CONSIGLI FITNESS PER LA NUOVA STAGIONE IN PALESTRA



CONSIGLI FITNESS PER LA NUOVA STAGIONE IN PALESTRA


La nuova stagione in palestra è appena iniziata.


Le promesse riferite ad un serio programma di allenamento che ci facciamo ogni anno sono tante, molti di noi però desistono ancora prima di iniziare. Le ragioni sono le più disparate, ma nessuna scusa è tanto forte se riusciamo a tenere alte le motivazioni. Cause esterne, come per esempio il clima o i vari impegni improvvisi che ci possono capitare nell’arco della giornata, possono interferire nelle nostre buone intenzioni. Ma una cosa è sicura, non esistono integratori per la motivazione! Per andare avanti bisogna avere forza di volontà. Come riuscire quindi ad auto motivarsi? Ecco alcuni consigli fitness che potrebbero aiutarci ad affrontare la nuova stagione in palestra .


CONSIGLI FITNESS: IN PALESTRA PER L'ALLENAMENTO STABILIAMO METE REALI


Impegniamoci a raggiungere un obiettivo alla nostra portata, che sia possibile raggiungere in 12 mesi. In questo modo si possono evitare frustrazioni future.


CONSIGLI FITNESS: CERCHIAMO IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PIU' ADATTO PER LE NOSTRE ESIGENZE


Se non sappiamo da che parte cominciare facciamoci consigliare da un bravo personal trainer in palestra.


CONSIGLI FITNESS: IMPARIAMO A RELAZIONARCI CON PERSONE CHE PRATICANO GIA’ ATTIVITÀ FISICA


Stare vicino a persone che hanno già l’abitudine di praticare sport, può essere di grande aiuto per quanto riguarda la motivazione. Tuttavia non dobbiamo cambiare i nostri obiettivi per accontentare gli altri.

CONSIGLI FITNESS: ASSICURIAMOCI CHE LO SPORT CHE ABBIAMO SCELTO CI SODDISFI REALMENTE


Cosi la possibilità di perdere la motivazione sarà minore.


CONSIGLI FITNESS: IN PALESTRA IMPARIAMO A CELEBRARE OGNI VOLTA I PICCOLI SUCCESSI OTTENUTI E I PASSI IN AVANTI CHE STIAMO FACENDO


Molte persone lasciano gli impegni presi già durante la prima settimana in quanto non vedono i risultati sperati. Chiaramente, i grandi risultati hanno bisogno di tempo. Concentriamoci nelle piccole vittorie. Apprezziamo le piccole differenze che notiamo nel corpo e che derivano dai nostri sforzi, sono un passo in avanti verso le grandi differenze che vedremo con il passare del tempo.

CONSIGLI FITNESS: IN PALESTRA CONTROLLIAMO LE NOSTRE ABITUDINI


Dobbiamo imparare ad avere una organizzazione per tutto. Trovare una palestra vicino al posto di lavoro o di casa per non avere scuse. Pasti, allenamenti e tempo di riposo ben definiti. Il tempo dedicato al riposo è una parte molto importante per qualsiasi routine di allenamento. Senza riposo l’organismo non riesce a recuperare infatti le energie consumate.

CONSIGLI FITNESS: PARTECIPIAMO ALLE COMPETIZIONI ORGANIZZATE DAL CENTRO SPORTIVO


Questo servirà di sicuro per rafforzare il nostro impegno. Nella peggiore delle ipotesi, l’ultimo posto è garantito.


Che ne pensate di questi miei consigli fitness per la nuova stagione in palestra? Ditemi la vostra opinione. Vi aspetto come sempre nei commenti.

#sport #fitness #wellness

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia