SOLUZIONI VIAGGIO ROMA MILANO


COME MUOVERSI TRA ROMA E MILANO IN TRENO. LE DIVERSE SOLUZIONI DI VIAGGIO


Come affrontare un viaggio a Milano.


Chi mi conosce e mi segue ormai da tempo sa che sono di Roma. Vivo in quella che per me è la città più bella del mondo. Avendo però la famiglia in Friuli Venezia Giulia mi muovo di frequente per poterla raggiungere. In più, da quando ho intrapreso questa avventura del blog, mi trovo a viaggiare spesso anche per lavoro. Ed uno dei viaggi che sto affrontando più spesso è con il treno Milano Roma. Pertanto sono preparata per quello che riguarda le soluzioni di viaggio tra queste due città.




Soluzioni di viaggio. Le mie esperienze.


Ma andiamo con ordine. Come dicevo le destinazioni più frequenti di questi miei itinerari di viaggio in treno sono città tra le più importanti nel nostro paese. Milano, da sempre capitale della moda e città della fashion week italiana; Bologna, sede questa di numerose fiere internazionali legate al mondo del beauty e della cosmesi in generale ; Venezia e Triste quando si tratta di spostamenti per viaggi di piacere, quelli che faccio per raggiungere i miei. Quindi molto importanti non solo i viaggi di andata ma anche da queste città i viaggi a Roma in treno.


LEGGI ANCHE: COME ORGANIZZARE IL TRASLOCO A ROMA


VIAGGIARE IN TRENO TRA ROMA E MILANO. COME ORGANIZZARSI NELLA SCELTA DEL VIAGGIO.


Viaggio Roma Milano.


Come ogni libero professionista, quando mi muovo per lavoro, devo sempre ottimizzare i tempi dei miei movimenti e i costi del viaggio che sto per intraprendere. Sia per non perdere giornate lavorative, sia per non andare fuori budget con le spese. Pertanto anche io sono una di quelle che si documentano sempre per tempo in internet. Per trovare la migliore soluzione al giusto rapporto qualità prezzo. Così facendo, “googlando” nel web come mio solito in tanti frangenti, mi sono imbattuta su Virail. Un sito che permette di confrontare le diverse possibilità di trasferimenti per affrontare un viaggio in Italia. Un vero e proprio motore di ricerca che paragona le diverse soluzioni per muoversi, i diversi mezzi di trasporto come ad esempio l'aereo, il treno, ma anche il pullman o addirittura il carpooling. A proposito, sapete di cosa stiamo parlando quando diciamo carpooling? Il carpooling non è altro che un nuovo modo di viaggiare, attraverso un’auto di gruppo condivisa.


MEZZI DI TRASPORTO E COSTI DI SPOSTAMENTO MILANO ROMA



Il mio viaggio Roma Milano. Le mie esperienze. Quest’anno sono stata a Milano già due volte. A mio avviso, fatti i dovuti confronti, il modo migliore per andare da Roma a Milano, per muoversi da una città all’altra resta sempre il treno. Non solo perché spesso è il mezzo più economico ma anche perché, con i treni ad alta velocità, i tempi del viaggio si sono dimezzati. Inoltre ci si ritrova, sia a Milano che a Roma per chi viaggia in senso inverso, già al centro della città.


Per il mio viaggio Milano Roma Virail, in maniera facile e intuitiva, mi ha messa in condizione di fare subito un confronto tra i vari costi dei biglietti. E stato possibile trovare infatti ottime tariffe sia per un frecciarossa che per un treno di Italo da Roma a Milano a soli 12 euro e 90 centesimi.


Inserendo la data e le città ho avuto subito le diverse soluzioni: per orari di partenza, per durata del viaggio e numero di cambi, per le diverse fasce di prezzo. Prenotando sono stata reindirizzata al sito del provider - la tratta ferroviaria che gestisce il treno Milano Roma è come scrivevo prima servita sia da Trenitalia che da Italo - per acquistare il biglietto in assoluta tranquillità e sicurezza. Considerate che prima prenotate più basse sono le tariffe del biglietto di viaggio per il treno da Roma a Milano o viceversa.


La comodità di Virail è che consultabile anche su mobile scaricando l’applicazione.


#stiledivita


11 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia