TENDENZE SCARPE DONNA


TENDENZE SCARPE DA DONNA AUTUNNO INVERNO 2019 2020


Con il rientro in città e la ripresa della vita normale, messi da parte il pareo e l’infradito, una cosa che ci può sicuramente consolare è quella di scoprire quali sono le tendenze scarpe da donna per la stagione invernale 2019 2020.


Tutti gli orientamenti della moda nel settore delle calzature. Dalle sneackers agli stivali. Dalle scarpe alte alle stringate. Ma anche boots, anfibi e chi più ne ha più ne metta.


Come è stato per le "tendenze maglie da donna" le tendenze relative alle scarpe sono attualmente la nostra nuova ossessione.


SCARPE DA DONNA: I MODELLI DI TENDENZA


Quali allora i modelli sui quali puntare in questa stagione e che non possono assolutamente mancare nella nostra scarpiera? Andiamo con ordine e cominciamo con quelle che possono essere considerate le regine dello street style. Le scarpe da ginnastica.


SNEACKERS





Quest’anno le tendenze della moda scelgono il colore cenere come palette per le scarpe da ginnastica. Nelle infinte tonalità del grigio, tra i colori più facili da abbinare, non avremo di sicuro problemi nello scegliere quelle di nostro maggior gradimento o nel decidere con cosa indossarle.


Alternativa alle sneakers in tinta unita sono le scarpe da ginnastica multicolor. Adatte sicuramente per chi tra noi non sapesse o non volesse rinunciare a un tocco di colore. Sfumature fluorescenti, nuance vivide o colori mat. La scelta spazia davvero tra tante soluzioni in grado di soddisfare chiunque.





BOOTS: ALTI ALLA CAVIGLIA


La versione più pratica e confortevole degli stivaletti da donna. Vanno però indossati con stile affinchè non ci penalizzino. Il rischio è infatti che ci accorcino la gamba o ci rendano tozze. Come renderli allora più raffinati? Queste le soluzioni:


· Scegliamo jeans aderenti, anche elasticizzati se ce li possiamo permettere, oppure un paio di leggings e infiliamoli dentro lo stivaletto. In questa maniera i pantaloni, essendo stretti, seguiranno la linea della gamba e non faranno difetti, pieghe o arricciature, alla caviglia o al polpaccio. Ciò consentirà alla nostra gamba di rimanere slanciata.


· Evitiamo gonne o abiti troppo lunghi. E’ preferibile infatti indossare capi dalla lunghezza a ¾ e che lascino comunque visibili le scarpe. Questo però senza però mostrare un pezzo di gamba. Ossia una lunghezza che non lasci un pezzo di gamba nudo.


SCARPE CON IL TACCO


Oltre alle intramontabili scarpe a décolleté, uno dei modelli di scarpa con il tacco più glamour e chic che potrete acquistare questo inverno sono gli stivaletti modello calzamaglia e tacco quadrato. Davvero super fashion.


ANFIBI


Gli anfibi con la suola alta, già visti lo scorso anno, si riconfermano una tendenza di stagione. Due i colori di tendenza tra i quali scegliere: il bianco e il nero. Adatti ad un abbigliamento grunge ma anche a uno stile sporty chic. Stanno infatti bene sia con gli abiti lunghi e le gonne di seta che con i pantaloni cargo. Oppure uno street style ma di lusso se abbinati ad esempio ad un paio di pantaloni griffati.


LE SCARPE STRINGATE


Altro modello sul quale puntare le scarpe stringate. Se boots e anfibi non sono il nostro genere con queste non sbaglieremo di sicuro. Se le scegliamo in tonalità animalier daranno al nostro look un tocco assolutamente cool.


STIVALI


Io sono una di quelle che gli americani chiamano “shoes addicted” e se lo siete anche voi non potete non chiedervi quali sono gli stivali di tendenza nella moda autunno inverno 2019 2020.

Vi faccio un elenco di quelli che possono essere considerati i modelli più trendy.


1. Il modello texano. Ovvero il classico stivale da cowboy;


2. Lo stivale in stampa cocco. In colori chiari e naturali, preferibilmente nelle tonalità del beige;


3. Gli stivaletti stringati, come quelli dell’epoca vittoriana. Che forse, per noi però, sono più facilmente associabili alla mitica Mary Poppins. Questi stivali o si amano o si odiano;


4. Modelli con la zeppa. I cosiddetti “platform”;


5. In alternativa a questi ultimi, se non ci piace la zeppa, possiamo scegliere tra modelli di stivali alti e morbidi al polpaccio. Questo tipo ci consentirà di infilare i pantaloni dentro perché quella degli stivali dentro i pantaloni è un’altra delle tendenze moda del momento. In questo senso gli anni ’90 “are coming back”.






SCARPE BIANCHE


White shoes: scarpe e stivali bianchi d’inverno. Da alcuni anni abbiamo iniziato a vederle anche in inverno ma sarà il 2019 l'anno del definitivo trionfo delle scarpe bianche? Voi le mettete questa stagione?


A me piacciono e vi propongo queste idee e abbinamenti su come indossarle:


· Con tessuti a fantasie geometriche;

· Abbinate a gonne corte o media lunghezza;

· Con i pantaloni larghi o il completo da uomo;

· Nella versione texani o classica sneackers;

· Anche sotto la pioggia;




Il bianco in tuttte le sue gradazioni, dal latte al crema, è un colore che mi piace molto e che considero adatto anche nella stagione invernale. Bisogna però conoscere le regole per vestire di bianco in inverno.


Allora, che ne pensate delle mie proposte per le tendenze scarpe da donna? Siete pronte per una nuova sessione di acquisti?


#modadonnna #scarpe #tendenzemoda


Immagini Fonte Pinterest and https://www.nikyshoes.com/it/


Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia