top of page

SCARPE BICOLORE COME ABBINARLE


che-sia-benedetta-la-moda-scarpe-bicolor-come-abbinarle

SCARPE BICOLORE COME ABBINARLE CON STILE

Come abbinare le scarpe bicolor


Avete presente le famosissime scarpe bicolore di Chanel?

Un paio di scarpe versatili e chic che rappresentano sicuramente uno dei modelli più iconici della casa di moda. Nate nel 1957, da quel momento in poi queste diventano le “shoes” maggiormente desiderate dalle donne di tutto il mondo. Rappresentano infatti l’eleganza allo stato puro.


Outfit con le scarpe bicolor Chanel


Décolleté di pelle in color beige dalla punta in grosgrain nero. Il contrasto di questi due colori ha un obiettivo che forse non tutte conoscono. Ovvero quello di allungare la gamba (il beige) e quello di accorciare e snellire il piede (il nero).


Proposte di outfit con le scarpe bicolore


SCARPE BICOLOR CHANEL


Dal tocco comodo e quadrato di 5 cm, la scarpa bicolor di Chanel ha la particolarità di essere slingback. Ovvero quel particolare modello dotato di cinturino che cinge il piede mostrando però il tallone. Abbinabili secondo me a qualsiasi outfit, sia da giorno che da sera.

Sapevate che la prossima primavera estate saranno ancora di moda? Non solo nella loro forma classica ma di assoluta tendenza anche i mocassini bicolor, le ballerine, abbirittura i boots e le scarpe da ginnastica di due colori.


Attualmente infatti tutti i brand le propongono. Dalle case dell’alta moda ai brand del fast fashion.



COME ABBINARE LE SCARPE BICOLORE AI CAPI DEL NOSTRO GUARDAROBA


Partiamo innanzitutto dall’abbinamento più tradizionale delle scarpe bicolor. Quello con i vestiti. Un abbinamento classico da preferire sicuramente con capi a tinta unita. Corti, al ginocchio ma anche di lunghezza maggiore. Per indossare infatti queste particolari décolleté con stampe e pattern floreali, bisogna - di sicuro - essere padrone dell’arte di abbinare le stampe. Vi consiglio, se ne avete voglia, di leggere il mio post che parla proprio di questo argomento.



OUTFIT CON LE SCARPE BICOLOR


  • Scarpe bicolor più pantaloni neri a vita alta e camicetta di seta color panna.

  • Jeans aderenti corti alla caviglia e t-shirt manica lunga.

  • Un’altra alternativa per abbinare le scarpe bicolore può essere un outfit con jeans bianchi più maglia o camicia bianca. Oppure, in alternativa, gli stessi capi ma di colore nero. Per un outfit in total black.

  • Per chi preferisce invece uno stile bon ton chic è preferibile in alternativa utilizzare colori pastello. Rosa cipria, verde menta, ciclamino.

  • Per un look rock con le scarpe bicolor scegliamo jeans destroyed e maxi t-shirt dalle stampa grafica.

  • Le scarpe bicolor sono perfette anche in abbinamento con il denim.

  • A me, abbinate con i classici jeans, piacciono anche se indossate insieme a maglie o felpe a contrasto. Ad esempio in colori fluorescenti. Che ne pensate?



COME ABBINARE LE SCARPE BICOLORE AGLI ACCESSORI


Fino a poco tempo fa, ma molte lo pensano ancora, era impensabile non abbinare le scarpe alle borse. Concezione oggi per fortuna superata. Possiamo, ad esempio, scegliere la borsa in un colore che richiami invece uno di quelli del nostro outfit anziché quello delle calzature. Regoliamoci così anche quando indossiamo le scarpe bicolore per abbinarle alla borsa.


Scegliamo invece gioielli e accessori, come ad esempio cinta o foulard, preoccupandoci dello stile del look anziché del colore delle scarpe. Casual o elegante. Monocolore o non.



Per quello che riguarda la cintura, regola vuole che andrebbe abbinata al colore dell’abito. Possiamo però scegliere di coordinarla ad uno dei colori della scarpa oppure a quello della borsa.



Per i gioielli scegliamo una linea che possa essere adatta a tutto il resto del nostro outfit.


Che ne pensate delle mie proposte su come abbinare le scarpe bicolore? Avete altre proposte di outfit con le scarpe bicolor?


#modadonna #tendenzemoda

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page