top of page

MICRO TREND DI MODA QUESTA ESTATE


che-sia-benedetta-la-moda-micro-trend-moda-estate-2020

TENDENZE INASPETTATE ESTATE 2020. I MICRO TREND DI STAGIONE


Nel mondo della moda, quelli che possiamo considerare macro trend, sono le tendenze consolidate che persistono al passare del tempo. I micro trend invece, sono quei fenomeni che crescono pian piano, quasi in sordina, fino ad esplodere e diventare il vero e proprio orientamento del momento.


Tutto questo preambolo, solo per chiedervi se avete già fatto caso a quelli che sono i micro trend della estate 2020.


MICRO TREND DI MODA QUESTA ESTATE

Nati tra i profili di nicchia di Instagram e gli outfit dello street style, i micro trend estivi risaltano ai nostri occhi e ci fanno piombare finalmente nella natura casual e spensierata della stagione che appartiene al mare e al sole. Alcuni imprevedibili e inaspettati, altri magari già visti. Ma che comunque rappresentano la possibilità per noi di aggiornare il guardaroba esistente. A mezzo di stampe, colori e accessori e a costo quasi pari a zero. Vediamoli insieme.


MICRO TREND ESTATE 2020

LA GONNA DA TENNIS

che-sia-benedetta-la-moda-gonne-tennis-estive

Tipica dello stile preppy, la gonna a piega è una validissima alternativa a leggings e pantaloni. Rivista in chiave da uscita pomeridiana abbinata a camice o polo.


TESSUTI FANTASIA MARGHERITE


Con la pioggia e sotto il sole. Questa estate la stampa floreale ha le caratteristiche della margherita. Tradizionale, colorata o minimalista.


LA MODA DEI LEGGINGS CORTI


Se state cercando la versione estiva di un paio di jogger e un comodo maglione. Questi sono infatti perfetti per pigre domeniche o giornate passate sulla spiaggia.


SPALLE SCOPERTE

Spalle scoperte: quell’aria alla francese nello stile di Brigitte Bardot. Strapless, ossia completamente senza maniche, oppure 'off-shoulder', maniche che cadono lungo le braccia.



LE STAMPE VICHY

Stampa particolare che, se ben abbinata, si trasforma in un look vincente. Vediamo insieme 10 modi per renderla tale.


Pantaloni Vichy. Un qualsiasi tipo di trousers da abbinare ad una stampa particolare prendendo spunto dal post: come abbinare le stampe.

Abito midi. Niente di più semplice. Da solo basta.

Gonna. Da abbinare a una camicia bianca o una t-shirt.

Bikini. Il classico di ogni estate.

Camicia. Abbinata al jeans o un pantalone in tinta unita di un colore a contrasto.

Spolverino o giacca estivi. Di sicuro, uno dei due, un capo da avere per le serate più fredde.

Total look. Basta decidere quale il coordinato da sfoggiare. Se gonna, pantaloni, top o giacca.

Vichy + vichy. Possibilmente stampe di diversa dimensione e orientamento.


COMPLETO DUE PEZZI

Siete più da completo 2 pezzi o da vestito? Micro trend di stagione infatti i completi.


TOP ALL’UNCINETTO

Se c'è un'estate dobbiamo renderla più estiva che mai. E non c'è estate senza un top all’uncinetto.


ABITO CORSETTO

Decidete voi: abito corsetto, sì o no? Nelle immagini diverse varianti di top a bustino, forse almeno 1 vi conquisterà ... oppure no. Per me è un sì con i jeans a vita alta e un blazer oversize. Andando a leggere l'articolo qui troverete invece varie proposte di outfit per sapere come abbinare l’abito corsetto e scoprirete anche come fare shopping online sul sito Femme Luxe.


MICRO TREND DI STAGIONE: SCARPE E ACCESSORI

SANDALI CHUNKY

I sandali brutti. Bassi e con le fibbie tipici degli anni ’90. Persino Chanel ha presentato il suo modello. Dalla apparenza strong i vari brand si sono sbizzarriti arricchendoli con particolari stravaganti. Per me rimangono comunque un “ma anche no”.



CAVIGLIERA INDOSSATA SOPRA IL CALZINO

Se fino ad ora l’abbiamo indossata alla caviglia ci dobbiamo rassegnare. Ora va di moda portata sopra i calzettoni. Di cotone o di pizzo che siano.


SCARPE ALLACCIATE SOPRA I PANTALONI

Cominciate a fare pratica perché la moda delle "scarpe donna allacciate alla caviglia sopra ai pantaloni" eleganti sarà il prossimo fashion must-have. Che ne pensate?



CAPPELLI A SECCHIELLO

Avete presente il cappello da pescatore? La sagoma del cappello di moda questa estate è davvero molto simile. Semplici in tinta unita o più audaci, in stampe optical anch’esse tipiche degli anni ’90.



GIOIELLI CONCHIGLIA

Un gioiello, dal fondo del mare o quasi in previsione dell’estate. Di moda nella scorsa estate le ritroviamo anche quest'anno. E noi felici come tante sirenette di far brillare il nostro lato marino. Per me è un sì. E per voi invece? Ora che vi ho mostrato i miei micro trend moda della estate 2020 attendo che mi sveliate i vostri.


7 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page