COME INDOSSARE LA GONNA DI PAILLETTES, OUTFIT PER IL CAPODANNO E NON SOLO.



COME INDOSSARE LA GONNA DI PAILLETTES, OUTFIT PER IL CAPODANNO E NON SOLO


I giorni che vanno dal 25 dicembre - Natale - al 31 dicembre - Capodanno - sono quel periodo particolare della stagione invernale in cui cerchiamo quanto di più “scintillante” riusciamo a trovare nei negozi per il nostro look delle feste. E cosa di meglio di un capo glitterato tra le gonne per capodanno, magari una gonna di paillettes, per illuminare il nostro outfit?Piccolissimi dischetti di lucido metallo, guarnizioni perfette per gli abiti da sera, le paillettes donano immediatamente un allure particolare a qualsiasi donna. Ma come indossare la gonna di paillettes a capodanno? Vediamolo insieme.


Come indossare e abbinare una gonna con le paillettes a capodanno e non solo.


GONNA DI PAILLETTES OUTFIT CAPODANNO


Gonne per capodanno


Perfetta per una serata elegante, ancor di più la gonna di paillettes a capodanno lo è. Disponibile nelle varie misure, il modello corto o addirittura cortissimo, è consigliabile a una ragazza giovane. O comunque ha chi, nonostante over 40 di età, ha un fisico asciutto e longilineo.

Meglio rimanere però in ogni caso sulle gonne di colore nero da abbinare a calze pesanti e top in seta dello stesso colore. In alternativa perfetta la camicia in seta i in tessuti leggeri e impalpabili di colore bianco. Blazer elegante e dal taglio smoking completeranno il look. Viste le dimensioni della gonna eviterei ad ogni età qualsiasi altro tipo di ostentazione. Tacco rigorosamente alto.

Con una gonna di paillettes midi perfetto un sopra in un colore a contrasto o in una gradazione della stessa tonalità. In velluto leggero e dalla manica che si allarga ai polsi. Oppure una maglia in pizzo aderente e a manica lunga.

Con una gonna di paillettes color oro perfetto l’abbinamento con maglie in morbida lana o cachemire color senape. Ai piedi boots rigorosamente ero e calze velate dello stesso colore della gamba a effetto nudo.

COME INDOSSARE LA GONNA DI PAILLETTES DI GIORNO


Ma poi, noi che amiamo ammortizzare quanto speso per l’abito costoso, come possiamo poi abbinare la gonna di paillettes di giorno? Come indossare una gonna con paillettes se vogliamo, anche per una serata, essere eleganti ma non troppo? Tanto, davvero tanto … perchè è una diceria che le paillettes passano di moda e non sono adatte ad occasioni meno mondane. Come donne amiamo, per mezzo di ciò che abbiamo addosso, gestire il nostro abbigliamento in modo da apparire ogni volta diverse, pur focalizzando l’attenzione sullo stesso pezzo base. In casi come questo la fantasia ci viene in aiuto. Bisogna però vestirsi con disinvoltura affinchè l'abbigliamento non risulti eccessivo indossando qualcosa come le sicuramente appariscenti gonne con paillettes, lunghe o corte che siano


GONNE PAILLETTES GIORNO


Diciamo la verità, le gonne con paillettes, lunghe, corte o midi, rappresentano il must have. Vediamo insieme come abbinarle anche in base alla lunghezza.


GONNA PAILLETTES ABBINAMENTI


Partiamo dagli abbinamenti casual. Vediamo quindi come indossare la gonna di paillettes di giorno e come sdrammatizzarla.


Outfit con la gonna di paillettes:

1 - Possiamo innanzi tutto abbinarla ad una T-shirt, con sopra una giacca dalla linea pulita, semplice ma ricercata. Outfit perfetto con una minigonna di paillettes.

2 - Oppure metterla assieme a una camicia bianca e un girocollo di strass dello stesso colore della gonna;

Vedi sotto, in foto, le mie proposte di look con la gonna di paillettes.


3 - Un'altra alternativa è quella di mettere la gonna di paillettes con un golfino in cachemire, infilando la parte anteriore della maglia dentro la gonna e lasciando libero il retro;


4 - Oppure abbinarla ad una blusa monocolore in modo da renderla perfetta per l'ufficio. Ovviamente la blusa deve essere semplice per contrasto alla gonna. Nelle foto le varie gonne con paillettes abbinate ad outfit da giorno, con semplici maglie per un look più sportivo.

5 - Se la gonna di paillettes è lunga e moorbida, bello l'outfit con un dolcevita aderente e un tacco alto. Questa scelta è indicata anche per un look da sera impreziosendo l'outfit con gli accessori.

6 - Se ha la vita alta il modo migliore per indossarla è con un maglione, maxi o cropped - ossia corto e squadrato – e gli anfibi. Stesso discorso vale pre le pencil skirt. Se la gonna di paillettes ha la forma a matita, possiamo anch usare l’escamotage della maglia morbida infilata dentro. Da indossare con le scarpe basse di giorno o con un paio di tacchi ad una cerimonia.


6 - Di tendenza se indossata in maniera sportiva, con felpa e scarpe da ginnastica.


7 - Gonna midi + bomber. Un modo per sdrammatizzare di sicuro la gonna di paillettes . In questo caso un pezzo base sportivo, così come lo è il bomber è perfetto. Ma in inverno è bellissima anche abbinata ad un maxi piumino.


LA GONNA DI PAILLETTES E I COLORI


Non dimentichiamoci che i giochi di luce del nostro outfit sono dati dalla gonna illuminata dalle paillettes, pertanto essa rappresenta il punto di forza del look. Sono da evitare quindi l’accoppiamento con altri capi e accessori glitterati. Possiamo invece giocare con i toni dei colori. Una gonna argento quindi, abbiniamola a una maglia, un maglione oppure un cappotto di colore grigio. Accessori neri o pre contrasto se piace, rosa shoking.


Gonna di paillettes e colori naturali.


Colori tenui e dai toni neutri sono un'altra combo perfetta con qrusto tipo di gonna. Le paillettes infatti donano luce e bagliori a tonalità chiare come il beige, in tutte le sue sfumature. Creando tra l'altro un risulato molto chic.


Total black e gonna di paillettes.


Se amiamo il look in nero totale acquistiamo la gonna di paillettes nera. Perfetta sia di giorno che di sera. Maglia, camicia top o maglione nero di giorno. Maglione e cappotto nero d'inverno.


GONNA DI PAILLETTES CHE SCARPE ABBINARE


Per riguarda l'abbinamento con le scarpe, è da preferire, per quest'ultime, assolutamente il tono monocromatico. Il tacco basso o medio a seconda della lunghezza della sottana. Oppure, come di moda quest’anno, possiamo sfoggiarla con lo stivaletto aderente o il sandalo con il calzino vedi le proposte di Zara qui. Ma bella anche abbinata ad un paio di anfibi.

La borsa per contestualizzare l’insieme è di sicuro una maxi bag, perfetta la shopper.


Leggi anche: OUTFIT ORIGINALE PER CAPODANNO. QUALE SCEGLIERE.


#modadonna #consiglidistile #outfit

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia