top of page

OCCHIALI DA SOLE COME SCEGLIERLI


che-sia-benedetta-la-moda-come-scegliere-occhiali-da-sole

OCCHIALI DA SOLE: COME SCEGLIERLI


Come scegliere gli occhiali da sole


Troppo spesso si pensa che gli occhiali da sole siano da indossare esclusivamente d’estate. Questa considerazione invece è assolutamente sbagliata. Gli occhiali da sole, anche d’inverno, sono indispensabili. Non solo accessorio moda a completamento del look, gli occhiali da sole ci proteggono infatti sempre, sia in estate che in inverno, dalle radiazioni UV. Pertanto è fondamentale capire come scegliere gli occhiali da sole.


Nella stagione invernale il sole, oltre che aggredire la nostra pelle, per la quale ci siamo abituati a utilizzare creme con un filtro protettivo, colpisce anche i nostri occhi. E li colpisce addirittura in maniera più subdola e aggressiva - talvolta senza nemmeno che ce ne rendiamo conto - perché si manifesta attraverso il riflesso della sua luce. Questo ci costringe a strizzare gli occhi per vedere bene e per mettere meglio a fuoco. Di qui anche le tipiche rughe d’espressione.


Tutto questo preambolo era per farvi capire quanto sia importante tutelare al meglio, anche in inverno, il nostro sguardo con gli occhiali da sole. E quanto sia importante saper scegliere gli occhiali da sole e che questi siano sempre di ottima qualità.


che-sia-benedetta-la-moda-occhiali-da-sole-prada

OCCHIALI DA SOLE: DOVE COMPRARLI


Sappiamo benissimo tutti che online si fanno gli affari migliori.


Tra gli e-commerce che possiamo trovare nel web, gli occhiali da sole Ottica Ottima sono sicuramente sinonimo di garanzia e convenienza. Oltre che un sito estremamente affidabile per gli acquisti.


Il brand propone infatti le migliori marche a prezzi molto competitivi e tutti gli occhiali da sole che acquistiamo nel sito, vengono venduti accompagnati dalle certificazioni di garanzia del fornitore.


Professionisti del settore da oltre 14 anni, Ottica Ottima fornisce una scelta davvero molto vasta. Circa 10 mila articoli tra cui scegliere. Occhiali da sole, sportivi, mascherine da sci e da snowboard. Ray-ban, Oakley, Dior, Carrera, Gucci, Michael Kors, Prada e davvero tanti altri brand disponibili nell’e-commerce.


OCCHIALI DA SOLE: COME SCEGLIERE IL MODELLO PERFETTO PER NOI


C’è innanzi tutto da dire che bisogna fare una distinzione. Se parliamo di occhiali da vista dobbiamo rivolgerci in primis ad un esperto, per farci consigliare al meglio circa quelle che possono essere le lenti migliori per noi.


Anche la scelta della montatura però è sempre molto importante. Sia per gli occhiali da sole che per quelli da vista. Dobbiamo infatti scegliere non solo basandoci sul nostro gusto e stile personale ma in base ad essi dobbiamo trovare la montatura più giusta per noi. Quella più adatta alla forma del nostro viso.


Tra l’altro la montatura degli occhiali dice molto circa quello che riguarda la personalità di un individuo. Quelli a montatura tonda infatti, vengono subito associati ad una personalità di tipo intellettuale, mentre quelli con le lenti colorati e appariscenti, si associano facilmente ad un carattere più artistico e creativo. Chi di noi non associa il modello Ray-ban Aviator a Tom Cruise in Top Gun?


Altra importante considerazione da fare per gli occhiali da sole è quella di scegliere un filtro solare in base all’utilizzo che ne dobbiamo fare. Il filtro deve essere infatti più alto se andiamo in montagna (filtro 4) perché la neve riflette il 95% dei raggi solari, mentre invece per la città o per la spiaggia vanno bene anche lenti un filtro di protezione 2 o 3.



OCCHIALI DA SOLE: IL GALATEO


Il galateo, il bon ton della moda, ha regole per tutto. Anche per l’utilizzo degli occhiali da sole. Vediamole insieme.

La regola fondamentale è che non andrebbero mai indossati al chiuso, nemmeno entrando in un negozio. La gente la si guarda negli occhi.


Anche all’aperto però, si devono sempre togliere quando incontriamo una persona e ci fermiamo a salutarla. Non si devono semplicemente abbassare sul naso. Si devono proprio togliere.


Non vanno mai indossati ad una cerimonia a meno che questa non si svolga d’estate e all’aperto. In questo caso devono essere necessariamente eleganti e comunque dalla forma discreta.


Altra cosa che dobbiamo assolutamente evitare di fare con gli occhiali è quella di giocare con le stanghette o metterle in bocca. Così come il lasciarli penzolare dalla camicia o dal taschino. Si ripongono e rimettono nella apposita custodia. Non vanno nemmeno appoggiati sulla tavola al ristorante mentre si mangia.


Ciò che di veramente imbarazzante e che purtroppo talvolta mi è capitato di vedere è quello che fanno alcuni. Usare le stanghette per grattarsi la testa e le orecchie. Serve dire che è assolutamente vietato?


Andate a vedere comunque gli occhiali da sole Ottica Ottima, ve lo consiglio. Vi aspetto nei commenti.



8 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page