MACROVYT SPORT INTEGRATORI PER ALLENAMENTO


INTEGRATORI SPORTIVI ALTA NATURA


MACROVYT ALTA NATURA


INTEGRATORI MACROVYT ALTA NATURA LE MIE OPINIONI


Una alimentazione sana e completa dovrebbe, già di per sé, garantire al nostro fisico salute e benessere psicologico. La giusta quantità di acqua, sali minerali come magnesio e potassio, vitamine, proteine, grassi sani e carboidrati sono le basi della buona nutrizione. Mangiare in maniera bilanciata ci fa stare bene. Però questo non è sempre fattibile. Lo stile di vita che conduciamo ne è – in primis - una delle cause. Altre volte invece quello che mangiamo non è sufficiente ad assicurarci la giusta quantità di micro e macro nutrienti. Ci sono infatti momenti in cui diventa indispensabile integrare la nostra dieta con qualcosa di specifico, che la arricchisca di sostanze nutritive. Tali speciali prodotti sono gli integratori alimentari.


Oggi io vi parlerò di Macrovyt Alta Natura, integratori di sali minerali, magnesio e potassio, della linea Macrovyt di Alta Natura. Integratori idrosalini che ho avuto modo di utilizzare durante l’estate testandoli per voi. Fanno parte di una linea particolare che il brand ha creato per gli sportivi ma che - a mio avviso - possono essere utilizzati in molteplici situazioni. Non sono medicinali e quindi li possiamo comprare tranquillamente da soli. Il mio consiglio però è quello di farci sempre consigliare, al momento dell’acquisto, dal nostro farmacista o erborista di fiducia. Nella Home Page della azienda comunque, avrete la possibilità di fare una ricerca (per CAP o per città) e trovare i punti vendita (farmacie ed erboristerie appunto) dove farvi aiutare al meglio dai professionisti del settore.


MACROVYT ALTA NATURA INTEGRATORI: QUANDO UTILIZZARLI


Sono molte le circostanze in cui possiamo utilizzare gli integratori Macrovyt Alta Natura. Il nostro organismo infatti è spesso sottoposto a stati di stress e di stanchezza fisica e mentale. Ma non solo. Potrebbe talvolta essere necessario implementare l’alimentazione perché siamo stati poco bene. Basta ad esempio una banale influenza a destabilizzarci. Oppure potremmo averne bisogno perché pratichiamo regolarmente una attività sportiva.


D’estate inoltre, per il caldo talvolta eccessivo e la sudorazione abbondante che ne deriva, si perdono, proprio attraverso il sudore, tanti sali minerali. Questo ci fa sentire deboli, abbiamo la pressione bassa come se fossimo realmente ammalati e necessitiamo di reidratare il nostro fisico. Abbiamo bisogno di una maggiore quantità di sali minerali. Magnesio e Potassio in primis. Ed è proprio quello che mi è successo questa estate. Le temperature troppo elevate e l’umidità mi stavano facendo soffrire davvero molto. Macrovyt Sport Iso-energy grazie ai suoi ingredienti (magnesio, potassio, eleuterococco e creatina) mi ha aiutata a superare il senso di spossatezza e di stanchezza dai quali mi sentivo pervadere.


In aggiunta a tutto ciò possiamo tranquillamente dire che, dopo i 50 anni, sarebbe indispensabile assumere maggiori quantità di magnesio, potassio e calcio per mantenere l’apparato muscolo scheletrico in salute. Così come assumere più zinco garantirebbe il benessere della nostra chioma. Questo integratore è perfetto quindi per ogni fascia di età.





LINEA MACROVYT SPORT ALTA NATURA GLI INTERGATORI SPECIFICI PER L'ATTIVITA' SPORTIVA


La linea Macrovyt Sport di Alta Natura però è stata specificamente creata per accontentare le necessità degli sportivi. Dei professionisti ma anche di chi, con lo sport, si diletta soltanto. I prodotti che la compongono sono diversi, ideati per le diverse esigenze e per le diverse necessità che si possono avere prima, durante o dopo l’allenamento. La gamma completa degli articoli della LINEA MACROVYT SPORT la potete trovare QUI.


Essa è suddivisa in trattamenti da utilizzare nelle diverse fasi della preparazione atletica che trovate sotto meglio specificati:


· Trattamento preparatorio: Gel riscaldante e Gold BCAA 2:1:1 (aminoacidi ramificati);

· Integrazione da utilizzare durante l’allenamento, divisa in 3 diverse tipolige: Guaranà e Carnitina, Ginseng e Carnitina;

· Integratori da poter utilizzare durante e dopo l’allenamento: Iso-Energy e Multi - Energy per ottenere alte performance ed arrestare la perdita di liquidi;

· Gel defaticante post allenamento;


Ad esempio Macrovyt Sport Iso-Energy, integratore salino che ho avuto modo di provare questa estate, è perfetto per la palestra perché, grazie all’eleuterococco (ad azione tonica) e alla creatina (ad azione energizzante), prepara il nostro organismo all’allenamento e gli permette inoltre di recuperare facilmente al termine di questo. Ma permette anche, in altre situazioni più generalizzate, di recuperare il senso di stanchezza fisica dovuto a sforzi, al lavoro o allo stress eccessivo. Io infatti, insegnando fitness in diversi centri, continuerò sicuramente ad utilizzarlo insieme agli altri prodotti della linea durante tutta la stagione invernale. Questo perché, come gli sportivi ben sanno, prima di allenarci è indispensabile per noi preparare il fisico alla attività sportiva. In modo che questo possa poi ottimizzare le performance. Dopo il work out o la gara invece è necessario che il nostro corpo abbia i giusti tempi di recupero e si liberi pian piano della sensazione di fatica.


Della linea Macrovyt Sport ho avuto modo di provare anche le pomate e i gel. Come avete visto sopra anche queste suddivise tra “pre e post allenamento”. Da utilizzare insomma a seconda del momento o delle diverse esigenze.




GEL DEFATICANTE MACROVYT ALTA NATURA


Il gel defaticante ad esempio è stato ideato per una specifica azione rinfrescante ed è da utilizzare dopo l’attività sportiva. E’ indicato infatti per favorire il recupero muscolare. Ha una azione lenitiva e tonificante dei muscoli per favorirne il recupero dopo l’allenamento. Io ne ho fatto però anche un utilizzo diverso rispetto a quello per il quale è stato creato. L’ho messo sulle gambe per rinfrescarle e superare la calura estiva. I suoi principi attivi (centella, leucina, isolucina, vite rossa e mirtillo) mi hanno letteralmente salvata portando alle mie gambe un refrigerio inimmaginabile come se avessi fatto una seduta di crioterapia. Se non sapete di cosa sto parlando, di cosa sia la crioterapia andate a leggere QUI. La sua azione tonica è specifica per il recupero muscolare post sport ma io la consiglio anche per favorire la circolazione.


Voi utilizzate gli integratori? Se si, di che tipologia? Conoscevate la linea Macrovyt Alta Natura? Vi aspetto nei commenti.


#benessere #wellness

13 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia