top of page

COLLANT MUST MODA AL FEMMINILE


che-sia-benedetta-la-moda-collant-must-moda-al-femminile

Collant, un must della moda al femminile


Come parte integrante del guardaroba di quasi tutte le donne, il collant è un capo di abbigliamento da sempre celebrato per il suo alto livello di vestibilità.


Pensata in risposta a necessità sia pratiche che estetiche, questa calza offre un ampio repertorio di funzioni, rivelandosi un perfetto mix di stile, praticità e comfort. Inoltre, grazie all’assortimento di materiali utilizzati durante la loro produzione, questo accessorio si adatta perfettamente a tutte le stagioni, garantendo un tocco di raffinatezza in ogni momento dell'anno. Sempre attuale e mai superato, il collant si distingue per la sua capacità di adattarsi ai trend del momento senza mai passare di moda. Celebre per la sua proposta di modelli che coniugano perfettamente comfort ed eleganza, il calzificio private label in particolare si distingue per la sua dedizione alle ultime tendenze. Proposte in una gamma di stili, tra cui gambaletti, autoreggenti, parigine e molto altro ancora, queste calze sono da sempre considerate simbolo di una sofisticatezza classicamente femminile.

 


che-sia-benedetta-la-moda-collant-must-moda-femminile

Usi pratici: dall’effetto termico al collant modellante


Lontana dal rappresentare solamente un’aggiunta decorativa, il collant assume sempre anche funzioni più pratiche. Il modello termico, ad esempio, è concepito per proteggere le gambe durante la stagione fredda e viene prodotto con materiali più spessi al fine di fornire maggiore isolamento contro le basse temperature.Un’altra tipologia particolarmente apprezzata è quella del moderno collant modellante, caratterizzato da un effetto principalmente snellente. 


Esercitando una leggera compressione sul corpo, esso è progettato per levigare la silhouette nei suoi punti strategici, attenuandone le eventuali irregolarità. Inoltre, grazie a modelli come il push up o il collant a vita alta che interviene anche sulla zona addominale, il risultato estetico è un effetto tonificante che esalta efficacemente le curve del corpo femminile. I collant colorati e le fantasie più richieste I collant più tradizionali privilegiano toni nude e scuri; in virtù della loro innata eleganza, sono indicati per eventi formali, come il lavoro o serate importanti. Pertanto, le ultime tendenze privilegiano modelli pensati per trionfare come assoluti protagonisti dell’outfit.


Decorati con colori e fantasie particolarmente appariscenti, vengono arricchiti con vari intarsi ed impreziosimenti: dai sempre apprezzati pois e diverse fantasie geometriche, fino agli intramontabili animalier, passando per ricami e scritte ornamentali.


Perfetti per osare con i nostri outfit, i collant colorati sono un ottimo alleato nel personalizzare le nostre scelte in fatto di moda.


Come abbinare i collant colorati? 


Ideati per essere sfoggiati e catturare l’attenzione, i modelli di collant più sgargianti si abbinano principalmente a gonne ed abiti. Poiché apportano quel tono vibrante che vivacizza ogni mise, è consigliato accompagnarli a capi di abbigliamento basic, monocromatici e complessivamente sobri. Tuttavia, le nostre decisioni in ambito fashion dipendono, naturalmente, soprattutto dal gusto personale. In questo, il collant si riconferma come un capo di abbigliamento altamente versatile che, più di tutti, ci permette di sperimentare e giocare con i nostri look, sia negli outfit informali che in quelli eleganti.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page