top of page

TENDENZE MAGLIE DONNA


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-maglie-donna


Maglie da donna: le tendenze per l’Autunno Inverno



Calde, avvolgenti e soffici: le maglie da donna sono le protagoniste indiscusse della stagione invernale. Un morbido abbraccio capace di scaldarci nei giorni più freddi dell’anno, ma anche di conferire un tocco glam ai nostri look più casual. 

Maglie da donna autunno inverno


Tendenze maglie da donna


Must have comfy-chic che per questa stagione si fanno oversize oppure mini con taglio boxy. Mood vintage per i cardigan eleganti con pattern geometrici, lavorazione a losanghe o a trecce. Fascino senza tempo per le maglie da donna a righe, perfette per completare ogni tipo di outfit. Vivacissime anche le nuance, che vanno dal color cedro al fucsia, dal rosso all’arancione.


Maglie da donna: dal cardigan al maxi-pull


Maxi pull indossati come mini dress o abbinati a gonne e abiti lunghi sfilano sulle passerelle di tutto il mondo accanto agli intramontabili cardigan, capi passepartout immancabili nel guardaroba femminile e particolarmente apprezzati per la loro versatilità.

Dalle occasioni più glam al tempo libero, i pullover da donna, così come i cardigan eleganti, si sposano con qualunque tipo di outfit conferendo al nostro look un tocco easy chic. Indiscussi trend di stagione i fit chillax e i tessuti pregiati come il cachemire, il mohair, la lana shetland e l’alpaca.


Maglie da donna: le proposte dei Luxury Brand



La collezione Fay per l’Autunno Inverno 2018/2019 si popola di maglie da donna eleganti e casual al tempo stesso. Immancabili e versatili i pullover girocollo e i dolcevita a righe in pura lana vergine. Pregiate e raffinate le maglie in lana mista seta, perfette anche come sottogiacca. Allure romantica per il maxi-cardigan caratterizzato dall’iconico gancio metallico che ritroviamo anche sul modello corto con colletto.

Calde e colorate le maglie firmate Missoni si fanno oversize. È il caso del maxi-cardigan con collo sciallato, realizzato con un mix di fantasie jacquard di cachemire e lurex. Raffinatissimo anche il modello aperto con esclusivo tessuto Missioni jacquard. Non passa inosservato il maxi-cardigan con frange a motivi geometrici.

Eleganza vibrante e fascino vintage per le maglie Lacoste. Brand che reinterpreta i suoi pullover da donna aggiungendo ricami, stampe e dettagli sorprendenti. Motivi tartan, a trecce o fantasie animalier caratterizzano cardigan e maglioni realizzati con tessuti caldissimi come il cachemire e l’alpaca.


Che ne penate delle tendenze maglie da donna quest'anno? Se come me siete anche delle shoes addicted allora non potete proprio perdervi il mio post con le tendenze scarpe da donna per la stagione moda donna autunno inverno 2019 2020.


5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page