top of page

JEANS MODA 2020 TUTTE LE TENDENZE


che-sia-benedetta-la-moda-jeans-moda-2020-tutte-le-tendenze

JEANS MODA 2020 TUTTE LE TENDENZE DELLA STAGIONE


I JEANS PIU' BELLI


Jeans moda 2020 tutte le migliori proposte di outfit. I modelli dei jeans moderni. Tendenze denim, looks e abbinamenti con i jeans più belli della stagione.


Tra i capi di abbigliamento, indispensabili nel nostro guardaroba, i jeans hanno un posto d’onore. Pur essendo un tipo di pantalone che nasce con un fitting decisamente sportivo, sono infatti super versatili e si adattano ad ogni tipo di look. Vediamo oggi, quindi insieme, quali sono i modelli più belli dei jeans della moda 2020.


Jeans moderni

Questo facendo, ci accorgeremo che sono prevalentemente 6 le tipologie di jeans che più rappresentano le tendenze di questa stagione. Ovviamente, andando verso momenti caldi, si presentano in un tessuto più leggero e maggiormente adatto al periodo estivo. Denim in versione “cruda”, ovvero senza pre-lavaggio e che dagli addetti ai lavori vengono definiti raw jeans. Colori dai toni uniformemente schiariti – i famosi bleached jeans – oppure tie & dye, jeans dalle tonalità sfumati che ci riportano agli anni ’70.

Oltre ai pantaloni di jeans però, un’altra grande tendenza della estate 2020 e che non possiamo non prendere in considerazione, sono i bermuda di jeans. Il top per essere up to date. Per essere davvero trendy e alla moda.

I JEANS DI TENDENZA DELLA ESTATE 2020

che-sia-benedetta-la-moda-super-skinny-jeans

Jeans di tendenza

Moda con i jeans


Trousers must have, lasciamoci ispirare per i nostri look dai diversi modelli di jeans di tendenza, che spaziano da quelli più classici e dall’aria vintage, a quelli più trendy e della moda noans. Ripeschiamo negli armadi perché, di sicuro, qualcosa l’avremo già. Sotto l’elenco dei jeans moda 2020 e non solo della estate.

1. Il più tradizionale modello di jeans: il pantalone denim a 5 tasche.

2. I pantaloni di jeans a palazzo ma con la vita alta. Modello stretto in vita e che si allarga lungo la linea della gamba. In un denim leggero e corti alla caviglia.

3. I jeans oversize. Lunghissimi e larghissimi ma sicuramente non un jeans per tutte.

4. Jeans d’ispirazione vintage e che derivano dagli anni ’80, quelli con le pinces.

5. Jeans cargo, quelli con le tasche poste lateralmente a metà coscia.

6. Skinny jeans, anche questi a vita alta.

Ebbene si, lo dobbiamo proprio ammettere, i jeans sono un punto fermo del nostro guardaroba ma che si aggiorna costantemente rimanendo al passo con i tempi.


JEANS MODA 2020 PROPOSTE DI OUTFIT

Cool, fantastiche e alla moda. Tutto questo ci permettono di essere i jeans. Ma li dobbiamo saper abbinare e dobbiamo essere capaci di scegliere il modello che maggiormente ci si addice. Secondo i vari stili della moda.

Da indossare con le scarpe da ginnastica di giorno ma anche con sandali o décolleté dal tacco 12 la sera e - al proposito - vi consiglio di leggere anche il post su come abbinare le scarpe e jeans, ai vari tipi e ai vari modelli.

Una volta individuato il fitting del jeans più giusto per il nostro fisico, dovremo solo scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori da abbinarci per avere un look curato alla perfezione.


JEANS MODA 2020: REGULAR E 5 TASCHE

Il modello di jeans che sta bene a tutte. Né troppo largo né troppo stretto. Dritti se li dobbiamo comprare scegliamo il modello a vita alta. Ideale per rendere la pancia piatta.

Da abbinare a camicie e giacche per andare in ufficio. Oppure a maglie e t-shirt per un outfit maggiormente casual. Perfetti con scarpe basse e risvoltino ai pantaloni.


JEANS DI TENDENZA 2020: JEANS A PALAZZO

I jeans dal pantalone palazzo. Scegliamo il modello cropped, ossia corto alla caviglia che slancia la figura. Attenzione a quelle tipologie di jeans a palazzo corte al polpaccio. Se non siamo alte tagliano la figura.

Da abbinare a un body in pizzo neroblack lace bodyswit – e sandali gioiello. Girocollo luminosissimo e borsa a mano completeranno il look. Perfetto per una cena, un aperitivo o una festa con gli amici.


JEANS MODA 2020: JEANS OVERSIZE

Di sicuro i jeans oversize sono quelli più difficile da indossare, rischiano infatti di farci assomigliare a “cucciolo” della famosissima favola “Biancaneve e i 7 nani”. Sicuramente un modello sbarazzino e adatto alle giovanissime.

Sneackers, crop top e giacca, leggermente over dello stesso colore del top, la combinazione perfetta per chi se la sente di osare.


JEANS DI TENDENZA 2020: JEANS CON LE PINCES

I jeans con le pinces, un ritorno dagli anni ’80, sono invece adatti a chi, tra di noi, ha un po' di pancetta da nascondere. Le pinces possono essere singole o doppie e quelle doppie possono essere all’inglese, con la piega rivolta verso l’interno. Oppure alla francese. Con la piega rivolta all’esterno. Pizzicando il tessuto, le pinces regalano alla linea del pantalone quella morbidezza che aiutano donne e ragazze che un fisico asciutto non hanno.

La vestibilità dei jeans con la piega singola è comoda e ci consente uno stile casual. La doppia pence invece rende la linea del pantalone più ricercata. Adatta quindi anche ad outfit più eleganti.

JEANS MODA 2020: SKINNY JEANS E CARGO

I jeans stretti, slim e skinny, sono secondo me un tipo di jeans che non passerà mai di moda. Slanciano e allungano le gambe, soprattutto se a vita alta, evidenziano cosce e lato b. Ricordiamoci però di scegliere il denim elasticizzato se abbiamo qualche kg di troppo. Questa tipologia di tessuto ci aiuterà di sicuro nel contenimento. I jeans cargo invece o si odiano o si amano.

La t-shirt bianca comunque è sicuramente l’alleato imprescindibile di questi due modelli di jeans moda 2020. Anch’essa pezzo forte di ogni guardaroba. Per outfit sporty chic ma anche, in base agli accessori, adatta a uno stile più formale. Dal fit basico oppure oversize. Portata in maniera classica o con le maniche arrotolate rappresenta insomma la classica coperta di Linus.



11 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page