STILE COMFY CHIC LOUNGEWEAR



STILE COMFY CHIC

Come sentirci alla moda con il loungewear, il nostro abbigliamento da casa.

Cosa è lo stile comfy chic e come indossarlo.


Una delle cose che noi donne abbiamo imparato è che vestirci bene ci fa stare meglio con noi stesse ed è fondamentale per il nostro umore. Non solo per uscire, ma anche quando rimaniamo tra le nostre quattro mura domestiche. Molto importante è infatti la sensazione di benessere che si ricava nello stare bene nei nostri panni. Nel sentirci comunque in ordine e curate anche quando siamo costrette a passare molto tempo a casa. Questo lo sa da sempre chi svolge un lavoro di tipo home working. Al giorno d’oggi lo stiamo imparando tutte, viste le tristi vicende dell’ultimo periodo della nostra storia. Abbandoniamo quindi pantofole e pigiami, insipidi abiti vecchi e felpe tipiche dell’abbigliamento da casa di un tempo perché ora, per fortuna, ci sono molti più capi di vestiario da prendere in considerazione per il nostro abbigliamento da casa. Il loungewear del moderno ed attualissimo stile comfy chic.


STILE COMFY CHIC. IL VESTIRE COMODO MA DI TENDENZA.

Il nostro abbligliamento da casa chic.


Sono da sempre maestre dello stile comfy chic Gigi Hadid, la modella statunitense protagonista delle più importanti campagne pubblicitarie degli ultimi anni e Jessica Alba, anche lei americana, famosissima attrice e imprenditrice. Impeccabili ma costantemente vestite in maniera comoda. Un insegnamento il loro, per chi vuole essere ricercata in pochi e semplici gesti. Questa particolare attitudine della moda infatti, ha la praticità di unire capi del loungewear ad una scarpa particolare, un gioiello o un accessorio prezioso trasformando completamente il nostro outfit. Tanto da poterlo addirittura prendere in considerazione anche per uscire.

Quando parliamo riferenoci agli stili della moda e usiamo le parole stile comfy chic possiamo quindi dire che ci stiamo riferendo ad un genere di abbigliamento fatto da capi che mescolano classe e confort. Ricercatezza, agio e funzionalità. Il così detto loungewear.


STILE COMFY CHIC. I CAPI MUST HAVE: JOGGERS E T-SHIRT

I capiche non possono mancare nel nostro abbigliamento da casa chic.

Ho dato per voi la caccia ad alcuni dei pezzi più glamour dell’abbigliamento da casa, abiti che ci faranno stare comode pur consentendoci di essere eleganti. Confortevoli ma con lo sguardo rivolto allo stile. Per poter mescolare ciò che abbiamo già nell’armadio con gli indumenti nuovi dei nostri acquisti online. Vestiario che ho scovato ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Le mie scelte sono andate verso le mise base dei capi del loungewear: joggers e t-shirt.


STILE COMFY CHIC. TUTTE LE DRITTE DEL LOUNGEWEAR PER STARE A CASA ED ESSERE TRENDY

Mentre sappiamo benissimo come abbinare una t-shirt, potrebbe nascere qualche dubbio su come abbinare i pantaloni joggers. Avete presente vero quali sono? Quelli che prima erano usati esclusivamente come i pantaloni della tuta da ginnastica. Pezzo forte dell’abbigliamento confy chic si trasformano in un capo elegante se abbinati a maglie e magliette dai morbidi filati. Ecco le mie proposte di stile.

Outfit con gli joggers. Come abbinare gli joggers pants.

1. Puntiamo su un look minimalista. Abbiniamoli ad una t-shirt in total white o con piccoli loghi e scarpe da ginnastica nella stessa tonalità. La maglietta scegliamola aderente per evidenziare lo stile femminile dell’outfit.

2. Top e ai piedi sandali piatti a listini. Belli ed estremamente glam e di tendenza se in color argento ad esempio.

3. Con la felpa abbinata. Modello matchy ossia che combacia perfettamente agli joggers pants. Felpa corta o del tipo hoodie.

4. Con una maglia modello over colore pastello a contrasto.

5. Per uscire vestite in stile comfy chic scegliamo un blazer come capo spalla.


OUTFIT IN STILE COMFY CHIC

Ma quali sono le linee guida dell’abbigliamento nello stile comfy chic?

Abbiamo già visto uno dei pezzi base di questa tendenza della moda, i joggers pants. Continuiamo andando a vedere cosa scegliere per gli altri capi da mettere sotto. sotto. Pantaloni in primis. Come quelli palazzo ad esempio. Il pantalone morbido e svolazzante sulla gamba. Oppure, all’opposto, i leggings.

Per i sopra punteremo invece su cardigan, maglie minimal e t-shirt alla moda. Poiché lo stile comfy chic è confortevole ed elegante, sceglieremo di indossare sotto questi biancheria comoda e possibilmente senza cuciture. Lingerie che non ci involgarisca lasciando i segni o risultando in evidenza.

Anche la scelta dei colori degli outfit in stile comfy chic è però importante. Dobbiamo puntare infatti su colori chiari e dai toni neutri ma che risultino comunque luminosi. Oppure sulle tinte pastello. Per quello che riguarda i pattern e le fantasie scegliamo micro righe o piccoli disegni geometrici.

Per le scarpe sneackers, flap e ballerine. Queste ultime anche in tessuto o arricchite da strass.

STILE COMFY CHIC. ERRORI DA EVITARE.

Abbigliamento comodo non significa abbigliamento sciatto e trascurato. Quando il vostro joggers pants o la vostra t-shirt hanno i pallini o le macchie che non vanno più via vuol dire che hanno fatto il loro tempo. Non vanno più bene nemmeno per rimanere in casa.

Così come l’abbigliamento curiamo il look. Mai con i capelli in disordine. Se la piega non è perfetta poco importa, ma che siano puliti o per lo meno raccolti.

Non rinunciate alla vostra beauty routine. Se vi fa piacere perché no, ci si può truccare anche sapendo di non over uscire. Con magari solo un filo di gloss e il correttore per le occhiaie. Io a questo ad esempio non potrei rinunciare. Come chi invece non rinuncerebbe mai al mascara.

Che ne pensate dell’abbigliamento loungewear? Siete d’accordo con la mia scelta di joggers e t-shirt per un perfetto stile comfy chic? Un altro post che reputo comunque interessante per voi da leggere e che vi consiglio di andare a vedere è quello sullo stile athleisure. Fatemi sapere nei commenti che cosa ne pensate.


#modadonna #stilimoda #outfit #tendenze


Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia