top of page

TENDENZE MODA AUTUNNALI OUTFIT AUTUNNO


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-moda-autunnali-outfit-autunno

TENDENZE MODA AUTUNNALI OUTFIT AUTUNNO


Outfit autunno


TENDENZE DEL MOMENTO


Outfit autunnale


Come vestire nelle mezze stagioni. Fa ancora caldo ma noi donne siamo così. Già focalizzate sulle tendenze moda autunnali e su tutte le varie proposte delle aziende del fashion system. Dai brand dell’alta moda al lusso accessibile delle marche low cost. Interessate a tutto quello che riguarda gli outfit autunno della stagione 2021 2022.


Outfit per autunno


Outfit autunnali


Con l’imminente cambio di stagione, iniziamo a selezionare dal nostro guardaroba i pezzi datati, da mettere via, per fare spazio a quelli che possiamo ritenere ancora attuali.


Sappiamo già infatti quelle che sono le proposte del momento e pertanto siamo potenzialmente pronte a sostituire quei capi che non sentiamo più così tanto.


TENDENZE MODA AUTUNNO I TREND DEL MOMENTO


Outfit autunno


Outfit per tutte


Tra le passerelle degli stilisti e le correnti dello street style, le prime indicazioni su quella che sarà la moda autunnale, così come le tendenze moda autunno e tutti i trend del momento sono presto dette.


che-sia-benedetta-la-moda-look-autunnali

OUTFIT AUTUNNO LA STRATIFICAZIONE

Outfit per autunno inverno


Tendenze moda


Di sicuro non una innovazione ma - piuttosto - una riconferma, per quello che riguarda gli outfit in autunno, è la stratificazione degli indumenti. Ce lo hanno insegnato in tempi non sospetti le nostre nonne il vestirci a cipolla. Mantelli, dolcevita e cardigan, giacche, cappotti e pantaloni. Stratificare è la parola d’ordine per questo autunno. Così - per lo meno - potremo essere glamour ma calde. Tutto in sovrapposizione: giubbotti su cappotti, maglioni sui vestiti o dolcevita sotto. Addirittura gonne indossate sopra i pantaloni. Una totale sovrapposizione di volumi, tessuti e fantasie. Se vi interessa la moda invernarle vi consiglio di leggere anche il mio post come vestire di bianco in inverno.


Mantelle autunnali Malo


Siete a conoscenza del fatto che il cachemire ha proprietà di termoregolazione? Esatto, riesce a mantenere il nostro corpo con una temperatura costante. Pertanto per gli outfit autunno inverno via libera a questo tipo di lana.


Malo, maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, ci presenta quest'anno le mantelle della collezione MALO BOULEVARD, capi tra le maggior tendenze moda per improntare con un tocco di eleganza i nostri outfit autunnali.



Moda autunnale

Look casual autunno


LOOK IN AUTUNNO INDOSSA PEZZI LILLA


Un’altra affermata tendenza, tra i look in autunno, che abbiamo già potuto rilevare, è l’indiscussa popolarità del colore lilla. Spesso rappresentato da maglioni lavorati a maglia grossa. Di sicuro un colore non autunnale ma molto molto carino.


Look d autunno


OUTFIT AUTUNNALI IL GILET SU MISURA


Un buon capo di ispirazione maschile. Il gilet su misura. Tra gli outfit autunnali, il gilet, rappresenta una tendenza che sono particolarmente felice di presentare perché ci consente di essere glamour e chic ma - volendo - ci permette anche di avere un look assolutamente casual. Capo nato per completare l'abito sartoriale maschile, assume nuove sembianze, tanto da diventare un vero e proprio top. Su camicie in seta e t-shirt, a favore di un “gilet” che ora, in estate, viene utilizzato soprattutto senza.



OUTFIT AUTUNNO LA TENDENZA COLORE


Quali sono i colori da indossare negli outfit d’autunno? Di sicuro tonalità sature. Sapete cosa si intende per colori saturi? Nella teoria dei colori per saturazione si intende la massima intensità di una specifica tonalità. Una tonalità satura ha un colore forte, vivido e squillante.


OUTFIT AUTUNNALI I BLAZER


Indossare blazer rilassati è di sicuro una delle tendenze autunno del momento. Capispalla rilassati per un'atmosfera e un fitting di assolutamente più moderni. Nessun guardaroba a tutto tondo è completo senza un blazer o due. Prendiamo ad esempio quelli di Zara. Sebbene Zara presenti sempre giacche eccellenti, quelle che presenta quest’anno potrebbero essere considerate le migliori di sempre. Le sagome sono leggermente sovradimensionate e le lavorazioni sono leggere, rendendolo così facili da indossare e sovrapporre.



OUTFIT AUTUNNO GONNE MINI E MAXI


MODA AUTUNNO IL RITORNO DEGLI ANNI ’60: LA MINIGONNA


Gonne corte autunno 2021


Lanciata da Mary Quant nel suo negozio di Chelsea, la minigonna ci riporta immediatamente, con la memoria, alla storia della moda degli anni ’60. Nelle passerelle, a presentazione delle collezioni autunno inverno, abbiamo assistito ad un tripudio di gonne ed abiti corti in tutte le forme e i colori. Passando dalle linee ad A e dai colori accesi, sino ad arrivare allo stile girlish, dai colletti e dalle ruches caratteristiche del gusto bon ton.



Gonne lunghe autunno 2021



Extra long o super small, la gonna lunga dell’autunno 2021 ha una caratteristica che non cambia di un centimetro da una all’altra: la vita alta.



Che ne pensate delle mie proposte di outfit autunnali? Nel post tutte le tendenze moda del momento. Tendenze moda e outfit per tutte.


Quale il vosto outfit autunnale preferito tra quelli postati? Il mio di sicuro un look casual autunno per andare sul sicuro.


5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page