top of page

KIMONO CAPO MODA 2020


che-sia-benedetta-la-moda-kimomo-capo-moda-2020

COME INDOSSARE IL KIMONO NEI NOSTRI OUTFIT


OUTFIT CON IL KIMONO


Moda kimono


Il kimono. Un capo perfetto per la mezza stagione che sostituisce degnamente la giacca. Un nuovo must have, che ci accompagna comunque anche in estate, nelle serate più fresche. Da utilizzare al nostro rientro a settembre in città, sia al lavoro che quando andremo a cena fuori, perché estremamente versatile. Lo possiamo sfruttare infatti in mille modi diversi. Con outfit delle tipologie più disparate. Dai look eleganti e sofisticati a quelli in un perfetto stile sporty chic. Tutto questo conferma essere il kimono capo moda 2020 per eccellenza.


PROPOSTE DI OUTFIT CON IL KIMONO


OUTFIT KIMONO LUNGO

che-sia-benedetta-la-moda-outfit-con-il-kimono

LA GIACCA KIMONO

MODA KIMONOS


La giacca kimono racchiude in sé l’antico e il moderno. L’ Oriente e l’Occidente. Nasce infatti in Giappone attorno al XV secolo e arriva sino ai giorni nostri passando dalle passerelle dell’Alta Moda per arrivare fino agli outfit dello street style. Il kimono è un capo trendy a tal punto che “non possiamo non averlo”.


Rispetto alle origini, l’attuale kimono si presenta in una versione meno strutturata, dalla linea morbida e nei tessuti più particolari che esistono. Modelli in seta, in raso, lisci o arricchiti da ricami e strass. Dalla foggia corta oppure lunghissima.


OUTFIT KIMONO CORTO


che-sia-benedetta-la-moda-outfit-kimono-corto

COME ABBINARE UN KIMONO

OUTFIT KIMONO


Ma come indossare il kimono? A chi sta bene il kimono? A chi invece bene non sta? La combinazione più semplice è di sicuro con un pantalone dal taglio sartoriale e un paio di scarpe con il tacco alto, ma sicuramente ci sono tanti e tanti altri modi per abbinare il kimono. Vediamoli insieme.



ABBINARE IL KIMONO

Queste le migliori proposte di outfit con il kimono.

ABITO KIMONO LUNGO

KIMONO FASHION


Tra i capi da indossare sotto il kimono le mie scelte primarie cadono automaticamente su pezzi basic. Top corti o magliette aderenti, camicie lineari o body neri in pizzo, Black Lace Bodysuit. Ma anche un corsetto avrà la possibilità di valorizzare il nostro kimono. Così come reggiseni bralette che renderanno subito più sexy i nostri look. Sotto una giacca, anche se modello kimono, i jeans sono sempre perfetti. Preferibili i modelli stretti vista la morbidezza del sopra, soprattutto se scelto di una lunghezza over. Sotto un kimono lungo di foggia, anche i leggings staranno benissimo.



In estate pantaloncini corti, bermuda e shorts. Qui vi suggerisco come per gli shorts come scegliere il modello adatto. L’abito tubino sempre adatto. Sia in primavera estate che in autunno. Se il modello di kimono da noi scelto è multicolore, ovviamente andiamo a preferire degli abbinamenti monocromatici, scegliendo magari il colore che maggiormente caratterizza la fantasia del kimono oppure i classici bianco, nero o un colore a contrasto. Nei modelli molto lunghi possiamo anche scegliere di utilizzare la cintura del kimono così come solitamente si fa con il trench. Ovvero legata dietro.


Una ulteriore dritta che mi sento di darvi è quella di utilizzare il kimono – lungo o al ginocchio – così come se fosse un vestito.


FASHION KIMONO



A CHI STA BENE IL KIMONO


Per la sua forma morbida e non particolarmente strutturata il kimono è un capo che sta bene a tutte. Importante scegliere il tipo maggiormente adatto a noi. Proprio per la sua linea infatti nasconde i difetti e valorizza la nostra figura.


Modelli di kimono oversize nascondono i fianchi e andranno indossati aperti, senza la cinta in vita, da chi ha un fisico a pera. L’opposto invece dovrà fare che vuole spezzare la figura perché non ha un punto vita ben definito.


Scegliamo la lunghezza del kimono in base alla nostra altezza. Se siamo bassine puntiamo sul kimono modello giacca, ovvero corto alla altezza dei fianchi.


Con un fisico a mela non decidiamo per modelli di kimono troppo ampi che rischiano di ingoffarci e puntiamo su colori scuri.


Con spalle ampie e seno generoso evitiamo di stringere troppo la cinta che, in questa maniera, metterebbe ancora di più in evidenza le non proporzioni.


Che ne pensate? Avreste altri consigli su come indossare un kimono? Anche secondo voi è il kimono capo moda 2020 per eccellenza? Vo aspetto nei commenti.


5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page