top of page
Immagine del redattoreFrancesca Maria

TREND ESTATE CIABATTE DONNA


che-sia-benedetta-la-moda-trend-estate-ciabatte-donna

Estate 2024: alla scoperta degli ultimi trend in fatto di ciabatte


Le ciabatte sono un classico senza tempo della stagione estiva, un must have della moda mare, destinato a essere un dettaglio irrinunciabile anche nell'estate 2024.

Proposte in una innumerevole varietà di stili, permettono di sfoggiare outfit da spiaggia dal carattere easy, per una dichiarazione moda che sa di essenziale, ma che punta a rivoluzionare i look con una nota di esclusività.


Moda ciabatte 2024: via libera al colore


La moda estate 2024 esprime la propria idea di calzatura da mare puntando soprattutto su sandali e ciabatte in gomma.


Grandi protagonisti, sia per quanto concerne le calzature estive da donna sia per quelle da uomo, sono i modelli colorati, disponibili nelle tonalità più in voga del momento.

Le ciabatte in gomma colorate confermano in particolare quella tendenza, già in voga nello scorso anno, che permette a chiunque di esternare la propria idea di stile con estro e creatività.


Tra i colori più "in", si distinguono il fucsia, il viola, il giallo, il blu navy, il verde lime e il dark green, cui si aggiungono gli immancabili nero e bianco, per i look da spiaggia dal sapore glamour.


Colori, comfort e innovazione: i diktat dell'estate 2024 per le ciabatte 


Non solo estetica e colore: la moda donna per l’estate 2024 guarda anche al benessere dei piedi, offrendo modelli accattivanti e al tempo stesso comodi, con cui favorire la camminata anche nei giorni più caldi dell’anno.


Estetica e comfort si incontrano in particolare nelle ciabatte della linea Scholl: modelli leggeri, dotati di plantari anatomici e tomaie regolabili anti stress, ma soprattutto di grip per un effetto anti scivolamento.


Inoltre, queste calzature sono caratterizzate per la presenza di tecnologie di ultima generazione, in modo da assicurare anche un perfetto allineamento delle gambe e la giusta postura durante la camminata.


Si tratta, quindi, di una collezione all’avanguardia, che permette di avere il giusto comfort anche d'estate, assicurando a gambe e piedi un benessere superiore.


che-sia-benedetta-la-moda-trend-estate-ciabatte-da-donna

Lo stile contemporaneo delle ciabatte infradito in gomma


Raffinate e pratiche da indossare, soprattutto per la loro capacità di abbinarsi indifferentemente ai look da mare o alle mise più anticonformiste, le ciabatte infradito sono senza dubbio tra le scarpe estive più in voga della stagione. Nelle nuove collezioni sono realizzate in materiali plastici iper colorati e presentano una tomaia con fibbia regolabile che ne assicura la perfetta vestibilità.


Perfette per look dallo stile casual grazie a colori di tendenza per lui e per lei, le infradito sono la scelta perfetta per assicurare un risultato trendy e al tempo stesso stiloso.


Ciabatte vintage: la moda estate guarda al passato


L'estate 2024 riporta in auge le ciabatte vintage: modelli rétro, sfoggiati tra gli anni '60 e '90, rivisitati attraverso materiali plastici altamente performanti e declinati in un'infinità di colori della moda attuale.


Tra i must have con cui dare vita a look originali, che strizzano l’occhio al passato, troviamo le ciabatte flat in plastica, dei modelli extra piatti con fibbia sulla tomaia, nati per ricalcare il design degli intramontabili zoccoli rétro.


Le tendenze del momento rispolverano anche le ciabatte con tacco, una reinterpretazione dello zoccolo flat dalle linee più femminili, che si spinge oltre la tradizione per garantire un design accattivante.


Ideate per accompagnare la moda mare, queste calzature assicurano un effetto armoniosamente slanciante, modellando la figura sin dalla base e donandole un aspetto extra sinuoso.

 

 

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page