top of page

SHORTS: QUALE IL MODELLO ADATTO A NOI?



che-sia-benedetta-la-moda-shorts-quale-modello-adatto-a-noi

COME SCEGLIERE GLI SHORTS IN BASE AL FISICO

D’estate un paio shorts o calzoncini corti che dir si voglia, sono - indubbiamente - una soluzione pratica e che semplifica il modo di vestire. Ammettiamo però che, pur piacendoci molto, quando pensiamo al loro acquisto ne siamo spaventate. Sono un capo d’abbigliamento infatti che ammette poche imperfezioni. Allora come scegliere gli shorts? Come fare allora a scegliere il modello di shorts adatto più a noi e indossarlo se non possediamo un fisico perfetto e abbiamo superato i 30 anni?

Innanzi tutto, dovremmo avere ormai imparato che - per vestire un capo al meglio - dobbiamo sentirci a nostro agio dentro di lui. Pertanto, tra i vari modelli in circolazione (con qualche accortezza e provandoli sempre prima di comprare), troveremo sicuramente quello più indicato alla nostra persona. Consideriamo la nostra età e la nostra struttura fisica. In base ad esse valutiamo se scegliere il pagliaccetto (tutina a pantalone), gli shorts, i bermuda, i pantaloncini casual chic o quelli a vita alta. Vediamo insieme le varie possibilità.


COME SCEGLIERE GLI SHORTS: TROVARE IL MODELLO PER IL NOSTRO FISICO.

Ecco un elenco di modelli di short e della loro vestibilità. Troveremo di sicuro anche quello per noi se non abbiamo un fisico perfetto o abbiamo superato i 30.


PAGLIACCETTO

Come abbinare un top a pagliaccetto? Questo tipo di abito a mio avviso fa tanto anni ’90. Però è tornato assolutamente di moda. E’ un capo indicato anche a chi ha il fisico formoso. Purché le gambe siano magre. Consente infatti di focalizzare l’attenzione su di esse. Per non renderlo troppo casual arricchiamolo di accessori. Cinta, tacchi o platform a seconda delle occasioni. Una bella borsa e il gioco è fatto.

SHORTS - BERMUDA

Abbinare i bermuda. Quelli veramente mini per la città non li prenderei in considerazione nemmeno a 20 anni. In vacanza invece sì. Attenzione però che necessitano di gambe perfette. Da abbinare a scarpe assolutamente basse, sandali, infradito o scarpe da ginnastica, per non renderli volgari. Della lunghezza adeguata e dal taglio largo - in uno stile casual chic – gli shorts stanno invece bene a tutte. I cosiddetti bermuda, dalla lunghezza al ginocchio. Se abbiamo qualche chilo di troppo prendiamoli in un modello morbido e mettiamo invece in evidenza il punto vita con una bella cinta. Look etnico se abbinati a gioielli in oro, accessori in legno e un make-up dai toni bronzei e mattone. I modelli con le pence sono invece più eleganti e con una camicia di seta sono sicuramente indicati anche per occasioni più formali o eleganti.

SHORTS A VITA ALTA

Come abbinare gli shorts a vita alta. Questo modello di pantaloncino mette i evidenza fianchi e glutei. Sono perfetti sei si ha un bel di dietro ma anche un bel seno. Pure questo infatti viene enfatizzato. Tendono inoltre a slanciare la figura. Belli nei toni neutri, dal bianco a tutta la gradazione dei beige. Oppure in nero. Vanno evitate invece le fantasie troppo elaborate perché tendono a farci apparire più grasse. Una novità assoluta della stagione estiva sono gli shorts a vita alta che rendono protagonisti fianchi e glutei. Maglie e camice da portare all’interno degli shorts per metterne in evidenza la linea particolare.

SHORTS CON IL RISOLTO

Come abbinare gli shorts con il risvolto. Come i bermuda possono stare bene a tutte. Ma gli shorts con il risvolto non sono assolutamente un capo d’abbigliamento per andare al lavoro. Adatti alle giornate delle nostre vacanze, alla spiaggia e ai pic nic. Gli shorts modello comodo intendo invece gli shorts con la coulisse in vita. Sportivissimi, anche per questi vale lo stesso discorso del modello degli shorts con risvolto.

BOYFRIEND SHORTS

Sono la versione corta del classico jeans modello boyfriend. Le considerazioni per l’utilizzo sono le stesse degli short minimal anche se la lunghezza è diversa.


SHORTS ELEGANTI

Non pensate sia impossibile che i pantaloncini possano trasformarsi in un capo elegante. Fondamentale la scelta del tessuto e il colore. In tessuti leggeri come la seta. Pattern e piccole fantasie geometrici. Lisci o impreziositi da strass.

che-sia-benedetta-la-moda-shorts-outfit

SHORTS: QUALE IL MODELLO ADATTO A NOI?

Sono stata sufficientemente esaustiva? Fatemi sapere nei commenti che ne pensate e aggiungete idee e modelli se ne avete per consigliare anche voi come scegliere gli shorts.


che-sia-benedetta-la-moda-shorts-scegliere-modello-adatto
6 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page