SIERO VISO AL LATTE D’ASINA DHEA MATHER RECENSIONE
Se le nostre antenate, quelle passate alla storia non solo per la loro ricchezza ma anche per la loro bellezza, erano solite adoperare il latte d’asina, un motivo ci sarà stato di sicuro. Certamente perché il latte d’asina è ricco di numerosi principi attivi che nutrono e idratano l’epidermide. Ricco di vitamine, in primis la C, il latte d‘asina ha inoltre proprietà antiossidanti e anti età, dalle quali la nostra pelle non può che trarre sollievo e beneficio.
Regalandoci tutti i segreti per essere bella.
COSMETICI NATURALI CREME E PRODOTTI AL LATTE D’ASINA DHEA MATHER
Ai nostri giorni, i brand della moderna cosmesi naturale, ne hanno infatti ripreso l’utilizzo per la produzione delle loro linee di bellezza. Saponi per la detersione ma anche creme e sieri concentrati.
Sardegna latte d'asina prodotti per la pelle
L’azienda Dhea Mather, in Sardegna, nella verde regione centrale del Mandrolisai, è una di queste aziende cosmetiche. Nel suo laboratorio essa crea prodotti non trattati chimicamente. Cosmetici naturali composti esclusivamente di latte d’asina - fresco al 100% - che rendono la pelle più luminosa, vellutata ed elastica.
Azienda green e assolutamente a favore dell’eco sostenibilità, il focus del brand è innanzitutto la salvaguardia dell’ambiente e del benessere degli animali. La loro produzione è infatti limitata perché dagli asini prendono solo una piccola percentuale di latte.
SIERO VISO AL LATTE D’ASINA DHEA MATHER PRINCIPI ATTIVI
Ho avuto l’opportunità di testare e recensire in prima persona uno dei cosmetici della azienda Dhea Mather, il “Siero 98%”. Un siero per la pelle del viso totalmente naturale e privo di allergeni. Composto dal 98% di latte d’asina non liofilizzato (da questo ne deriva infatti il nome) il siero ha proprietà idratanti, nutrienti e rivitalizzanti.
L’alta concentrazione di latte d’asina della Sardegna dalla quale il cosmetico è composto, fa sì che esso sia ricco dei principi attivi in questo contenuto. Tutti altamente nutritivi per la pelle. Acidi grassi, vitamina A, B1, B2, B6, C, D, E. Minerali, aminoacidi e proteine.
· Gli acidi grassi: hanno la funzione di proteggere e riparare le membrane cellulari,
· Le vitamine: agiscono come antiossidanti e favoriscono la produzione di collagene;
· I minerali e gli aminoacidi: ristrutturano la pelle e hanno la funzione riparatoria contro l’invecchiamento della pelle;
· Le proteine: elastina e collagene sono i cosiddetti “mattoncini” aventi la funzione di ricostruzione dell’epidermide;
SIERO VISO AL LATTE D’ASINA DHEA MATHER PROPRIETA’
Questo ci fa già comprendere quale fantastico aiuto possa dare questo siero al latte d'asina per la pelle del nostro viso. Sicuramente quello di attenuare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e stimolare la rigenerazione cellulare.
SIERO DHEA MATHER OPINIONI
Io lo sto usando già da un paio di settimane. Lo applico mattino e sera picchiettandolo sul viso in modo da poterne dosare la giusta quantità. La texture è fluida, il cosmetico si assorbe facilmente pur lasciando la pelle idratata per bene. Posso truccarmi anche subito perché la pelle non rimane né unta né lucida.
L’effetto tensore posso confermare che è visibile e i tratti del viso sono più distesi. Ovvio che per averne i massimi benefici occorre utilizzare il prodotto con costanza. Ma come d’altronde in tutte le cose per ottenere un risultato. Il profumo è delicato e ricorda quello delle creme dei bambini. Come tutti i sieri lo potete usare da solo o in abbinamento a una crema. L’azienda ne consiglia l’utilizzo con la crema “Oro Bianco”.
Tutti i loro cosmetici sono in vendita nell’e-commerce del brand Dhea Mather dove potrete trovare l’intera linea per la pelle dei cosmetici al latte d’asina.
Non conoscevo questa azienda della Sardegna, ma sapevo di prodotti a base di latte d'asina. Mi sembrano molto interessanti, vado a guardare il loro sito.
Provare prodotti cosmetici al latte d'asina mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai provato niente. Questo precisamente mi ispira tantissimo vista la sua azione anti-età che non fa mai male.
un prodotto che non conoscevo, mi incuriosisce molto con questa sua composizione, che bello anche il packing
wow il packaging mi ricorda un po' i podotti della Saponaria, non so se conosci questo brand eco-bio ma la confezione me la ricorda molto, delicata dal design minimal ma al tempo stesso accattivante molto green in questo periodo dove si va sempre di più verso il freddo sono solita usare di più gli oli, poichè la pelle da mista tendenzialmente grassa mi diventa mista tendenzialmente secca, insomma fa un po' il cavolo che vuole, però devo dire che mi ha incuriosita molto.
In passato avevo già provato qualche bagnoschiuma a base di latte d'asina ma non ancora sieri o prodotti per il viso. Li proverò.
Maria Domenica