top of page

LA MODA PRIMAVERA ESTATE 2019



che-sia-la-benedetta-la-moda-tendenza-moda-primavera-estate-2019

LE TENDENZE ABITI DI QUESTA STAGIONE: GIACCHE GONNE E PANTALONI.

Cosa aspettarci dalla moda della prossima stagione? Facendo riferimento a quello che le scorse fashion week ci hanno presentato risulta abbastanza semplice fare un riepilogo. Anche se poi, in realtà, siamo spesso maggiormente influenzate da quello che la moda della strada, il così detto “street style”, ci propone ogni giorno. E a questo proposito, il mio consiglio è di prendere nota di tutto ciò che vediamo. Estrapolare ciò che maggiormente ci piace ma che, nello stesso tempo, risulta essere più adatto a noi. Magari sono cose che abbiamo già anche nell’armadio, senza spendere altri soldi. Perché, vi assicuro, molto spesso nessuno inventa nulla. E’ solo un rivisitare di quanto già visto nelle stagioni precedenti.


ATTITUDINE ANIMALIER: UNA CONFERMA

Proprio a conferma di quanto detto sopra – se ancora non ne foste a conoscenza – possiamo tranquillamente continuare ad indossare tutto ciò che di “animalier” abbiamo nel guardaroba. Abiti, scarpe e accessori. Si, perchè l'animalier perché sarà uno dei trend che continuerà ad andare per la maggiore.


TENDENZA GIACCHE PRIMAVERA ESTATE

Per quanto riguarda le giacche aspettiamoci di vedere il ritorno degli anni ’90. Le passarelle di Chanel ci hanno già informate infatti del ritorno di giacche dalle dimensioni over, caratterizzate dalle famose spalline che hanno caratterizzato quell’epoca. E se le propone Chanel gli altri non possono fare altro che seguire questa strada.


MODA ESTIVA 2019: GONNE E PANTALONI

Gonne:

Anche per gonne e pantaloni possiamo dire che i modelli della primavera estate 2019 ricordano quelli della scorsa stagione. Le gonne sono lunghe e plissettate, midi e pencil skirt (strette e al ginocchio). Ma sono molto di moda anche le gonne lunghissime, larghe e dagli spacchi laterali come quelle proposte da Erika Cavallini. Le potete trovare QUI. Oppure nel suo account Instagram. Dite pure quindi addio alle vostre minigonne. Almeno per quest’anno.


Pantaloni:

Così come dobbiamo dimenticarci delle minigonne, quest’anno dobbiamo dimenticarci anche dei pantaloni a vita bassa, decisamente out. I pantaloni di moda in questa primavera estate sono larghi, dalla lunghezza variabile (molti cropped ossia dalla caviglia scoperta) ma decisamente a vita alta. Tra le varie proposte anche i pantaloni cargo. Anche questi una tendenza moda esplosa negli anni ’90, detti anche pantaloni da combattimento, spesso proposti appunto nel colore verde militare. Larghi o comunque morbidi e dalle grandi tasche applicate. Ovvio non mancano i jeans. Larghi ma stretti alla vita.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page