top of page

MODA SETTEMBRE


che-sia-benedetta-la-moda-moda-settembre
COME VESTIRE AL RITORNO DALLE VACANZE

COME VESTIRE AL RITORNO DALLE VACANZE


Le tendenze che non possono esserci sfuggite dalle appena passate settimane della moda (Helsinki a luglio e Copenaghen ad agosto), sono quelle che ci indicano come vestirci a settembre, al ritorno dalle vacanze. Vediamole insieme perchè a prescindere dai trend sono delle dritte che vanno bene a prescindere per questo periodo.


MODA SETTEMBRE


1. Pantaloni cargo.

2. Colori soft e raffinati adatti a rendere elegante anche un paio di scarpe da ginnastica. Sia che si scelga il total look che le nuance in gradazione.

3. Blazer oversize.

4. Stile minimalista.


Devo dire che tutte le inclinazioni della moda mi piacciono molto ma queste a settembre ancora di più. Eccezion fatta – forse – per la giacca dalle dimensioni maxi. Ma di come renderla portabile ve ne parlo più avanti. Andiamo infatti con ordine.


MODA SETTEMBRE: I PANTALONI CARGO




Una delle tendenze più forti che troveremo al nostro ritorno in città. In colore militare ma non solo, ampi sulla gamba e dalle grandi tasche, penso che questo tipo di pantaloni può arricchire di molto il nostro guardaroba e non debba essere visto solo come un capo prettamente casual. Le proposte per indossarli sotto riportate lo mostrano bene.


· Con la classica camicia bianca ma anche con una camicetta romantica, arricchita da balze e volant;

· Con il blazer;

· Per un look totalmente differente con la giacca infilata dentro di essi;

· Assieme a un Crop Top;

· Abbinandoli ai tacchi anziché alle classiche sneackers;


Altrimenti per un fitting più casual e sportivo ecco altri abbinamenti con i quali possono essere considerati perfetti.


· Abbinati a una T-shirt;

· Con la giacca a vento;

· Scegliendoli in denim;

· Con le scarpe da ginnastica;


I COLORI DI TENDENZA NELL’ABBIGLIAMENTO AL RIENTRO DALLE VACANZE


Dal bianco indossato prevalentemente in “total look” a tutta la gradazione dei beige. Dal più chiaro al più scuro sino al colore toffee nella tonalità più scura della scala pantone.

A me il “classico colore caramella mou” piace associato al bianco oppure abbinato a tonalità luminose. Però lo vedo perfetto anche con il ton su ton, con il più classico nero o con un’altra sfumatura neutra come quella del grigio. Possiamo far cadere la nostra scelta di abbigliamento su un maxi dress ma anche un completo pantalone. E quando tornerà un po' di fresco jeans e maxi pull.


ANTICIPAZIONI MODA SETTEMBRE PER TORNARE AL LAVORO: IL BLAZER OVERSIZE


La giacca misura XXL. Una tendenza che torna dai mitici anni ’80. Per alcune è un sì per altre un assolutamente no. A mio avviso la scelta dell’indossarlo o meno deve essere dettata dal buon senso. Vediamo insieme come vestire con la giacca lunga, ampia e dal taglio maschile. Le regole fondamentali.


1. La regola numero uno è quella di portare il blazer sbottonato per non sembrare cucciolo.

2. Regola numero due bilanciare le proporzioni. Con un sopra così largo la parte inferiore del nostro vestiario deve necessariamente essere aderente. Jeans, pantaloni a sigaretta o quant’altro.

3. Avete pensato che può essere un valido sostituto del cappotto nella mezza stagione?



che-sia-benedettala-moda-blazer-over
BLAZER OVERSIZE


STILE MINIMAL CHIC PER VESTIRSI AL RIENTRO


Vestire come una parigina. Con lo charme, la classe e l’eleganza delle ragazze francesi. Questo è il diktat del nostro rientro a settembre. Outfit minimalisti composti da semplici magliette da combinare ai classici 5 tasche, pantaloni di lino e canotte, coordinati giacca e pantalone.


E voi, che ne pensate? Come me vi piacciono o c'è comunque qualcosa che vi lascia perplesse? Vi aspetto nei commenti sulle vostre proposte di moda settembre.


7 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page