top of page

MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 I TREND


che-sia-benedetta-la-moda-moda-primavera-estate-2021

Moda primavera estate 2021 i trend e le tendenze dello street style.


Dopo aver visto le tendenze moda della primavera estate 2021, grazie alle dritte carpite dalle sfilate e ai suggerimenti proposti dagli stilisti, è il momento di andare a vedere quello che ci propone lo street style. Perché, infatti, è la moda della strada a determinare il successo o meno dei capi proposti in sfilata. Sono le influencer e le fashioniste di tutto il mondo a lanciare i trend. Spesso presentandoli addirittura su Instagram ma anche ai cosidetti festival outfits. Come per tutte le varie stagioni, questo vale anche per la moda primavera 2021.


MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 LA GIACCA TRAPUNTATA


Torna in voga la giacca trapuntata. Il modello di giacca alla moda della primavera 2021. Valida alternativa al classico piumino leggero.



MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 LE FELPE


Le felpe della moda Primavera 2021 saranno rappresentate sostanzialmente da 3 caratteristiche principali: comode, colorate e di tendenza:

  1. con e senza cappuccio

  2. a metà strada tra l’abbigliamento sportivo e lo stile loungewear confy chic, così da poterle indossarle non solo per uscire.

Nel sito Femme Luxe ne troverate davvero una infinità. Nella sessione Grey Loungewear tutte le scelte nei colori del grigio.


MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 LE STAMPE SIXTIES


Le stampe Sixties e i colori dello stile vintage, nella scelta di geometrie e colori pop, per un vero e proprio ritorno agli anni ’60.


Quando si parla dei pattern tipici di questo periodo della moda, non si può non citare Emilio Pucci e le sue fantasie, cavalli di battaglia del brand che sono di tendenza ancora oggi. Disegni perfetti per abiti e caftani estivi, ma anche per pantaloni, camicie, gonne trapezoidali e set coordinati. Co order sets.


Ma come indossare le stampe sisties? Trovate qui il mio post su come abbinare le stampe.



MODA PRIMAVERA ESTATE IL RITORNO DELLE PERLE. 10 MODI PER INDOSSARLE


Più che un ritorno per me le perle sono un classico che non passa mai di moda. Non le trovo affatto “agée”. Siete d’accordo? Sotto 10 modi per indossare le perle secondo il gusto della moda primavera estate.


• Cerchietto di perle;

• Maxi girocollo;

• Boots e scarpe impreziosite da perle;

• Orecchini mega “boule”;

• Borse da sera;

• Collane lunghe e multifili;

• Bralette;

• Cavigliere;

• Accessori per capelli;

• Ad impreziosire gli abiti;


MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 IL COLORE DI TENDENZA. CELESTE LIGHT BLUE


Il celeste chiaro, light blue come lo definiscono gli americani, è il colore di questa primavera estate. Color ceruleo, azzurro polvere, femminile e delicato. Una sfumatura di celeste pronta a dare un tocco super glam a tutti i nostri outfit primaverili. Andate a proposito a leggere il post con tutti i miei consigli su come vestirsi a primavera.


Perfetta come tonalità di colore nel total look oppure abbinata a colori più forti e brillanti per stemperarli a dovere.



MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 LE GONNE A CAMPANA


La gonna a campana sarà un altro capo top della moda primavera 2021. Nei suoi vari modelli. A Corolla, a ruota, svasata. La mitica gonna a tulipano, stretta in vita ma delicata nel dischiudersi lungo i fianchi. I modelli ad trapezio così di moda tra gli anni ‘50 e gli anni ‘60.


Non esiste una risposta alla domanda: la gonna a campana a chi sta bene? Ognuna di noi ha le sue caratteristiche fisiche. Di certo, possiamo però dire che i fianchi rotondi ne traggono vantaggio perché, il focus delle gonne a corolla, è centrato sul punto vita, che viene messo maggiormente in evidenza.



Come sdrammatizzare un modello di gonna a campana particolarmente romantico ed elegante? Abbinando la gonna a una camicia di jeans.


MODA PRIMAVERA ESTATE 2021 LE MANICHE A PALLONCINO


Ispirate al Rinascimento, le maniche a palloncino rappresentano un must have assoluto degli anni ‘90. Tornano nella moda estiva del 2021 diventando ancora più grandi e più importanti.



Vi piacciono le mie proposte di moda primavera estate 2021? Vi aspetto nei commenti.


20 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page