top of page

TENDENZA BORSE PRIMAVERA ESTATE 2019



che-sia-benedetta-la-moda-tendenza-borse-primavera-estate-2019

TENDENZA BORSE PRIMAVERA ESTATE 2019

Essendo noi donne - tutte – fissate per le borse, poteva mancare un post, riepilogativo, sulle tendenze borse primavera estate 2019? Che ce le elenca in maniera esclusiva? Assolutamente no. Quindi eccomi qui, pronta, a fare una lista per voi. Cominciamo.


BORSE MODA 2019

Quello che è emerso subito, alle sfilate della scorsa stagione, è che ci saranno due grandi filoni di tendenza. Borse dal modello classico, vintage e chic, alternate a borse originali e stravaganti. Dalle fogge più diverse.


Tra le borse di marca queste le mie proposte.


  1. Borse dalle linee pulite ed essenziali. Molto spesso geometriche.

Questo ci conforta sicuramente. Ognuna di noi ha sicuramente almeno una bella borsa, classica ed importante, da poter sfoggiare. Ma nel caso ne dovessimo proprio acquistare una tra le nuove, tra le più belle che ho visto vi consiglierei di sicuro la HOLLYWOOD T TWIST CAMERA BAG di Tom Ford. Preferibilmente bianca. Oppure la shopper. Sempre di Tom Ford.


Tra le borse di tendenza dalla linea meno classicheggiante bellissima invece la nuova versione delle bag in tessuto tecnico di Prada. Oppure la rivisitazione della classica baguette di Fendi. La versione per la primavera estate 2019. Con il tradizionale manico ma anche la tracolla removibile nel caso decidessimo di portarla a spalla o a bandoliera.

  1. Borse colorate, ispirazioni etniche stampe e texture animalier.

Tra queste il marsupio - mini o maxi che sia purchè coloratissimo - rimane, come lo scorso anno, una delle borse di maggiore tendenza. Anche le borse a mano, così come pochette e clutch, sono sempre arricchite da applicazioni. E comunque di tanti ma tanti colori. Oppure in tessuti fantasia. Chi, lo scorso anno, ha comprato la borsa tonda, può comunque stare tranquilla. Anche quest’anno è una borsa da avere.

Il modello che mi è piaciuto di più, tra queste così particolari, è una bag rigida in plexiglass di Balmain. Il modello lo potete vedere direttamente dall'account Instagram del brand.

TENDENZE BORSE ESTATE 2019


  1. Borse sporty chic e per la spiaggia.

Perfette invece per un outfit sporty chic e per i nostri momenti più casual penso siano le borse presentate in passerella alle sfilate di KENZO. Così come siano assolutamente glamour per le giornate di mare le borse grandi. In un formato maxi e PVC trasparente come quelle proposte nella nuova collezione Versace.

Che ne pensate di queste mie scelte tra le collezioni? Siete d'accordo con me su queste tendenze moda borse primavera estate 2019? Avete anche voi una borsa moda 2019 che vi piace e che potendo comprereste? Vi aspetto nei commenti.

3 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page