IDEE PER ABBINARE IL PIUMINO


IDEE PER ABBINARE IL PIUMINO


COME ABBINARE IL PIUMINO QUESTO INVERNO


Outfit piumino


Il piumino della nostra infanzia, quello che talvolta passava come un capo d’abbigliamento umile, ad uso “quasi” esclusivamente sportivo, ha fatto davvero molta strada.


Forse per la nostra continua ricerca del confort, il piumino imbottito è oramai un must have. Un capo base del nostro guardaroba. Pertanto anche questo inverno, tra i capo spalla sarà un pezzo forte dell’abbigliamento. Da mettere con tutto, dai pantaloni, trousers classici o jeans, passando per un vestito sino ad arrivare alla tradizonale tuta di felpa.


Ma è possibile sfoggiare un giubbotto di questo tipo un outfit con il piumino magari over e colorato, senza perdere il nostro stile e la nostra femminilità? Secondo le americane, abituate a inverni lunghi e freddi, si e se lo dicono loro allora dobbiamo fidarci. Chi lo dice che bisogna per forza abbandonare il nostro capo confy?


Ma come abbinare il piumino questo inverno per essere comunque glamour e di tendenza? Vediamo insieme tutte le idee per abbinare il piumino.


che-sia-benedetta-la-moda-idee-outfit-piumino-inverno

OUTFIT CON IL PIUMINO


Come scegliere i capi da abbinare a un piumino. Partiamo dai colori.


· Se il piumino è colorato scegliamo un look in total black. Scegliamo quindi tutti i restanti capi dell’abbigliamento di colore nero.


· Al contrario, se il piumino è nero, possiamo scegliere per i nostri outfit, pattern e fantasie colorate. Ho un abbigliamento monocolore.


che-sia-benedetta-la-moda-come-abbinare-il-piumino

PROPOSTE DI OUTFIT CON IL PIUMINO LUNGO


Outfit con il piumino lungo


Tra i piumini invernali lunghi, alcuni arrivano al polpaccio altri addirittura alla caviglia; ma sono per me da scegliere solo se la nostra altezza arriva perlomeno a 1 metro e sessanta centimetri, altrimenti si rischia davvero di risultare goffe.


Potendoceli permettere però, non dobbiamo dimenticare che, pur coprendoci questi dalla testa ai piedi, i capi dell’abbigliamento sottostante debbono essere comunque curati. Non è che spariscono eh. Anzi, sono proprio questi a determinare lo stile dell’outfit con il piumino.



Per un abbigliamento in stile casual abbiniamo, al piumino lungo, una salopette di jeans. Look da completare con un paio di anfibi neri, magari Dr Martens.


Il secondo outfit con il piumino lungo che vi propongo è composto da pantaloni skinny in pelle neri e maglioncino aderente a collo alto. Per quello che riguarda le scarpe opterei per un tacco alto.

Zeppe, decolte o stivali.



Abbiniamo anche il nostro piumino invernale ad un semplice abito a tubino, calza pesante anche 100 denari dello stesso colore dell’abito e stivali a tacco basso.


Piumino lungo e pantaloni sportivi della tuta, da indossare insieme alla felpa uno stile tranquillo ma alla moda. Le scarpe da ginnastica alte alla caviglia rappresentano la scelta perfetta per completare il look.


PIUMINO CON CINTURA


Un piumino con la cintura è prefetto per un look femminile e romantico, da indossare con abiti e gonne a sottolineare la femminilità della scelta. Le scarpe da scegliere per completare l’insieme sono sicuramente scarpe con il tacco.


In foto proposte di outfit con il piumino



PIUMINO CROPPED


All’opposto del piumino lungo troviamo il piumino cropped. Corto e molto spesso quadrato. Modello che viene definito box, a scatola.


Questo modello di giacca è secondo me perfetto per una serata alla quale dobbiamo far corrispondere un outfit elegante. Abiti scintillanti o magari una gonna di paillettes a vita alta.


Che ne pensate delle mie idee per abbinare il piumino? Siete d'accordo su come abbinare il piumino questo inverno? E le vostre proposte di outfit con il piumino? Vi aspetto nei commenti.


#modadonna #tendenzemoda #outfit