MORNING ROUTINE PERFETTA


che-sia-benedetta-la-moda-morning-routine-perfetta

La morning routine perfetta. Una routine mattutina vincente


MORNING ROUTINE


Routine mattutina di benessere.


Sappiamo benissimo tutti che il mattino è il momento più importante della giornata. Alzarci dal letto senza averne davvero la voglia, non ci consente di affrontare bene tutto quello che - invece - durante il giorno dovremo fronteggiare. Per avere una routine mattutina vincente, quella che, come gli inglesi, potremmo definire la morning routine perfetta, non dobbiamo di certo alzarci all’ultimo minuto, fare colazione al volo, al bar o a casa. Avere una beauty routine mattutina veloce e assonnata che non ci consente di prenderci davvero cura di noi stessi. Se vi può essere di aiuto vi consiglio di leggere anche come scegliere la beauty routine.


Partire con il piede giusto è fondamentale. Ci infonde calma, ci dona energia. Iniziare invece come sopra descritto non fa altro che portarci ad accumulare stress, ansia e una buona dose di insoddisfazione generalizzata.


Routine mattutina. I perché della sua importanza.


Perché è importante la routine mattutina? Il modo in cui si comincia la giornata definisce come finiremo la stessa. Influisce e determina il nostro umore per tutto il giorno. Cominciare bene aiuta a goderci la vita, ci procura benessere. A cominciare dalla beauty routine mattutina.


Perchè avere una routine mattutina.


Quasi tutte le persone di successo ha una sua routine per iniziare al meglio la giornata. Perché dovremmo quindi privarcene noi? Nessuno desidera una vita mediocre, partiamo dalle piccole cose per ottenere la nostra dose di benessere giornaliero.


Ogni sveglia al mattino determina un nuovo inizio. La partenza di una nuova giornata per essere felici della nostra vita. Non è un clichè, un modo di dire tanto per. Vi consiglio di provare. Svegliarsi con la voglia di farlo è possibile.


che-sia-benedetta-la-moda-buona-routine-mattutina

Benefici della morning routine.


Vi chiedere quali mai possano essere. Vediamoli insieme.


Morning routine


Ad avere una buona routine mattutina ho imparato durante il lockdown. Non che prima non avessi le mie buone abitudini, ma ho deciso di ispirarmi a quanto avevo letto precedentemente per attuare una routine mattutina perfetta, che mi consentisse di inizare al meglio la giornata ed affrontare il quotidiano Stravolto dalla realtà del momento. Se volete documentarvi anche voi vi consiglio di leggere “The miracle morning. Trasforma la tua vita un attimo alla volta.” Lo trovate su Amazon anche in versione Kindle. A me è servito serve per:


1. Ridurre lo stress

Alzarmi e lasciare per qualche minuto la Tv e il telefono spenti. Un ottimo metodo per donarmi attimi di pace. Qualche minuto da dedicare a me stessa circondata dal silenzio facendo ciò che mi piace.


2. Essere più organizzata

Pianificare le cose fin da quando mi alzo al mattino, è un metodo che ho scoperto aiutarmi molto a gestire meglio il tempo e a portare a termine tutte le attività che mi aspettano. Senza ansia e senza perdere minuti preziosi.


3. Trovare tempo per me stessa

Mi sveglio prima e inizio la giornata facendo cose che amo e mi rilassano. Attività che non avrei modo di fare in altri momenti.


4. Dedicarmi alle basi

Ovvero le fondamenta del nostro essere, alla base della nostra salute, il corpo e lo spirito. La nostra mente, il nostro pensiero. Non possiamo vivere bene se fisicamente non stiamo in forma. Se i nostri pensieri sono negativi. Una routine mattutina vincente si dovrebbe secondo me focalizzare proprio su questi aspetti. Alzami prima mi consente di fare una sana colazione a casa, prendere i miei integratori, dedicare più spazio alla mia beauty routine del mattino, in special modo alla routine mattutina del viso. Mi permette di fare 15 minuti di stretching, risveglio muscolare, focalizzandomi su tutta la colonna per combattere e prevenire il mal di schiena.


5. Autodisciplinarmi

Decidere si svegliarci prima è una nostra scelta. Impone disciplina e ci aiuta ad essere più disciplinati anche in altri contesti. Come ad esempio l’alimentazione e lo sport. Aiuta a non procrastinare che, secondo me, è il male del secolo.


6. Aumentare la forza mentale.

Svegliarci prima di quanto servirebbe non è facile. Soprattutto per chi è pigro ed ama poltrire sotto le lenzuola. Occorre forza di volontà. Farlo implementa la nostra e ci sarà così di aiuto anche in altre circostanze.


7. Ha migliorato la mia qualità della vita.

Vivere una vita serena e star bene significa occuparci del nostro benessere ogni giorno. Il nostro modo di cominciare la giornata cambia molto la qualità del giorno che avremo avanti a noi.


che-sia-benedetta-la-moda-morning-routine

La morning routine perfetta. La routine mattutina ideale.


Routine mattutina


Chiaramente la morning routine perfetta per tutti non esiste. Ognuno deve trovare la propria morning routine ideale. Personalizzata e adatta alle proprie esigenze, alle proprie necessità. Una buona routine mattutina dovrebbe comunque durare per almeno mezz’ora. All’interno di essa ciascuno di noi andrà ad inserire quello che ritiene più utile per lui.


che-sia-benedetta-la-moda-routine-mattutina-vincente

Morning routine esempi


La prima cosa alla quale dobbiamo pensare quando decidiamo di creare la nostra routine mattutina sono gli aspetti della vita che vorremmo migliorare. Il nostro corpo, la nostra forma fisica. C’è chi ama leggere ma non ha mai tempo. Chi vorrebbe imparare a meditare. Chi invece vorrebbe riprendere in qualche modo gli studi. A qualcuno piacerebbe poter praticare un corso di yoga.


Voi avete già la vostra morning routine perfetta? Vorreste che dedicassi un articolo a parte per raccontarvi la mia routine mattutina vincente? Vi aspetto nei commenti. Già che ci siete comunque vi consiglio di andare a leggere anche "Anno nuovo eliminare cose inutli". Non è gennazio ma non è mai troppo tardi per cominciare a farlo.


#stiledivita


4 commenti