top of page

IN PALESTRA .. SETTEMBRE E' ALLE PORTE



che-sia-benedetta-la-moda-risultati-settembre-palestra

IN PALESTRA A SETTEMBRE. COME OTTENERE BUONI RISULTATI.

Giornate di mare e cocktail super glamour sono ormai quasi un ricordo. Settembre è alle porte, diventa obbligatorio rimettersi in forma tornando in palestra. E' proprio dall’ultima settimana di agosto infatti che i centri sportivi ricominciano ad affollarsi.


IN PALESTRA A SETTEMBRE. COME RIMETTERSI IN FORMA.

Dopo le vacanze, tornare ai ritmi di sempre, a me all'inizio risulta difficile. In estate quasi si perdono i freni inibitori, ci sentiamo autorizzati a fare ciò che vogliamo. Non succede anche a voi? Con il ritorno in città, al lavoro e al pensiero della stagione autunnale, io sento quasi un senso di soffocamento e riadattarmi è dura. Ma come rimettersi in forma? L’aspetto psicologico è fondamentale per riuscire a ristabilire i corretti parametri di vita. Per ottenere i migliori risultati su qualità e quantità del benessere. Quello che faccio quindi è cercare di concentrarmi sui pensieri positivi e sulle cose che mi danno piacere. Anche lo sport è importante e mi aiuta in questo senso. Quindi diventa per me fondamentale andare in palestra e ricominciare ad allenarmi.


IN PALESTRA A SETTEMBRE. CONSIGLI D'ALLENAMENTO PER LE DONNE


Per le donne in generale però, le cose si complicano molto. Troppo spesso infatti non riescono a ritagliarsi del tempo libero - tra il lavoro e la famiglia - per dedicarlo a se stesse. Figuriamoci poi trovare degli spazi da dedicare all'allenamento in palestra. Pertanto nemmeno ci provano. E quelle che invece cominciano, anche per il semplice fatto che i risultati dello sforzo fisico su un fisico femminile si tendono a vedere meno o comunque più lentamente rispetto ad un uomo, molto spesso desistono dall'allenamento. Nonostante il fatto che invece, il genere femminile in generale, è sempre più deciso nel raggiungimento dell'obbiettivo rispetto a quello maschile.


L'allenamento femminile.

IN PALESTRA A SETTEMBRE ALLENAMENTO AL FEMMINILE


Noi donne, ci sottoponiamo a diete sin da quando siamo piccole, appena vediamo quello che nella nostra testa rappresenta un chilo di troppo. In un corpo che dimagrisce e ingrassa continuamente, i trattamenti dimagranti finiscono spesso con il perdere la loro efficacia. Quindi anche nell'allenamento in palestra i risultati si ottengono con maggiore difficoltà.


IN PALESTRA A SETTEMBRE ALIMENTAZIONE E COSTANZA


Ecco quindi i miei consigli per affrontare al meglio questo momento fin da subito, senza stress, depressione o quant’altro ci distolga dal raggiungimento dell’obbiettivo .. Non demoralizziamoci ma armiamoci di pazienza e soprattutto di costanza (perché è solo sulla distanza che apprezzeremo i risultati) nel cercare di seguire le 5 semplici regolette sotto riportate.


che-sia-benedetta-la-moda-la-piramide-alimentare



IN PALESTRA A SETTEMBRE. REGOLE AL FEMMINILE PER INIZIARE AD ALLENARSI.


1. NO ASSOLUTO A DIETE DRASTICHE O PEGGIO “FAI DA TE”, cercate semplicemente di seguire una CORRETTA ALIMENTAZIONE (più leggera, ricca di frutta e verdura, iniziando dalla colazione che non deve essere saltata per alcun motivo, evitate alimenti ricchi di grassi “cattivi” – saturi - e zuccheri raffinati, non saltate mai i pasti); a questo scopo vi consiglio di leggere: LA PIRAMIDE ALIMENTARE - DIETA MEDITERRANEA E FITNESS


2. Bevete molto acqua, almeno 2 litri al giorno ed evitate bevande iperalcoliche;


3. Scegliete una disciplina sportiva che vi piaccia, da praticare con costanza e moderazione;


4. Se lo gradite, inserite nella vostra routine quotidiana il consumo di tisane, assolutamente naturali ma che possono (in base alla vostra scelta) risultare depurative e ricche di antiossidanti. Per la scelta fatevi consigliare dal vostro medico o dal farmacista di fiducia;


5. Cercate di dormire bene. Andare a letto troppo tardi peggiora il metabolismo, meglio non fare costantemente le ore piccole come durante il periodo estivo.


Ultimo ma non ultimo ... Alla ripresa dell'allenamento, soprattutto se dopo un lungo periodo di inattività, occorre iniziare l’attività fisica gradualmente, preferendo esercizi a basso dispendio energetico, che consentano di preparare l’organismo ad attività più intense. Chi tra voi non è esperta del settore mi dirà: "E questo che cosa significa". Significa semplicemente lavorare moderatamente, poche ripetizioni dell'esercizio, piccoli pesi, niente corse come se non ci fosse un domani. Inoltre, soprattutto nel caso di chi ha sempre mantenuto uno stile di vita sedentario, prima di iniziare l'attività fisica è indicato “sottoporsi ad un controllo medico specifico, che comprenda anche l’elettrocardiogramma”.

Siete pronte? Iniziamo magari lunedi prossimo e intanto godiamoci questo ultimo week end di agosto nella speranza che sia di sole .. PERCHE' A SETTEMBRE E' OBBLIGATORIO TORNARE IN PALESTRA !


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LEGGERE:




3 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page