top of page

RECENSIONE DERMAFEN BIONEUTRA


che-sia-benedetta-la-moda-linea-dermafern-bioneutra


RECENSIONE DERMAFEN LINEA DERMOCOSMETICA DI BIONEUTRA


Dermafen Bioneutra le mie opinioni


Ammettiamolo. Scegliere la crema più adatta alla cura della la pelle del viso può non essere sempre così facile. Con talmente tanti cosmetici in vendita, c’è bisogno, prima di acquistarlo, di avere sul prodotto informazioni più dettagliate da chi questo lo ha provato realmente.


Io oggi voglio parlarvi della linea dermocosmetica Dermafern prodotta da Bioneutra e farvene la recensione.


Bioenutra è una azienda italiana con sede in Puglia, A Ginosa, nella provincia di Taranto, che produce cosmetici naturali e privi di agenti chimici. Una moderna Start Up, ideata da professionisti specializzati nell’industria farmaceutica, che collabora con i Dipartimenti di Farmacia, di Biotecnologie e Scienze Agrarie delle più importanti Università Italiane.


Ho avuto modo di conoscere il brand e i loro cosmetici questa estate e ne sono stata subito attratta. Attratta dalla linea del packaging, molto particolare e del quale vi parlerò più avanti. Attratta dalle idee innovative che l’azienda ha introdotto nel settore della cosmesi. Attratta dal loro essere comunque una casa farmaceutica green.



che-sia-benedetta-la-moda-siero-crema-bermafen


LINEA DERMOCOSMETICA DERMAFEN: I PRINCIPI ATTIVI.


Come ben sappiamo tutti, la ricerca è alla base della innovazione. Ed è proprio attraverso studi e ricerche, portati avanti per un lungo periodo dai manager della società, che il brand è riuscito a realizzare la linea dermocosmetica Dermafen derivata dalla lavorazione dei sottoprodotti delle olive. Questa idea vincente ha portato la società, attraverso le sue tecnologie, ad essere oggi la prima nel settore ad utilizzare questa innovazione.


Dai sottoprodotti delle olive infatti l’azienda riesce ad estrarre i polifenoli. Molecole chimiche che rappresentano il sistema immunitario delle piante. I polifenoli sono sostanze che l'uomo non è in grado di produrre da solo e che solitamente si trova ad acquisire dall’esterno.

Con l’assunzione dei polifenoli infatti, si ha una importante azione antiossidante sul fisico umano. Azione che determina notevoli benefici sull’organismo, tra i quali effetti antinfiammatori, cardiotonici, astringenti e dimagranti. Protettivi, depurativi, antivirali e antitumorali.


Proprio per le proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti dei polifenoli, il brand utilizza quelli più pregiati che riesce a ricavare dalla lavorazione degli scarti oleari per creare il MOMAST, principio attivo alla base della linea cosmetica.






LINEA DERMOCOSMETICA DERMAFEN: I PRODOTTI.


Ci tenevo a raccontare come nascono i loro cosmetici proprio per farvi capire quanto tali creme possano essere innovative e naturali. Quini maggiormente ricche di principi attivi, oltre che rispettose dell’ambiente e cruelty free. Perché non testate sugli animali. Dopotutto noi donne vogliamo scoprire tutti i segreti per essere bella.


La linea dermocosmetica Dermafen è composta da ben 6 prodotti adatti alle esigenze di ogni pelle.


· Dermafen crema da giorno: un potente idratante anti rughe dalla fluida texture. Le pelli più giovani la possono tranquillamente usare come una 24 h.


· Dermafen crema da notte: più corposa, adatta a pelli più mature o comunque molto secche.


· Dermafen Siero: specifico per viso, collo e décolleté ricco di antiossidanti naturali.


· Dermafen Crema contorno occhi: specifica per borse e occhiaie, ad azione tonificante e drenante.


· Dermafen maschera viso: idratante per le pelli che hanno bisogno di una maggiore carica di nutrimento e idratazione.


· Dermafen crema viso antiacne: specifica per infiammazioni e lesioni di tipo acneico che leviga e illumina la pelle.


Tutte le confezioni sono airless e pertanto garantiscono la conservazione dei cosmetici in un ambiente puro e privo di contaminazioni esterne.


La linea completa la trovate QUI dove troverete singoli anche gli INCI dei singoli cosmetici.


Oltre alla linea dermocosmetica Dermafen il brand sta preparando - per portarla a breve sul mercato – una linea di integratori a base anche essi di MOMAST che prende il nome di Nutrafen.




DERMAFERM E LA CURA DELL’AMBIENTE


Tramite complessi processi biotecnologici, che non sto nemmeno a spiegarvi perchè non è il mio settore e non ne sarei in grado, dalla spremitura delle olive e dalle foglie d’ulivo, la società non solo è riuscita ad estrarre i polifenoli, molecole così importanti per l’uomo, ma ha trovato una soluzione ad un importante problema ambientale. In Puglia infatti si producono ogni anno tonnellate e tonnellate di rifiuti oleari che potrebbero provocare seri problemi di inquinamento se non correttamente smaltite.


E’ molto importante che le aziende cosmetiche e farmaceutiche in primis pensino a farsi carico dei problemi del nostro pianeta, non trovate? Probabilmente siamo l’ultima generazione che può fare ancora qualcosa per salvare la terra. Sarebbe iumportante che tutti conoscessimo come salvare la terra, i gesti quotidiani.



che-sia-benedetta-la-moda-schema-produzione-bioneutra-dermafen

Conoscete questa azienda? Avete mai provato cosmetici ai polifenoli delle olive? e la crema dermafen di Bioneutra?


10 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page