top of page

COME ABBINARE SANDALI E CALZINI


che-sia-benedetta-la-moda-come-abbinare-i-calzini-ai-sandali

Come abbinare sandali e calzini.


SANDALI CALZINI


Sandali con i tacchi alti e calzini in bella vista


Abbinamento sandali calzini


Un abbinamento di sicuro vincente, considerato invece inopportuno siano a qualche anno addietro. I sandali con i calzini hanno letteralmente conquistato il mondo della moda e quello delle fashioniste.


Anche le scarpe chiuse e con il tacco però, portate ai piedi insieme a calzini di tutti i colori, sono diventate, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, un simbolo di stile e di tendenza.



Come abbinare i calzini ai sandali e alle scarpe


All’apparenza potrebbe sembrare un abbinamento complicato, ma mescolare sandali e calzini, può dimostrarsi al contrario una facile e bella idea per aggiungere stile agli outfit di tutti i giorni.


Senza contare che, questo duo, può essere un'ottima alternativa alle décolleté per chi vuole indossare nuovissimi sandali estivi anche nelle giornate primaverili.



Tacchi alti e calzini in bella vista



Come dicevo sopra, se avessimo fatto questo abbinamento anni fa saremmo risultate di sicuro fuori luogo. Oggi invece abbinare i calzini ai sandali è molto di tendenza. Sicuramente una moda che arriva da lontano, un trend esterofilo tipico dei paesi del nord Europa e che non tutte noi italiane siamo convinte di provare. Forse perché, pur vivendo in un paese più caldo, non amiamo le gambe nude d’inverno e nelle mezze stagioni.


Se vogliamo comunque provare questo trend, il primo passo per abbinare i calzini ai sandali, è capire che entrambi i pezzi devono avere caratteristiche particolari per diventare una buona combinazione.



Il calzino, in primis, deve avere un tocco moderno, una texture e una lucentezza diverse ed essere di un materiale speciale.


I sandali invece, possono sia seguire le tendenze della moda di stagione che presentare una forma classica. In caso di dubbio, due combo che funzionano sempre sono: le calze di lurex con sandali più pesanti o le calze a rete abbinate a sandali con cinturino alla caviglia e tacchi spessi. Per abituarsi a questo trucco di styling, meglio partire dai colori neutri come il nero e il grigio, che sono e rimangono sempre, le soluzioni migliori.


Outfit con sandali e calzini


Per quello che riguarda gli outfit con sandali e calzini, intendo per un look completo, soprattutto per chi non è abituata a determinate scelte di stile, meglio partire da un abbinamento di capi dal modello e dai tessuti basic. Come jeans dal taglio dritto, maglie e t – shirts dalla linea semplice e affusolata, un vestito a trapezio, una camicia di raso, una giacca di pelle e così via.


Abbinamento sandalo calzino


I sì e i no dell'abbinamento sandalo calzino. Ecco cosa ne penso io al riguardo:


· NO assoluto con le Birkenstock. Dall’estero dobbiamo prendere le tendenze che hanno stile, non tutto a prescindere. Ricordiamoci che siamo italiane, non tedesche e che la moda nasce in Italia non di certo in Germania o nei Paesi Baltici.

· SI se l’abbinamento punta sul monocolore o sul ton sur ton.

· SI alla scarpa modello pump abbinata al calzino di pizzo.

· SI scarpa e calza con un abbinamento di colori in gradazione.

· SI sandalo al calzino con la gamba nuda. Questo consiglio è riservato dalla primavera in poi o soltanto alle più coraggiose tra noi.

· SI allo stile bon ton chic.



Abbinare sandali e calzini per un outfit perfetto


L’abbinamento dei sandali con i calzini non sta però bene proprio a tutte noi. Soprattutto a chi non è molto alta, perché il duo tende a spezzare e di conseguenza ad accorciare la silhouette.


Per fortuna se la scelta ci piace, una piccola dritta ci consentirà di indossarla ugualmente. Quella di evitare le minigonne o le gonne comunque corte. Da preferire pantaloni cropped alla caviglia o gonne midi.


Che ne pensate delle mie proposte su come abbinare i calzini ai sandali? Vi aspetto come al solito nei commenti.


6 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page