OGNI GIORNO MIGLIAIA DI DONNE SFOGGIANO L’ABBINAMENTO SCARPE E JEANS



COME ABBINARE PERFETTAMENTE SCARPE E JEANS. TUTTE LE DRITTE

"Jeans represent democracy in fashion" GIORGIO ARMANI

Il jeans, capo moda più “tradizionale” del nostro armadio, accostato a modelli di scarpe sempre differenti, è capace di rendere ogni outfits, ogni giorno, completamente diverso e innovativo. Le innumerevoli combinazioni tra scarpe e jeans, spaziano tra una miscellanea di dettagli e contaminazioni capaci di rendere il legame tra loro, un’unione iconica impeccabile.

LEGGI ANCHE: TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SUI JEANS


COME ABBINARE SCARPE E JEANS.


Vediamo i modelli di jeans più diffusi e quali scarpe abbinarci, a seconda dell’effetto desiderato.


ABBINARE I JEANS BAGGY CON LE SCARPE


I jeans baggy, sono quelli a gamba larga, morbidi in vita e al cavallo. Tipici pantaloni da maschiaccio, da rapper. Sdoganarli per un look elegante è davvero impossibile, meglio goderseli, comodi come sono, indossando scarpe basse: sportive e stivaletti in inverno, ballerine, sandaletti e infradito in estate. Potrebbero risultare interessanti con una zeppa, assolutamente no coi tacchi sottili e décolleté.


JEANS BOYFRIEND, ARROTOLATI MA CON QUALI SCARPE ABBINARLI?


Variante più sofisticata e modaiola dei baggy sono i cosiddetti boyfriend,rubati al guardaroba di lui, morbidi in vita e al cavallo, ma stretti, poiché arrotolati, poco sopra la caviglia. Visti addosso a molte star di Hollywood i boyfriend sono davvero trasformisti. L'abbinamento più trendy è di sicuro quello tacchi e jeans. Potete indossarli con un sandalo con tacco prezioso, alto alla caviglia, per un effetto glamour. Abbinati a una décolleté o a una ballerina firmata, e a un blazer vi regalano un look formale e ironico al tempo stesso. Con scarpe basse stringate e calzini colorati diventano immediatamente hipster. Comodi e sportivi con stivaletti e anfibi, importabili con stivali larghi o che superino la caviglia.


ABBINARE I JEANS BOOTCUT ALLE SCARPE


Sono invece fatti per essere portati con gli stivali, come dice il nome, i jeans bootcut. Un po’ spariti dalla circolazione, ma simpatici se volete sfoggiare i vostri stivali da cow girl, o da motociclista. Lasciate perdere scarpe coi tacchi e ballerine, nel vecchio west non usavano.


JEANS SKINNY, I PIÙ VERSATILI PER GLI ABBINAMENTI


Jeans stretti e tacchi. Aderenti ed elasticizzati, spesso arrivano poco sopra la caviglia, sempre molto femminili. Abbinateli con una decoltée e risulteranno eleganti. Con una ballerina o una stringata bassa saranno informali e vi faranno sembrare una ragazza, qualunque sia la vostra età. Sono gli unici jeans coi quali vi sarà agevole indossare stivali aderenti sotto o sopra il ginocchio, per un look piratesco, mentre risultano molto rock’n roll con degli stivaletti aderenti alla caviglia. Belli anche con le zeppe.


SCARPE E JEANS A ZAMPA


Se siete amanti del vintage potete abbinarli con delle zeppe. Da evitare le scarpe coi tacchi o scarpe molto aderenti e sottili, i vostri piedi scompariranno e l’effetto sarà un po’ buffo.


JEANS CORTI, QUALI SCARPE?


I jeans corti si declinano nelle versioni capri, bermuda e shorts. Mentre questi ultimi possono diventare sexy con un sandalo con tacco, sportivi, ma femminili con uno stivaletto, i primi due non possono essere abbinati a nulla che superi la caviglia, perché vi “taglierebbero” le gambe. Ma stanno bene con sandali, alti e bassi, ballerine e décolleté. Decisamente più a adatti a un look informale.


MOM JEANS E SCARPE SPORTIVE


A vita alta, larghi sulle gambe e stretti alla caviglia, ideali per chi ha la vita stretta, si possono abbinare a sneakers in tela o scarpe flat in stile uomo.


ABBINARE JEANS E TACCHI ALTI


Come abbinare invece i tacchi alti ai jeans?

Tacchi alti e jeans è una combinazione perfetta per rendere eleganti un paio di pantaloni in denim. Jeans stretti e non oltre la caviglia e scarpe con il tacco.

Boots fascianti o décolletés dal tacco a spillo. Ma anche scarpe modello Mary Jane, quelle con il cinturino alla caviglia renderanno sicuramente il vostro outfit relativo all'abbinamento scarpe e jeans più glamour e chic.

Perfetti anche dei sandali listino con il tacco 12 in primavera estate in un colore in tinta con la camicia o gli accessori o in un abbinamento dei jeans al total black.

COME ABBINARE LE ZEPPE AI JEANS


I sandali con la zeppa sono preferibilmente da abbinare ad un paio di jeans a vita alta che cadano dritti o modello palazzo. Che coprano le scarpe ma che siano a meno di un centimetro da terra, per non strusciare sul pavimento.


ECCO TUTTI I MODI PER POTER ABBINARE LE SCARPE AI JEANS IN MANIERA CORRETTA

Nella foto l'abbinamento di sicuro più femminile che esista: tacchi e jeans stretti.


#modadonna #consiglidistie #outfit

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia