODA INVERNO 2020. I MODELLI DI TUTTE LE BAG



Dopo aver analizzato tutte le tendenze della moda donna inverno, così come le tendenze relative delle scarpe da donna in questa stagione, non potevo non parlarvi delle borse del momento. Le borse di moda nell’inverno 2020.


Per la gioia di noi bags addicted ovverosia di noi che siamo pazze per le borse bellissime, sono tanti i modelli di borse trendy in questo periodo. Sia da giorno che da sera e nelle fogge più disparate. Una fortuna per noi, così riusciremo di sicuro a trovare il tipo di borsa che maggiormente ci soddisfa. Quello che più ci piace ma anche il più giusto per noi e adatto alla nostra fisicità.


Si, perché per quanto una “bag” ci possa sedurre, non sempre questa può essere quella maggiormente indicata alla nostra corporatura. Ci sono delle considerazioni da fare anche in base allo stile di vita che conduciamo. La borsa infatti, oltre ad essere un accessorio, ci deve accompagnare durante tutto il corso della giornata, aiutandoci a portare con noi tutto ciò di cui, nelle tante ore lontane da casa, avremo bisogno. Se volete approfondire questo argomento vi consiglio di leggere il post relativo: come scegliere la borsa adatta.


Ma andiamo con ordine, così da vedere anche come potere abbinare le borse inverno.


BORSE DI MODA INVERNO 2020: LE BORSE DA GIORNO


BORSE DA DONNA


LE BORSE PIU' DI MODA


Le ladylike bag.


Sapete quali sono? Le borse dallo stile vintage, con quell’aria un po' retrò e da portare a mano. Solitamente rigide ma anche in morbidi tessuti e pellami. Chi di noi non ne ha una? Se siamo romantiche le troveremo perfette anche per andare al lavoro. Così chic e femminili. Si trovano in vendita di tutte le dimensioni. Dalle mini, più indicate per la sera o per un aperitivo, alle maxi. Da riempire a nostro piacimento. La cosa molto comoda di queste borse è che sono munite di tracolla talvolta removibile.


BORSE INVERNO



Le Shopping bag.


Sicuramente tra i modelli più pratici e capienti. Le shopping bag non mancano mai nelle collezioni degli stilisti. La loro forma minimalista le rende adatte a qualsiasi situazione. Lavoro, viaggio ma anche semplicemente per uscire a fare la spesa. Anch’esse dotate di tracolla possono essere portate a spalla ma anche a bandoliera, con i manici quindi che dalla spalla passano sul petto in diagonale portando la borsa avanti a noi. Soluzione più comoda e semplice da attuare soprattutto in situazioni in cui ci sentiamo meno sicure.


BORSE PER RAGAZZE E NON SOLO


Borsette alla moda


Gli Zaini e gli zainetti.


Semplici e maneggevoli rappresentano sicuramente la versione più sportiva della borsa da giorno. Da qualche anno sono tra le borse di maggiore tendenza. Versatili si prestano ad essere indossati in qualsiasi situazione tranne che ovviamente ad una cerimonia o un evento formale.


Il marsupio o la belt bag.


Simili alla apparenza, queste due borse si differenziano invece per alcuni particolari. Il classico marsupio lo conosciamo tutte. La belt bag, letteralmente “borsa cintura” è un mix tra una cinta, un marsupio e una classica clutch. Con una vera e propria cintura regolabile in vita. Come una clutch, la borsa che accompagna la cintura può avere forme e dimensioni differenti. Sicuramente più chic ed elegante di uno sportivo marsupio. La moda vuole che siano indossate con nonchalance sopra la giacca.


La borsa a secchiello.


Un classico della tradizione. Un Must Have che non conosce stagione e che da oltre 80 anni continua a piacere alle fashioniste di tutto il mondo. Sapevate infatti che la prima “bucket bag” è nata nel 1935 per mano della stilista italiana Elsa Schiapparelli? Nel 1937 invece, per quello che riguarda le borse di marca Gucci presenta il suo modello in cinghiale ma solo successivamente, con Hermes, questa borsa raggiungerà l’apice della popolarità. Sino a diventare una borsa culto, una delle IT BAG più desiderate dalle donne di tutto il mondo. Capace di adempiere alle funzioni più disparate rappresenta la perfetta combo di utilità ed eleganza.


BORSE DI MODA INVERNO 2020: LE BORSE DA SERA


Le clutch e le pochette.



Ovverosia le borse da portare a mano. Glamour e chic esse rappresentano il massimo per quanto riguarda la raffinatezza. Magari meno comode di altre ma comunque bellissime a vedersi. Queste borsette hanno solitamente un cinturino che consente, oltre che di tenerle in mano, di portarle al polso o quasi al gomito facendola ciondolare con non curanza.


Le mini bag.


Sono la vera novità dell’autunno inverno 2019 2020. Borse in miniatura che soddisfano la vanità di ognuna di noi. Ci sarebbe quasi da collezionare i vari modelli. Soprattutto quelle griffatissime.


BORSE DI MODA INVERNO 2020: COLORI E MATERIALI


Dopo aver visto i modelli pensavate che non avrei parlato dei colori di maggiore tendenza? Di sicuro tutte le nuance dei neutri si sono viste sulle passerelle. Le classiche tonalità dei colori d’autunno. Le varie sfumature del marrone, dal beige al cuoio, il verde bosco e l’arancio. Ma anche tante borse bianche o nere. Colori comunque intramontabili e che non passeranno mai di moda.


Borsette a fantasia dove i pattern sono rappresentati soprattutto da stampe animalier, ricami e intarsi. Oppure in morbida pelliccia ecologica. Un altro trend che va comunque per la maggiore è quello delle borse imbottite, in un tessuto tecnico simile a quello dei piumini. Davvero super cool di queste non possiamo non possederne una.



Tra le borse di tendenza e le borse del momento non mancano borse con il logo del brand grande, evidente e bene in vista.


Che ne pensate? Avete già individuato le vostre borse moda inverno 2020 più adatte a voi?


#modadonna #borse #tendenzemoda

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia